Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ma di grazia, dove sono i -45 kg???

Dai miei calcoli risultano -25 kg, a parte la versione 3.2 TA.

Cioé solo freni e cerchi.

E poi dove sarebbe il vantaggio dell'assorbimento delle asperitá in questo? Pensate che la barra stabilizzatrice cava possa portare a un miglioramento in questo?

Le prestazioni, dichiarate da Alfa stessa non cambiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che comunque e reale, se si vuol paragonare per esempio una 3er ad una 159, cosi la gente non paragonera piu la 159 3.2 Q4 alla 3er 330i senza "x"... ;)

Ricordo ancora quando la gente paragonava il peso della 330i alla 159 Q4...

Una 330i fa 1480kg e la 159 3.2 TA ne fa 1540kg e nelle versione TI, il divarioa e minore, con 1580kg contro i 1610kg della 159, voglio vedere se ancora la gente dira che la 159 e troppo pesante, eppure e piu lunga della Serie3...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

uffa, la volevo fare io questa osservazione intelligente, e invece ho perso tempo a leggere i commenti precedenti su come sia facile far perder peso ad un MY (io avrei usato Slim Fast!)... :lol:
Inutile prendersela... ;)

Tanto le cose che ho quotato qua sotto sono cose "belle" per cui non gliene frega nulla a nessuno... :)

Freni più leggeri, braccetti delle sospensioni più leggera e barra antirollio più leggera.

Più che in curva e nei cambi di direzione, i vantaggi sono nell'assorbimento migliore delle asperità, nella migliore tenuta di strada, nella possibilità di scaricare meglio a terra tanti cavalli e nel feeling di guida più sincero.

la dinamica della singola ruota è migliore (più "veloce", diciamo) per quel che riguarda la risposta alle asperità, poi diminuisce anche l'effetto giroscopico ecc... quindi più agile, ma anche miglior trazione in presenza di sconnesioni.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che comunque e reale, se si vuol paragonare per esempio una 3er ad una 159, cosi la gente non paragonera piu la 159 3.2 Q4 alla 3er 330i senza "x"... ;)

.

ah, e secondo te da guidare una TA da 260 cv con un motore appoggiato sull'asse davanti è UGUALE a una TP a motore arretrato di pari potenza?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

se fanno una prova confronto ci caccia una FIGURACCIA la 159 TA contro un 330

garantito......

la 159 v6 a TA è RI-DI-CO-LA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.