Vai al contenuto
  • 0

Auto piccola, benzina, manutenzione economica


zaza2.0

Domanda

un saluto a tutti,

mi serve un consiglio x cortesia,

dopo aver preso una bidonata dall'auto che ho acquistato un anno fa,e aver speso una fortuna in riparazioni ecc. mi trovo costertto a cambiar auto (anche se il periodo è nero!)

da una station wagon, devo e mi accontento di passare ad una utilitaria,

i requisiti sono cilindrata piccola (ma non morta!) 1.2 (dai 60 agli 80 cv)

5 porte, (ho 2 bimbe), abbastanza comoda come seduta

non faccio molta strada all'anno 6-massimo 8000 km (ma è raro)

economica nella manutenzione...

possibilmente europea (anche se ho letto bene della T. Yaris)

non faccio le corse..... e magari con buoni consumi....

budget (dipende quanto mi valuteranno la mia croma 1.9 mtj 150 cv, 140.000 km del 2006, credo 5.500 , 6000 euro) c.a 7500 euro in totale

domanda: deve per forsa avere ESP dato cher diverra obbligatorio, per magari rivenderla meglio in futuro?

- Fiat Punto classic? com'è il motore se qualche volta vado a fare un giro in montagna?

- la Panda è carina, ma......piccola che dite?

- Opel corsa del 2007 - 8? o Agila, è dura trovarle x quella cifra...

-Renault Clio 1.2 , 75 cv (o Modus piccola) come sono come auto???

queste trovo a queste cifre

grazie mille a chi mi consiglierà... ( e un saluto all'admin;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, io ho avuto modo di guidare sia panda 1.3 diesel che punto (evo) 1.2 benzina.

Come brio la panda e' piu' che una spanna sopra, ci sono andato in giro per una settimana tra lazio, umbria e puglia e, se non hai grosse necessita' di abitabilita' e' davvero una buona auto. L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' la stabilta' a velocita' sostenuta sui curvoni autostradali - cmq considera non e' certo stata progettata per le traversate in autostrada.

Punto evo 1.2 (con solo qualche decina di Km all'attivo pero') davvero un pianto, ovvio ci sara' differenza di peso tra punto classic ed evo, ma guarda, ti giuro quando sono partito pensavo che ci fosse il freno a mano tirato! Guidata per un giorno su e giu' per Perugia e poi strade collinari e autostrada, davvero imbarazzante, ci voleva che scendessi a spingerla (solo due persone in macchina). Su statale e autostrada molto meglio ma sempre bella addormentata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

punto evo 1.2 ok (e me l'aspettavo) ma la classic si muove, dai!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto evo 1.2 (con solo qualche decina di Km all'attivo pero') davvero un pianto, ovvio ci sara' differenza di peso tra punto classic ed evo,

200kg (3 persone di corporatura media) tanti che se provi una e l'altra no, non si può fare il sillogismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Modus è sicuramente più grande ma anche più costosa e dispendiosa. (conosco uno che c'è l'ha e gli ha dato qualche problema, e da quello che mi ha detto non è l'unico)

La Lancia Musa può essere un'altra buona alternativa, molto comoda, consuma poco e buona anchessa per la montagna, costa di più della panda ovviamente.

La Musa sarebbe la scelta ideale, altrimenti vai su Panda senza indugio.

ciao, che motore x la musa intendi? 1.4 da 77 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
200kg (3 persone di corporatura media) tanti che se provi una e l'altra no, non si può fare il sillogismo.

pardon, ammetto di non essere molto ferrato su queste auto e 200kg sono davvero tanti quindi chapeau, sillogismo non proponibile.

quoto anche chi precedentemente ha citato micra 1.2. Motore sveglio, abbastanza economica e spaziosissima dietro (pachetta arretrabile), a seconda delle esigenze prediligi bagagliaio o sedile post. Ricambi economici ma attenzione alle possibili noie con l'elettronica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perche' si propone la musa e mai l'idea???

io l'idea l'ho vista dentro e mi pare un altro pianeta rispetto alla punto classic...

forse perche' alla fine costa uguale alla musa che e' piu' carina??? (dentro intendo...)

a me l'idea piace e si, no 1.2 ma 1.4.... altrimenti nn si muove (non credo esista il 1.2 per idea vero???)

cia

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' che per risparmiare sulla manutenzione io direi di restare in Fiat... Sia Panda che Punto Classic son ben collaudate.

Renault non è al top dell'affidabiltà, e come prezzi dei tagliandi sparano alto...

Toyota è sicuramente più affidabile, ma anche da loro i tagliandi non sono proprio regalati e soprattutto sono frequenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esiste il 1.2 ma è sottomotorizzata. Comunque quoto toniz se si vuole risparmiare idea viene via a prezzi enormemente scontati, un 1,3mjet dynamci a 12\13mila la prendi, la con 1.4 10\11mila

Chiaramente con panda+pack class (clima, fendinebbia, telecomando apertura porte, barre) a 8500€ te la cavi.

2 auto diverse, con spazio diverse e con finiture diverse

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.