Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ho poco tempo per decidere... ditemi voi... clio o mito?

Featured Replies

• Risposte 31
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
la testa mi dice clio... ma sarebbe la terza utilitaria in famiglia... poi si sarà bella quel che vuoi full optional ecc... ma rimane sempre una clio :mrgreen:

quindi vada per alfa mito :idol:

beh, se hai già due utilitarie nè con mito nè con clio il salto è notevole. sono entrambe di stesse dimensioni, con clio più vivibile come interni. io pure 3500€ avrei una mezza idea di come spenderli in maniera diversa :D ho giusto addocchiato quella che potrebbe diventare la mia quarta vespa :lol:

Inviato

provale in strada e la scelta vien naturale, se vuoi toglierti un pò di soddisfazioni al volante, oppure guidare comodo e pacioso.

Tra quelle 2, in quelle motorizzazioni e versioni, per il comportamento dinamico a mani basse, prenderei la mito.

Poi dipende tu che cerchi nell'auto e quanto ti incidono 3500€ sull'economia giornaliera

Che poi è tutto da vedere che il turbo sia più gradevole dell'aspirato, in generale.. Io farei molta fatica a lasciarmi alle spalle 6mila giri. Mha son gusti

Inviato
provale in strada e la scelta vien naturale, se vuoi toglierti un pò di soddisfazioni al volante, oppure guidare comodo e pacioso.

Tra quelle 2, in quelle motorizzazioni e versioni, per il comportamento dinamico a mani basse, prenderei la mito.

Poi dipende tu che cerchi nell'auto e quanto ti incidono 3500€ sull'economia giornaliera

Che poi è tutto da vedere che il turbo sia più gradevole dell'aspirato, in generale.. Io farei molta fatica a lasciarmi alle spalle 6mila giri. Mha son gusti

Va bene tutto ma non esageriamo, l'unico vero motivo per prendere quella mito a confronto con quella clio (tce) e' che mito ti piace proprio tanto ed ha un assetto meno "comodoso".

Se si arriva a dire che è piu' divertente* un benzina aspirato di un benzina turbo...comunque con 3500 euro ci fai l'assetto alla clio :D

Ripeto se uno si fissa con un modello non c'e' motivazione che tenga ma e' anche inutile chiedere pareri, con quei prezzi la differenza tra le due auto "imho" passa in secondo (anche terzo) piano.

*leggi gradevole se preferisci

Inviato
Va bene tutto ma non esageriamo, l'unico vero motivo per prendere quella mito a confronto con quella clio (tce) e' che mito ti piace proprio tanto ed ha un assetto meno "comodoso".

Se si arriva a dire che è piu' divertente* un benzina aspirato di un benzina turbo...comunque con 3500 euro ci fai l'assetto alla clio :D

Ripeto se uno si fissa con un modello non c'e' motivazione che tenga ma e' anche inutile chiedere pareri, con quei prezzi la differenza tra le due auto "imho" passa in secondo (anche terzo) piano.

*leggi gradevole se preferisci

e perchè mai non si può dire? (a parte che ho detto preferisco l'aspirato, non che sia meglio a livello tecnico)

io tra un aspirato e un turbo, di specifiche similari, preferisco un aspirato a mani basse, e non mi riferisco in particolare a questi due modelli. In generale.

Il mio aspirato attuale, vecchio di 10anni, non un campione di tecnica a 6000giri ancora spinge con forza, un turbo è mezz'ora che ha smesso di farlo.

Sale regolare di giri, che è uno spettacolo. Rinunciarci? bhe se posso, perchè il mercato me lo offre, non rinuncio.

Questione di gusti, io i miei li ho chiarissimi

Tornando alle 2 auto, se prendo una clio e gli faccio l'assetto, le cose son 2:

- ho sbagliato auto, perchè cercavo altro

- dovevo prendere una clio diversa, che è tanquillamente a listino.

La differenza dinamica è evidente, perchè puntano a 2 specifiche diverse

L'aquirente decide cosa priviegia e acquista di conseguenza.

Il che mi pare pure superfluo, scriverlo.

Inviato
Nell'uso normale però la zona alta dell'aspirato non la usi.

Mentre invece usi molto più esattamente la zona in cui un turbo lavora a pieno regime. Il che, imho, migliora tantissimo la qualità della guida.

Inviato
  • Autore

bhe... io cercherei qualcosa di piacevole da guidare in modo sportivo ogni tanto... che si comporti bene in curve..."veloci" e che sia divertente...

In poche parole preferisco una macchina sportiva magari un po dura che una macchina morbida comoda ma alta e "rolliosa" :mrgreen:

Io parlo di piacere di guida ad alti regimi... se vado piano per me è indifferente avere un turbo 105cv o un aspirato 60cv...

Propio per questo sceglierei la mito... poi mi piace molto di piu esteticamente e non è la classica utilitaria come può essere una fiesta, una punto (no commenti :mrgreen:) o qualcos altro...

Io dico... in pista per esempio... con 100cv mi divertirei di piu su un 1.4 aspirato o un 1.2 turbo di pari potenza? Per quanto riguarda l' assetto e il comportamento dinamico non ci sn dubbi riguardo mito sia nettamente superiore.

Modificato da BlackCat