Vai al contenuto

Sono finalmente diventato Lancista!!!


effe131

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A costo di bannarmi, mi sento di dire che l'identità meccanica delle Lancia in epoca Fiat è morta con l'arrivo dell'Alfa: sono sempre stato dell'avviso che a Torino non riescano a gestire bene tutti e 3 i marchi, insomma una coperta troppo corta, che tiri da una parte e si scopre dall'altra ;)
Checchè ne dicano gli alfisti, che pure si lamentano (a giusta ragione) della loro identità perduta, 'sta coperta corta mi pare che da un buon decennio a questa parte abbia lasciato scoperta decisamente di più Lancia. Ora rischio pure io di essere bannato...;)

E' vero. Per 15-20 anni d'anni hanno privilegiato l'Alfa Romeo a scapito della Lancia, oggi le parti si invertono, ma da estimatore di entrambi i marchi (lungi da me fare la "guerra tra poveri" coi lancisti) inorridisco per il rilancio riservato alla Lancia :vomit:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Già detto ma mi ripeto: con l'arrivo di Alfa, fiat disfa Lancia per non fare Alfa.

L' ultima Lancia degna in fondo è la Dedra, che debutta con caratteristiche ( tipo motorizzazioni tutte ad iniezione multipoint , servosterzo di serie in tutte le versioni ) che le contemporanee Audi 80 , MB 190 e BMW sr3 eE36 si sognano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro V6 Busso, io che ho visto le varie Lancia Ardea ed Appia che avevano mio nonno e mio padre, e la Delta che tuttora mio padre ha, non sai quanto inorridisca nel vedere le "Lanciamerica" prossime venture. Stamane ho comprato il fascicolo di febbraio di 4R, ho visto le foto più o meno definitive delle nuove "Thema" e "Flavia HF"........sono stato pervaso da un senso di profonda tristezza.:(((

Quoto al 100% il discorso di stev. Dal momento dell'acquisizione di ALFA, una Lancia forte e competitiva sarebbe stata un' inutile e scomoda concorrente in casa che avrebbe imposto un'ALFA altrettanto altamente competitiva. Molto più facile relegare Lancia ad un basso profilo tecnologico e di immagine, così non c'è bisogno di svenarsi più di tanto a fare ALFA con la A maiuscola che reggessero il passo di una serissima concorrente in casa, prima ancora che fuori.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Dal momento dell'acquisizione di ALFA, una Lancia forte e competitiva sarebbe stata un' inutile e scomoda concorrente in casa che avrebbe imposto un'ALFA altrettanto altamente competitiva.

...

...e perchè per differenziare maggiormente Lancia da Alfa sarebbero stati costretti a mantenere la TP su quest'ultima..... una cosa fuori dal mondo per certe teste "pensanti".... Ma qui si va troppo OT...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

...e perchè per differenziare maggiormente Lancia da Alfa sarebbero stati costretti a mantenere la TP su quest'ultima..... una cosa fuori dal mondo per certe teste "pensanti".... Ma qui si va troppo OT...

Ebbravo! Troppo facile! Come dice una recente pubblicità automobilistica (Dacia Duster): "Nooo, noi volevamo spendere di più, molto di più!".

Le "teste pensanti" :pz dovevano dimostrare alle alte sfere (:cens: ) di guadagnarsi il loro più che lauto stipendio.

Ok, scusatemi, :ot:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora però hanno lavato la coperta e si è ristretta ancor più, cosicchè sia Alfa che Lancia sono in condizioni un po'... enigmatiche?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro V6 Busso, io che ho visto le varie Lancia Ardea ed Appia che avevano mio nonno e mio padre, e la Delta che tuttora mio padre ha, non sai quanto inorridisca nel vedere le "Lanciamerica" prossime venture. Stamane ho comprato il fascicolo di febbraio di 4R, ho visto le foto più o meno definitive delle nuove "Thema" e "Flavia HF"........sono stato pervaso da un senso di profonda tristezza.:(((

Quoto al 100% il discorso di stev. Dal momento dell'acquisizione di ALFA, una Lancia forte e competitiva sarebbe stata un' inutile e scomoda concorrente in casa che avrebbe imposto un'ALFA altrettanto altamente competitiva. Molto più facile relegare Lancia ad un basso profilo tecnologico e di immagine, così non c'è bisogno di svenarsi più di tanto a fare ALFA con la A maiuscola che reggessero il passo di una serissima concorrente in casa, prima ancora che fuori.

Concordo pienamente :agree:. Con la cacciata di Ghidella il gruppozzo imboccò la deriva finanziaria romitiana che lo ha portato dove tutti sappiamo :(((.

Oggi, dopo un rilancio solo finanziario, si continua sulla falsariga di Romiti, ma con aspre tensioni sociali e con prodotti in genere validi ma senz'anima nè peculiarità.

Tempi duri per noi inguaribili nostalgici... :(((.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.