Vai al contenuto

Una proposta non convenzionale: elaboratemi una locomotiva!


Messaggi Raccomandati:

Mi rivolgo alle esperte mani grafiche che popolano questa sezione.

In parallelo al forum di ferrovie.it, apro un piccolo contest anomalo per stimolare qualche realizzazione su un tema ferroviario.

Abbiamo la locomotiva E464:

TRAXX-1_E464-008.jpg

E464_Brenner.JPG

E464_MilanoCle.JPG

E464_291.JPG

potete trovare molte immagini qui:

e464 - Cerca con Google

Voglio vederla con la medesima livrea delle vetture EuroStar City Italia:

granconforteurostarcityea8.jpg

II_febbr_002L.jpg

Eurostarcity_milano.jpg

normal_IMG_94471.jpg

Oggi vengono mossi da queste macchine:

E414, che sono dei polmonazzi da mandare al cannello immediatamente

e414b.jpg

e414panningsq7.jpg

BannerArt_ESCity_496x105.jpg

I più attenti le ricorderanno per essere state le prime macchine degli EuroStar fatti con ETR 500.

E più raramente E444R: pochi esemplari ricevettero una piacevole livrea adeguata, molto migliore dello schifoso verde che impera nelle nostre ferrovie:

444-029-ge_principe.jpg

Questo l'effetto della composizione in movimento.

Un mio video:

Incrocio a Treviglio:

Questo non è bellissimo ma è ferroviariamente fantastico per i suoni :mrgreen:

Insomma, il tema è: voglio vedere come starebbe una 464 in livrea ESCI. Quindi con il tema del bianco-rosso-grigio, con i filetti continui tra la macchina e le carrozze, e con un po' di caratterizzazione estetica.

Il padellone frontale può essere colorato come lo si vuole (è già stato fatto rosso).

Sfido gli abili designer che abbiamo qui dentro a dedicarsi ad un tema inusuale, e vediamo che ne viene fuori.

Vanno bene sia bozzetti che elaborazioni fotografiche.

L'idea del frontale rosso non è male, è stata già applicata, solo che il resto è stato disegnato orrendamente...

normal_FS_E464_005_Fiumicino_%28101%29.jpg

Qui si può vedere bene un confronto tra le dimensioni della macchina, e le carrozze usate per gli ESCI.

E464005LeonardoV2.jpg

(questa combinazione di colori è un pugno in un occhio)

Considerate che è un'idea di fantasia... e considerate che, essendo macchine monocabina, ce n'è una ad ogni estremità del convoglio.

Inoltre, per le realizzazioni più fini, notate che le estremità delle carrozze hanno un disegno asimmetrico del grigio/rosso...

L'unico vincolo è di usare lo stesso schema di colore (magari un po' carico, ché il verde/bianco ha veramente stufato), e che i filetti siano raccordati.

Suvvia, fatemi vedere cosa sapete fare! ...che a disegnare solo coupé e spider son capaci tutti :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Oh bene! Bravo! :D

Volevo ben dire, con tutte queste brave tavolette che abbiamo... però nel frattempo c'è stato qualche "ferroviario" che ci si è cimentato:

464ESCIs.JPG

464ESCI.JPG

Poi evoluto in:

464ESCIs2.JPG

Per completezza, il topic è questo:

Ferrovie On Line - I Concorso FOL per disegnatori! E464 livrea ESCI ;-)

Ora riporto la tua proposta ;)

Il miglioramento che propongo è in realtà un suggerimento: attenzione che la macchina ha la fiancata fatta a righe, e queste potrebbero interferire con il -bel- disegno dell'onda.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e io che pensavo ad una roba simile

"la mia versione della carbonella: polvere di antracite trattata chimicamente per durare più lungo"

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu scherzi, ma con le elettriche una rimappina ti fa raggiungere livelli di potenza mai visti :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh bene! Bravo! :D

Volevo ben dire, con tutte queste brave tavolette che abbiamo... però nel frattempo c'è stato qualche "ferroviario" che ci si è cimentato

Il miglioramento che propongo è in realtà un suggerimento: attenzione che la macchina ha la fiancata fatta a righe, e queste potrebbero interferire con il -bel- disegno dell'onda.

a dire il vero non mi ero proprio accorto di questo topic perche' uso sempre nuovi messaggi e mi deve essere sfuggito

il problema della fiancata a righe in effetti credo che mi costringera' a cambiare un po' tutto :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

trenoap.jpg

È quasi perfetta poiché riprende benissimo il disegno dei vagoni. L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di ridurre le dimensioni della (bellissima) stilizzazione rossa che hai fatto del logo FS: limitala alla zona tra il muso e la portiera anteriore poiché è l'unica zona della fiancata priva di nervature. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.