Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?

Featured Replies

Inviato

Ma davvero sicuro di non poter aspettare ancora un anno?

Probabile l'uscita di nuove interessanti motorizzazioni..

Oltretutto potresti monitorare la situazione di altri acquirenti del 1.6 e valutare quanti e quali problemi può dare (ma è il tuo utilizzo che ab origine sconsiglia l'acquisto di un diesel).

E se proprio devi cambiare auto e se proprio vuoi la Giulietta comprati il 1.4 120 cv, poi metterlo a GPL fai sempre a tempo (informandoti e valutando senza troppa precipitazione).

• Risposte 179
  • Visite 33.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ma davvero sicuro di non poter aspettare ancora un anno?

Probabile l'uscita di nuove interessanti motorizzazioni..

Oltretutto potresti monitorare la situazione di altri acquirenti del 1.6 e valutare quanti e quali problemi può dare (ma è il tuo utilizzo che ab origine sconsiglia l'acquisto di un diesel).

E se proprio devi cambiare auto e se proprio vuoi la Giulietta comprati il 1.4 120 cv, poi metterlo a GPL fai sempre a tempo (informandoti e valutando senza troppa precipitazione).

Questa era l'idea iniziale ma sentendo altre opinioni pare che non è tanto piacevole mettere un gpl after-maker

Mah comunque aspetterò settembre magari al jtdm 2.0 140cv affiancheranno un gpl di serie chi lo può dire... leggendo una vecchia intervista di western sembra che il gpl sulla giulietta è nei piani alfa

Modificato da VINJO

Inviato

si parlava anche di una versione bicilindrica a metano da 105 cv.... non so quando arriverà.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Concordo con chi ha scritto che la cosa migliore è aspettare un annetto: gli sconti dovrebbero aumentare e potrebbero lanciare la versione GPL di fabbrica, decisamente consigliabile. Poi per 12000 km/anno io viaggerei a benzina: le incognite del filtro antiparticolato sul diesel o di eventuali problemi col GPL aftermarket non sono affatto trascurabili; i risparmi poi sono di difficile previsione: chi può prevedere i prezzi dei carburanti tra qualche anno? E' una lotteria...

Tieni conto che la 1.4 TB 120 CV costa 2000 € in meno del 1.6 JTDM: forse li recupererai tenendola 10 anni, ma il risparmio potrebbe essere poca cosa..

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore
Concordo con chi ha scritto che la cosa migliore è aspettare un annetto: gli sconti dovrebbero aumentare e potrebbero lanciare la versione GPL di fabbrica, decisamente consigliabile. Poi per 12000 km/anno io viaggerei a benzina: le incognite del filtro antiparticolato sul diesel o di eventuali problemi col GPL aftermarket non sono affatto trascurabili; i risparmi poi sono di difficile previsione: chi può prevedere i prezzi dei carburanti tra qualche anno? E' una lotteria...

Tieni conto che la 1.4 TB 120 CV costa 2000 € in meno del 1.6 JTDM: forse li recupererai tenendola 10 anni, ma il risparmio potrebbe essere poca cosa..

Diciamo che se potrei aspettare concorderei con il discorso. Ma un anno è troppo.

Una curiosità, perchè pensate che il gpl se uscirà, uscirà fra un anno. Io credo che se ci sarà, lo troveremo a inizio 2011 in concomitanza degli ormai annuali incentivi statali sugli impianti gpl

Inviato
Diciamo che se potrei aspettare concorderei con il discorso. Ma un anno è troppo.

Una curiosità, perchè pensate che il gpl se uscirà, uscirà fra un anno. Io credo che se ci sarà, lo troveremo a inizio 2011 in concomitanza degli ormai annuali incentivi statali sugli impianti gpl

La 307 sta andando in malora?

Nessuno (a parte forse gli insider) sa quando uscirà - se uscirà - una versione GPL: è una previsione. Giulietta, come quasi tutti i modelli, è stata lanciata con gamma ridotta, verrà ampliata entro 6 mesi/1 anno, e probabilmente ci sarà anche una 1.4 TB GPL come le cugine Bravo e Delta. Ma non c'è nulla di certo.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore
La 307 sta andando in malora?

Nessuno (a parte forse gli insider) sa quando uscirà - se uscirà - una versione GPL: è una previsione. Giulietta, come quasi tutti i modelli, è stata lanciata con gamma ridotta, verrà ampliata entro 6 mesi/1 anno, e probabilmente ci sarà anche una 1.4 TB GPL come le cugine Bravo e Delta. Ma non c'è nulla di certo.

No anzi è in ottima forma e ti dirò passo a Giulietta perchè mi piace esteticamente a differenzia della nuova 308, sulla Giulietta posso avere uno sconto consistente e perchè è italiana e in tempi di crisi come questi compro made in italy anche per dare una mano ai tanti che lavorano a Cassino, Pomigliano ecc. ecc. e ovviamente anche perchè lo ritengo un prodotto valido.

Mi ha solo stufato un pò e avevo voglia di cambiare la macchinetta e tenermela per un bel pò di tempo.

Modificato da VINJO

Inviato
Ho aperto la discussione limitando la scelta tra un benizina+gpl e un diesel e l'ho ribadito in più occasioni ma sembra che qui si parla tanto ma si ascolta poco. :(

Caro mio,

mi sembra che sia tua a non voler ascoltare.

a me (A ME) sembra che tu stia dicendo di voler necessariamente andare dritto o al max a dx... ma trovandoti davanti ad un segnale di obbligo di svolta a sx.

se vuoi comprarti la macchina X col motore Y, a prescindere dalle riflessioni che ti si pongono davanti, perchè sei venuto qui a chiedere l'opinione del forum?

fai come vuoi e via.

senza chiedere alla gente di perdere il proprio tempo ad argomentare una spiegazione RAZIONALE.

tu vuoi procedere al tuo acquisto, convincendoti di fare l'affare.

NON LO FARAI, ma non è certo la fine del mondo.

Io sono alla mia quinta auto e di scelte razionali non ne è mai fatte.

Ciao

Luxan

Inviato

se vuoi comprarti la macchina X col motore Y, a prescindere dalle riflessioni che ti si pongono davanti, perchè sei venuto qui a chiedere l'opinione del forum?

fai come vuoi e via.

tu vuoi procedere al tuo acquisto, convincendoti di fare l'affare.

NON LO FARAI, ma non è certo la fine del mondo.

Sono d'accordo ;)

IMHO in assenza di altre valide motivazioni (es. problemi blocchi del traffico), per quel chilometraggio e per giunta su tragitti brevi, l'adozione del GPL si ridurrà ad una magra soddisfazione ogni volta che dovrai fare il pieno, che probabilmente sarà da fare pure con una certa frequenza... Aggiungi seccature quali assenza di self service, tagliandi frequenti e spese extra... Con l'incertezza dell'affidabilità.

In tutta onestà non lo farei, non penserei nemmeno all'opzione diesel: anch'essa comporta spesa iniziale maggiore, tagliandi più costosi e forse qualche noia per via del filtro antiparticolato... D'inverno poi non entrerebbe nemmeno in temperatura.

Fossi nelle tue condizioni, 1.4 benzina senza nemmeno pensarci...

Ma se per N motivazioni irrazionali preferisci il GPL, amen: a noi di certo non fai un torto, l'importante è che la scelta ti renda felice... Non sei di certo imputabile di reato per questa decisione! ;)