Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Appena successo in autostrada. Finito di superare un TIR e sento un botto che scuote l'auto. Dallo specchietto vedo il TIR che frena e fa fumo bianco. Gli è scoppiata una gomma al mio passaggio. Non sapevo se fermarmi pure io, ma ho proseguito. Per fortuna non avevo danni...

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena successo in autostrada. Finito di superare un TIR e sento un botto che scuote l'auto. Dallo specchietto vedo il TIR che frena e fa fumo bianco. Gli è scoppiata una gomma al mio passaggio. Non sapevo se fermarmi pure io, ma ho proseguito. Per fortuna non avevo danni...

Meglio fermarsi (se è possibile farlo in piena sicurezza ovviamente).

Più che altro per avvisare dell'accaduto le autostrade in modo tale che intervengano con messaggi di avviso nei tabelloni ed eventualmente per pulire la sede stradale da eventuali detriti.

Ne ho già viste di situazioni simili e secondo te il camionista che ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena successo in autostrada. Finito di superare un TIR e sento un botto che scuote l'auto. Dallo specchietto vedo il TIR che frena e fa fumo bianco. Gli è scoppiata una gomma al mio passaggio. Non sapevo se fermarmi pure io, ma ho proseguito. Per fortuna non avevo danni...
Se non sei stato causa del guaio e non hai avuto guasti meccanici, né malesseri fisici, hai fatto la cosa giusta.

E' un guasto tecnico altrui. E non c'è omissione di soccorso, visto che non c'è stato un incidente, ne tanto meno feriti da soccorrere o segnalare ;)

Quindi hai fatto bene a proseguire, altrimenti avresti anche violato le disposizioni per l'utilizzo della corsia d'emergenza, non essendoci stati guasti o problemi fisici, che fondamentalmente sono le uniche ragioni per cui è possibile utilizzarla per la sosta.

Fermandoti infatti saresti stato in una potenziale situazione di pericolo, nonché una possibile fonte di pericolo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti io mi sarei fermato per controllare i danni, ma più avanti, come minimo alla successiva piazzola. Eviterei la prima perché dove ci sono ostacoli in strada c'è sempre rischio di incidenti, e quindi è meglio evitare di fermarsi in un punto esposto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti io mi sarei fermato per controllare i danni, ma più avanti, come minimo alla successiva piazzola. Eviterei la prima perché dove ci sono ostacoli in strada c'è sempre rischio di incidenti, e quindi è meglio evitare di fermarsi in un punto esposto.

Fossero stati danni come si fa a farsi risarcire? Mi fermo 5km dopo e noto danni. Che si fa? Si aspetta che passi il camion, si esce al casello e si va indietro finche non trovi il camion? E l'autista ti firma il cid dopo 30/40min?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dico cosa farei io, una volta rilevati danni. Chiamo il 113 (non solo per i miei danni ma per segnalare la situazione e il pericolo), e nel frattempo attendo il camion, che tanto di là deve passare; a quel punto, se nel frattempo riparte, cerco di fargli segno di fermarsi (senza lanciarmi in mezzo all'autostrada). Se si ferma, bene, e intanto la Polstrada è avvisata; se non si ferma prendo la targa e poi mi rimetto in contatto col 113 per aggiornarli sulla situazione, e mi faccio dare istruzioni.

Danni o non danni la Polstrada va avvertita lo stesso, principalmente per la presenza di ostacoli sulla strada, e poi anche perché controllino dove va a finire il camion con una ruota mancante ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è road rage, ma la rabbia ti viene comunque...:(r

Viaggi gratis sulle autostradeÈ boom di stranieri che non pagano - Corriere.it

Secondo quest'articolo di Quattroruote, sono in aumento i casi di stranieri che transitano sulle nostre autostrade e non pagano il pedaggio (in coda ad altre vetture sulle corsie Telepass o accampando scuse alle porte manuali), che non sarà più recuperato.

La classifica?

Secondo il mensile sono i tedeschi che contano per il 21,9% dei casi. Subito dopo ci sono gli svizzeri (10,1%), i francesi (10,1%), i rumeni (9,3%)e gli spagnoli (6,2%).
Link al commento
Condividi su altri Social

...in coda ad altre vetture sulle corsie Telepass o accampando scuse alle porte manuali.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è possibile che nel 2015 nella UE non ci sia ancora circolazione di informazioni su queste cose?

Si dovrebbe spedire tutto alla polizia tedesca/francese/rumena che se li incula comodamente a casa propria

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.