Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Adrian Sutil: "Vogliamo continuare a segnare punti anche in Spagna"

Adrian' date=' finalmente inizia la stagione europea, quali sono i tuoi pensieri?

[b']Adrian Sutil: "È sempre una bella sensazione tornare in Europa. È stato un inizio difficile con le prime quattro gare oltre oceano, ma non sarà facile ora con due Gran Premi cosi vicini. La Spagna è sempre un luogo ideale per aprire la stagione europea. Lo sappiamo bene dal programma dei test invernali, ma è sempre una grande sfida con il suo mix di curve ad alta velocità e curve tecniche. Mi piace molto il circuito e non vedo l'ora di segnare altri punti lì per la prima volta nella mia carriera."

La squadra ha alcuni aggiornamenti per la Spagna, pensi che questo possa consolidare le prestazioni del team nelle prime quattro gare?

Adrian Sutil: "Abbiamo alcuni miglioramenti aerodinamici su tutta la vettura, con il perfezionamento dell'ala anteriore, più alcune modifiche meccaniche per migliorare le prestazioni nelle curve lente. Penso che questo ci permetterà di essere in buona forma per la Spagna. Naturalmente non conosciamo lo sviluppo degli altri ma di sicuro sarà difficile per ognuno prevalere di un singolo decimo. Siamo stati competitivi finora e siamo molto positivi."

04/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 639
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Robert Kubica: “Molti aspetti positivi in questo inizio di stagione”

Robert' date=' dopo quattro gare qual e' la tua valutazione del tuo inizio di stagione?[/b']

Robert Kubica: "Penso che le prime gare siano state molto positive per noi. Se qualcuno mi avesse detto all'inizio della stagione che avrei segnato 40 punti e finire per tre volte nei primi cinque, sarei stato più che felice. Tuttavia, al tempo stesso vi è un po' di frustrazione soprattutto per Shanghai, dove la safety car mi ha impedito di salire sul podio. Ma bisogna accettare il fatto che questo fa parte delle corse. A volte la fortuna è dalla tua parte e qulache volta è contro di te."

Il team si ritrova ad inseguire la Mercedes. È una motivazione per voi?

Robert Kubica: "L'intero team sta lavorando sodo ed è bello riuscire a dare il massimo in ogni gara. Ma è importante rimanere con i piedi per terra perché abbiamo ancora bisogno di alcuni grandi passi avanti per essere nella parte anteriore della griglia e lottare costantemente con Red Bull e McLaren in condizioni normali. La prossima gara a Barcellona sarà un'altra grande prova per noi, perché il ritorno in Europa è di solito un punto di svolta nella stagione con molte squadre che introdurranno grandi aggiornamenti sulle vetture."

Pensi che l'ordine delle squadre cambierà di nuovo a Barcellona e che altri team ti possono scavalcare?

Robert Kubica: "È una eventualità che ci si aspetta a Barcellona proprio perché molte squadre hanno grandi aspettative per i loro nuovi pacchetti. Non abbiamo in programma di portare tutto a Barcellona ma continueremo a migliorare gradualmente la vettura, proprio come abbiamo fatto durante le prime 4 gare. Dobbiamo aspettare e vedere come sarà il confronto con gli altri, forse l'ordine delle squadre sarà molto diverso rispetto all'inizio dell'anno."

Quali sono le tue aspettative per il weekend?

Robert Kubica: "È il tipo di circuito che tutti i piloti e le squadre sanno che ci sarà una battaglia molto dura. Tutte le squadre saranno molto ben preparate e quindi è importante massimizzare le nostre prestazioni in modo da poter lottare per i punti."

05/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vitaly Petrov: “C'è una grande atmosfera nel Team”

Vitaly' date=' dopo quattro gare, come valuti l'inizio della tua carriera in F1?[/b']

Vitaly Petrov: "L'inizio dell'anno è stato abbastanza difficile per me ed ho perso alcune occasioni nelle prime tre gare. Per varie ragioni le cose non hanno funzionato per me: ho commesso un errore in Australia e ci sono stati alcuni problemi con la vettura in Bahrain e in Malesia. In Cina ho finito la gara in zona punti e questo ha contribuito ad attenuare la delusione per le gare precedenti. Ma io voglio sempre di più, e ora che ho finito settimo devo puntare ancora più alto."

È stato prezioso completare una distanza di gara completa?

Vitaly Petrov: "Ho imparato molte cose a Shanghai, soprattutto perché è stata una gara bagnata con diverse condizioni della pista. All'inizio della gara è stato davvero difficile prevedere il tempo ed abbiamo parlato continuamente con il team ai box per capire quando cambiare le gomme. Inoltre ho imparato quanto sia importante gestire le gomme, infatti verso la fine della gara sono stato molto veloce e in grado di lottare con Schumacher e Webber, entrambi con problemi di gomme. Gli ultimi giri sono stati molto divertenti e non volevo finire la gara!"

Hai detto recentemente che la Renault è come una famiglia per te. Ci puoi dire del tuo rapporto con il team?

Vitaly Petrov: "Proprio cosi, la squadra è come una grande famiglia e sono molto felice di far parte di essa. Lavoriamo bene insieme e cercano sempre di aiutarmi a migliorare. Ho detto che la squadra ha una grande determinazione ed è quello che mi impressiona di più, oltre al fatto che ci sono tante persone al lavoro per migliorare la macchina per ogni gara. C'è una grande atmosfera nei box e si sente che ognuno sta dando il massimo."

Siamo tornati in Europa, ora c'è Barcellona, un circuito in cui ha molta esperienza.

Vitaly Petrov: "Ho corso molte volte in GP2 ed abbiamo provato a Barcellona durante l'inverno. È un circuito dove tutte le squadre saranno ben preparate e mi aspetto un gap tra le vetture molto piccolo. Non abbiamo avuto una prova molto buona lì a febbraio, ma si spera che le condizioni meteo e la pista saranno diverse in gara e che ci sarà la possibilità di fare meglio. Come circuito è tecnicamente molto difficile e il sorpasso quasi impossibile, motivo per cui le qualifiche saranno molto importanti."

05/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Todt: Il problema di Hamilton è la sua "immagine"

Lewis Hamilton è ormai dipinto come un pilota troppo aggressivo. Al presidente della FIA Jean Todt' date=' intervenuto ad un incontro con la stampa spagnola martedì, è stato chiesto un parere sul comportamento del pilota della McLaren nella pitlane durante la gara di Shanghai di sue settimane fa. La manovra è arrivata in seguito ad altri episodi in cui il britannico è rimasto coinvolto in questo inizio di stagione.

Hamilton è molto impopolare in Spagna e Todt ha notato che il ragazzo “ha un’immagine più sfavorevole forse a causa della sua difficile coesistenza con Alonso” alla McLaren nel 2007.

Il francese si è rifiutato di rispondere alla domanda se Hamilton ha un trattamento preferenziale da parte della FIA.

“Nella pitlane (in Cina) Hamilton non era da solo, c’era pure Vettel,” ha detto Todt. “Non so se potete dire che lui ha un atteggiamento diverso dagli altri piloti, e sono gli stewards a giudicarlo.”

05/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Todt difende Schumacher

Jean Todt è uscito allo scoperto ed ha affermato che la F1 dovrebbe concedere ancora un po' di tempo a Michael Schumacher prima di condannarlo. Dopo le prime quattro gare della stagione 2010 sono stati in molti ad esprimere delusioni e critiche per le prestazioni fornite dal sette volte campione del mondo. Ma il presidente della FIA' date=' che oltre ad essere stato capo del tedesco ai suoi tempi nella Ferrari, è anche un suo amico personale, ha espresso un punto di vista diverso durante una visita in Spagna martedì.

“Soltanto per la sua presenza è aumentato il numero di spettatori sui circuiti. L’interesse per il campionato è cresciuto considerevolmente,” ha detto alla Gazzetta dello Sport.

“Per quanto riguarda i suoi risultati, credo sia ancora presto per giudicarli. Non possiamo scordarci che è tornato dopo un lungo periodo di inattività,” ha aggiunto Todt.

Sulle pagine del quotidiano spagnolo El Pais il francese ha affermato: “Anche un grande campione ha bisogno di una buona macchina per essere competitivo.” Il Diario AS invece riporta una dichiarazione del francese, secondo cui il ritorno di Schumacher dimostra “che lui ha ancora la stessa passione per le corse."

“Non è un segreto che io e Michael siamo amici, quindi preferisco vederlo al volante di una vettura di F1 piuttosto che su una motocicletta, che è molto più pericolosa."

“Quando saremo più vicini alla fine della stagione sapremo dire se le prestazioni di Schumacher sono le stesse di prima. Dobbiamo attendere,” ha detto Todt.

Anche se ha sconsigliato Schumacher sul suo ritorno in F1, il manager di lunga data del tedesco Willi Weber crede che il pilota “si sia comportato bene” finora nel 2010.

“Era chiaro che non avrebbe sbaragliato subito la concorrenza,” ha detto Weber all’eurosport.de, “anche se la gara di Shanghai non e' stata soddisfacente".

“Ma credo che entro il 2011 Michael tornerà davanti,” ha aggiunto.

Per il rappresentante della Bridgestone Hirohide Hamashima il problema principale del quarantunenne sono le gomme.

“Le gomme del 2006 sono state sviluppate soprattutto da Schumacher,” ha detto il giapponese al quotidiano svizzero Blick. “Le gomme anteriori più piccole di quest'anno non favoriscono il suo stile.”

05/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher ha guidato una W01 a Rockingham

Mentre Ferrari e Toro Rosso hanno organizzato degli eventi pubblicitari con le loro macchine in Italia' date=' Michael Schumacher ha guidato la sua Mercedes a Rockingham.

Il circuito che combina un tracciato ovale con vie cittadine si trova a Northamptonshire, a quasi un’ora dalla fabbrica del team Mercedes di F1, dove il tedesco si è recato in questi giorni per seguire da vicino i lavori di sviluppo della W01 per il Gran Premio di Spagna.

Il manager di Schumacher, Sabine Kehm, ha confermato all’agenzia di notizie DPA che il sette volte iridato ha guidato a Rockingham questa settimana per girare un filmato per la squadra.

Il circuito è rimasto chiuso mentre venivano fatte le riprese e Schumacher ha completato quasi 100km.

“Non vediamo l’ora di valutare l’impatto (degli sviluppi) sul nostro ritmo gara, anche se siamo coscienti che questo è soltanto il primo passo per migliorare la nostra competitività,” ha detto il team manager Ross Brawn prima di partire per Barcellona.

05/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La FIA permette alla Ferrari di intervenire sui motori

La richiesta della Ferrari di sistemare i problemi di affidabilità dei suoi motori è stata accolta dalla FIA. Lo scorso mese è stato riportato che dopo la serie di guasti avuti finora dalle unità sia del team che dal cliente Sauber' date=' la scuderia di Maranello avrebbe chiesto alla Federazione il permesso di intervenire suoi motori per migliorare la loro affidabilità.

Secondo alcune voci il problema sta nelle valvole pneumatiche e nel consumo di aria.

La Ferrari ha confermato martedì di aver “richiesto e ottenuto l’autorizzazione della FIA per apportare alcuni cambiamenti nelle regolazioni dell’attuale motore e queste modifiche saranno montate nei propulsori che saranno utilizzati in Spagna.”

Pensando alla gara casalinga di Barcellona di questo fine settimana, lo spagnolo della Sauber Pedro de la Rosa ha detto al quotidiano El Pais di essere sicuro che la Ferrari abbia la situazione sotto controllo.

“Non sono per niente preoccupato, sistemeranno tutto,” ha detto il pilota.

05/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Italiaracing.net:

C'è chi va di ginocchio (McLaren) e chi di gomito. La Ferrari ha portato a termine la realizzazione del "buco" posto nell'abitacolo e che consente al pilota di intervenire, col gomito, a proprio piacimento per far incanalare l'aria verso il cofano e l'ala posteriore creando più o meno deportanza a seconda delle evenienze. Nelle intenzioni dei tecnici Ferrari vi è la speranza di guadagnare 5 km/h di velocità sul dritto.

dopo il ginocchiocheat,il gomitocheat....Sicuramente newey li sorprenderà tutti con la scorreggia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq molto interessante questo topic...complimenti navarre per il lavoro che fai.:drink:

Mi fa piacere se la cosa è d'interesse ed apprezzata, d'altronde chiunque abbia la passione per il motorismo sin da piccolo, come me, credo possa giovarsene.

Detto questo, non è che debba farlo solo io, non ho l'esclusiva né son "geloso". :lol:

Chiunque ne abbia voglia e segua i topic con attenzione posti pure le notizie, basta che si cerchi di evitare le ripetizioni e si citino sempre le fonti nel modo corretto. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.