Vai al contenuto

Alfa 159 2010...


Messaggi Raccomandati:

gracias :D

propongo un'ulteriore revisione...

5064857668_22f52c7995_o.jpg

comunque io tempo fa ho realizzato una mia versione di KITT ...

3839925012_6641b7ca77_o.jpg

questa 159 con questo scudo e i fari ammodernati ha un frontale spendido, cattivo e contemporaneo. Vista cosi' le darei un 10 e lode

cattivissima anche KITT. ha un che ci corvette da qualche parte, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

La Firebird è un capolavoro, la 159 con i fanali dell'A7 non mi piace mentre la tua proposta originale mi pare interessante. Anche se c'è qualcosa che non mi quadra: prova a metterli a filo della carrozzeria (mi paiono un poco rientranti), ad estenderli leggermente in larghezza ed a inserirvi dentro delle luci circolari come acccade nelle BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferisco i fari della prima versione (che poi sono quelli originali).

Per il resto complimenti, peccato che a Maglionne la 159 non sia mai piaciuta.

Edit: Azz, hai cambiato l'immagine nel primo post :(

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

più di così non posso!

5064190811_d2c0135b0c_o.jpg

Secondo me questa è stupenda!!!! :) :) :)

La prima mi rimanda a un che di 166 coi faretti che non mi convince...

Quella quotata, invece, rimane fedele all'idea originale con giusto un tocco di moderno in più! Tra l'altro il paraurti visto così lo trovo veramente riuscito.

Piccola considerazione senza alcuna polemica: è solo una mia impressione o nonostante tutti i rimaneggiamenti la 159 conserva un frontale equilibratissimo e sempre molto molto Alfa(IMHO preferibile comunque a quello delle ultime creazioni)???

Link al commento
Condividi su altri Social

La bistecchiera della Giulietta non ci stà male, ma ritengo che il frontale sia l'ultima cosa su cui mettere mano sulla 159, al massimo ingloberei i faretti così come stanno in unico faro, mentre invece mi concentrerei sulla fiancata IMHO il vero punto debole della linea insieme al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me l'unica modifica carina potrebbe essere quella di allisciare un po' i bordi che sono molto squadrati. Sarebbe bellissima lo stesso, ma in un'altra maniera.

Non toccherei per niente i fari che sono i più belli in circolazione, anzi fari in modo che gli anabbaglianti accendessero tutti e 6 i faretti, magari fatti come i crechiolini delle BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i fari dell'A7 è splendida, IMHO:

Comunque il suo difetto più grande è lo sbalzone anteriore dissimulato in maniera pessima... Qualcuno di buona volontà che prova a PSarla?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti hanno sempre esaltato la linea della 159. E invece alla fine è prorpio la linea che non ha funzionato. Ehssi non uccidetemi se dico ste cose. La 159 pur essendo una bellissima berlina 3 volumi, è un netto passo indietro rispetto a 156 e anche rispetto alla concorrenza. Mi spiego: la 156 non era una classica berlina 3 volumi, ma è stato il primo esempio di berlina coupè, o se vogliamo di coupè a 4 porte. Formula poi ripresa da tutta la concorrenza per le auto di segmento D, che ora sono quasi tutte berline-coupe. Invece la 159 non ha proseguito su questa strada, son tornati indietro, sono tornati a fare uan classica berlina 3 volumi, che nel segmento D sa un po' di impostazione obsoleta e superata. Per me quindi per una futura 159 andrebbe ritoccata la coda con: maniglie posteriori nascoste nel montante, lunotto pù inclinato, cofano bagagli accorciato, raccordo bagagliaio-montante posteriore più addolcito e non così netto come sulla 159 di adesso. Ecco così avrebbe l'aspetto di una berlina coupè come la 156.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.