Vai al contenuto

Mazda: pronto un sistema che annulla l'acceleratore (Brake Override Sistem)


Messaggi Raccomandati:

Le vicissitudini vissute di recente (e non ancora smaltite) da Toyota a causa dei richiami e dei suoi guai con l’acceleratore, hanno suscitato un clima di panico fra i costruttori e stimolato la massima attenzione di mass media ed utenti verso queste tipologie di problemi. Perciò ora anche il minimo richiamo viene fatto passare sotto la lente d’ingrandimento.

Per evitare tutto ciò (e probabilmente anche come strategia di marketing), Mazda installerà sulle sue vetture un sistema di sicurezza che annulla l’effetto dell’acceleratore qualora il pedale relativo fosse premuto contemporaneamente a quello del freno. Già Nissan, ad esempio, adotta un sistema del genere e, considerato quanto accaduto a Toyota, specialmente negli Stati Uniti potrebbe arrivare l’obbligo per tutte le case di installare tale sistema.

Via Autoblog.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:pen:gia' tanti anni fa' il secondo esercizio di "controlli automatici" prevedeva la realizzazione di un cruise control ..... e guarda un po' :shock:

il primo requisito era staccare il gas quando il pedale del freno veniva azionato.;)

naturalmente ci toccava pure semplificare il circuito e garantire che non ci fossero condizioni erronee tali per cui si verificasse cio':dc::

di solito la scelta migliore e' di definire il voltaggio e/o la frequenza segnali in modo tale da renderli incompatibili al punto che anche volendo la situazione non si possa proprio verificare mai: es. premendo il freno mando a massa il segnale dell'accelleratore.

ma naturalmente qui non ne capiamo nulla :roll:

poi gli errori capitano e anche l'invertitore di spinta di un boeing puo' innescarsi in volo: cosa che dovrebbe essere incompatibile a priori:( (come richiedeva il terzo esercizio fatto sui flap:mrgreen:)

ma dire di prevedere ora qualche cosa ad hoc, spero proprio sia solo una boutade:pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche molte altre case già lo adottano... Speravo non fosse una novità, e speravo che in ogni caso il freno funzionasse, al costo d'imballare il motore.

Il tutto però mi auguro non funzioni con l'auto ferma, perché ok hill-holder e accessori simili, ma per le ripartenze in salita tenere il freno ed accelerare può essere utile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per le ripartenze in salita tenere il freno ed accelerare può essere utile ;)

Ma quanti piedi hai per schiacciare freno-frizione-acceleratore a fondo tutti assieme? :mrgreen:

Cmq, VAG sono anni che lo fa...e infatti il punta tacco è uno sbiadito ricordo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanti piedi hai per schiacciare freno-frizione-acceleratore a fondo tutti assieme? :mrgreen:

Cmq, VAG sono anni che lo fa...e infatti il punta tacco è uno sbiadito ricordo.

Due, basta avere un'auto con il pedale del gas incernierato in basso.

Io con il BMW ogni tanto mi divertivo a far 'sta stronzata :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanti piedi hai per schiacciare freno-frizione-acceleratore a fondo tutti assieme? :mrgreen:
Nelle partenze in salita con l'Alfa, tenevo frenato ed acceleravo di taglio con la suola :)

Con altre auto con l'acceleratore più lungo invece andavo di punta sul freno e di tacco sul gas.

Sulla GPunto non riesco, troppo sfasati i pedali... Ma tanto c'è l'hill holder.

Anche con le automatiche a volte può tornar utile ;)

In ogni caso invece mi sta bene si scolleghi il gas quando l'auto è in movimento e si frena ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche con le automatiche a volte può tornar utile ;)

per fare i terroni nei piazzali dell'auchan sicuramente:lol::lol::lol:

fallo in partenza per fare lo sbrollo...:lol:...e vedi se riesci a contare tutte le sfumatre di rumore che ne escono:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.