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Start & Stop Alfaromeo Mito , disabilitarlo definitivamente

Featured Replies

Inviato

Cortesemente sapete dirmi come fare ? ho visto che lo schema sulla batteria è diverso da quello delle versioni senza S&S, sapete quale è il morsetto da scollegare in modo che sia permanentemente in "errore" e non disponibile ?

PS: Mito 135 M-Air

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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I più attivi nella discussione

Inviato

la domanda non e' " come " , ma ... " perché " ??? :)

comunque non si tratta solo di un filo da staccare perche' ci sono diverse parti nel vano motore che sono coinvolte

Inviato
  • Autore

Eccomi :-) convinzione personale piu che dimostrazione scientifica. L'idea di interporre tra partenza e arrivo tutti quei cicli di accensione mi inquieta,

- per le sollecitazioni del motorino di avviamento (so che è diverso da quello montato sulla serie senza S&S)

- per le sollecitazioni al meccanismo di richiamo del pignone del motorino all' avvio (sulla vecchia bravo l' avevo tritato a causa della limatura che si formava)

- per lo sbalzo di corrente dell' alternatore ad ogni avvio

- per le candele che si trovano a lavorare a miscela arricchita ad ogni avvio , nella condizione peggiore per il deposito di ossidi incombusti

- perche mi piace sentire il motore da fermo

- perchè mi piacerebbe che i fluidi idraulici in macchina rimanessero in pressione durante tutto il tragitto

- perchè spero ancora che la versione con cambio automatico non c'è l' abbia :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato

anche a me lo start/stop non ha mai convinto.... ho provato una volta la Mito 135cv e nel breve tragitto si era già spenta diverse volte, secondo me dopo anni accorcia la vita di qualche componente...

Inviato

La versione DDCT ce l'ha. Comunque, per sabotare lo Start&Stop, ci sono diversi modi. Scollegare il sensore di folle sul cambio (per le versioni con cambio manuale), per esempio, o lo stabilizzatore di tensione dietro al vano portaoggetti, o ancora il sensore di stato batteria sul polo negativo, o il sensore di depressione sul servofreno. Qualunque di questi interventi causerà il non funzionamento del sistema Start & Stop, e segnalazione di avaria dello stesso.

FirmaBarcode.gif

Inviato

Scusate, ma non ha il tasto in plancia per disinserirlo? Senza andare a pasticciare con l'impianto elettrico?

O basta tenere la frizione premuta per non farlo attivare......

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Certo: ma mi pare che fxtech richiedesse come disattivarlo in maniera permanente. Il tasto in plancia andrebbe premuto ad ogni accensione, e per quanto riguarda la frizione premuta dipende da come è abituato a guidare fxtech, e quanto è disposto a modificare le abitudini di guida (senza contare che gli interesserebbe la versione DDCT, quindi il trucco della frizione in tal caso non funzionerebbe)

FirmaBarcode.gif

Inviato
Certo: ma mi pare che fxtech richiedesse come disattivarlo in maniera permanente. Il tasto in plancia andrebbe premuto ad ogni accensione, e per quanto riguarda la frizione premuta dipende da come è abituato a guidare fxtech, e quanto è disposto a modificare le abitudini di guida (senza contare che gli interesserebbe la versione DDCT, quindi il trucco della frizione in tal caso non funzionerebbe)

Premere il tasto in plancia non mi sembra uno sforzo di chissà quale entità. Se l'alternativa è mettere mano alla macchina, mandando a donnine la garanzia......non c'è storia.

Piuttosto metto un post-it permanente che mi ricordi di schiacciare quel tastino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

sapete che sono mega curioso di provare (tipo un paio di gg) in città una macchina con lo S&S?

vorrei capire se ci si può convivere o è una rottura peniena permanente.... :lol:

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