Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per Giulia ci potevo anche credere, ma la questione stilistica per la Punto mi sembra una questione priva di significato concreto, non tale da rimandare il progetto per più di un trimestre.

Poche balle, non si fidano a fare investimenti (quasi) per il solo mercato italiano in questo momento: e come dar loro torto.

Punto come elettrodomestico funziona bene come è ora.

Più importante il prezzo di vendita che l'aggiornamento stilistico (e comunque non mi pare tra le peggiori B a livello di design, anzi).

Nuovo plan ad ottobre quindi.

Si prevedono nuovi intasamenti sul server. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile manco la punto! Quella del design e' una panzana pazzesca... Dubito anche che non riescano a rientrare dal pur forte investimento dello sviluppo della punto. Anche perché il futuro pianale lo dovrebbero usare su mito2... A meno che sia segata pure quella...

Se confermano questa notizia ihmo uno tra Melfi e Cassino salta.... Poi se le future C le importano dal Michigan o dalla Cina saltano tutte due. Bah, che schifo

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del fatto che non è il pianale l'unico costo di un nuovo modello, anzi, nell'investimento rientrano pure, tuttavia:

  • Bisogna vedere quanto tempo.
  • Bisogna valutare quanto una Nuova Punto prezzata inevitabilmente più alta dell'attuale almeno per i primi 4 anni (cioè in piena crisi) possa vendere più dell'attuale, tanto da giustificare un investimento di qualche centinaio di milioni.

Che la risposta al primo quesito sia "tanto" e quella al secondo "poco e niente" direi che è molto probabile. :)

Perche fino a qualche anno fa un'auto da 300.000pezzi annui e con un pianale condiviso da altri modelli (corsa) era un 'investimento fattibile e oggi no?

Perché il denaro costa di più sia alle aziende che ai consumatori finali. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non investono più neanche sulla fascia di mercato in cui Fiat è (o per lo meno, ERA) storicamente molto forte.......:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno il doppio problema con Punto, c'è di mezzo anche lo stabilimento infatti.

Piuttosto buttano fuori la 500X, che la fanno con Jeep e dovrebbe avere buoni sbocchi all'estero.

imho infatti il futuro è quello (e lo dico da tempo...mesi. forse anche un anno): gamma 5oo e Panda a parte, Fiat come Marchio in Europa va verso un destino di rimarchiamento (o di importazione) di modelli prodotti in giro per il mondo...Cina, Sudamerica, Nordamerica.

Link al commento
Condividi su altri Social

:non: :non: :non:

Ma lo capiscono o no che nel momento in cui la crisi dovesse finire (io non ci metto la mano sul fuoco ormai) si troveranno comunque indietro rispetto agli altri concorrenti?

Dunque cosa stanno dichiarando, neanche tanto tra le righe? Che rinunciano a quello che per quarant'anni è stato il segmento in cui dominavano????

Chepppalle...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.