Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
anche da passeggero si sente sul viscido quando la potenza si trasferisce all'asse anteriore, certo la potenza del motore amplifica le impressioni, ma sul viscido si avverte bene quando dal solo "spingere" si mette anche a "tirare"

Ottimo....mi sa che quasi quasi.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 50
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se la pigli di seconda mano mi raccomando, solo ed esclusivamente pochi km o roba garantita. Un mio conoscente ci ha lasciato quasi 6k euri di differenziale sminchiato. E la macchina teoricamente aveva meno di 60k km....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
se la pigli di seconda mano mi raccomando, solo ed esclusivamente pochi km o roba garantita. Un mio conoscente ci ha lasciato quasi 6k euri di differenziale sminchiato. E la macchina teoricamente aveva meno di 60k km....

Ovvio di prima mano non ce la farei mai.....dando dentro la mia c3/rottamina con circa 25 k euro modello barbon di fine 08 xdrive touring meno di 30.000 km proveniente da bmw italia però mi piacerebbe vederla prima....soprattutto che l'interno non sappia di fumo come avviene spesso per bmw....

L'affarone in teoria sarebbe con 5000 euro in più una futura con pelle navidel 2009 con 22.000 km da nuova 54K euro!!!!......ma ha il cambio automatico che non mi piace e mi fa paura la manutenzione.

Modificato da Stefano73

Inviato

Allora:

1- le termiche sono d'obbligo

2- a salire va benone, si arrampica con facilità disarmante

3- a scendere le cose non vanno così bene. Emergono i limiti dell'haldex, ovvero quello di trasferire con percepibile ritardo la coppia tra retrotreno e avantreno e viceversa. Quindi senti la macchina che "scappa" per un momento per poi essere corretta. Bisogna stare all'erta specie se la strada è stretta. Occhio che sotto i 15km/h si disinserisce TUTTA l'elettronica....quindi, traverso matematico. Va usato l'uovo sotto l'acceleratore

4- valuta bene l'altezza della neve sempre...perchè se spancia è la fine, devi andare di pala....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
ma Bmw ha sempre montato Haldex, non è come audi che a seconda del modello ha Haldex o Torsen.
Vero, ho verificato ora che sostanzialmente è sempre multidisco, cambiava solo il rimando alle ruote anteriori: sulle SUV è a catena, mentre sulle altre è ad ingranaggio. L'unica che cambia totalmente è quella della nuova MINI 4x4 ;)

Ma sei sicuro che siano Haldex? Che siano multidisco ok, ma non mi risulta siano degli Haldex ;)

Per la precisione Sr3 X:

63.jpg

X3:

33.jpg

Inviato
  • Autore

3- a scendere le cose non vanno così bene. Emergono i limiti dell'haldex, ovvero quello di trasferire con percepibile ritardo la coppia tra retrotreno e avantreno e viceversa. Quindi senti la macchina che "scappa" per un momento per poi essere corretta. Bisogna stare all'erta specie se la strada è stretta. Occhio che sotto i 15km/h si disinserisce TUTTA l'elettronica....quindi, traverso matematico. Va usato l'uovo sotto l'acceleratore

....

Ovvio termiche....e se spancia è la fine anche per una TA bassa da terra come la mia sportivissima:):)C3

Quindi alla fine dici che sotto i 15 km-h è più sicura una banalissima TA? ovvio sempre a parità di gomme?

Modificato da Stefano73

Inviato

Sì, da che mi risulta sono Haldex.

Haldex_Coupling_Layout.jpg

Sulla BMW la frizione è monitorata elettronicamente da DSC e da altri sensor (pedale del gas, angolo di sterzo ed affini)

ed il tipo di attacco che da è in funzione di questi parametri.

C'è da dire che la Haldex è comunque ampiamente personalizzabile come distribuzione di carichi inserendo nel tamburo dei dischi a diverso spessore e composizione.

In poche parole non è nè più nè meno differente dalla Quattro AUDI montata sulle piccole (non la vera Quattro a 3 differenziali attivi)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg