Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

piuttosto, una cosa che mi infastidisce sulla miata, e' che alle alte velocita' l'auto sembra decisamente poco stabile, a volte in autostrada se accellero in discesa mi sembra davvero di perderla dalle mani :roll:.

Polizziottesco, tu hai una NB vero? perché la mia tirata fino a 160 non dà questi problemi. Secondo me è una questione di aerodinamica, a quelle velocità si alza il muso, sulla mia c'è una sorta di "lip" sotto la calandra che immagino serva a dare un po' di deportanza al muso.

la III generazione IMHO è una macchina eccellente, ha perso poco o nulla in agilità e è nettamente più stabile over 160-180 kmh.

ah, pare che in mazda si siano svegliati e per il mercato italico il mese prossimo ci saranno 2 versioni (soft top)

una 1,8 nera un pò più accessioriata della 20th anny

una 2,0 bianca perlata con SU TUTTO, compresi i RECARO in pelle e alcantara NERI....:clap

addirittura il TMPS (tire pressure monitor)

MASTISTRONZI!!!!!!!!!! :D :D :D

oggi ho visto una MX5 con doppio scarico e tetto in tela, guidata da una cinquantenne.... fortunatamente aveva il tetto aperto, perchè sennò sarebbe stata un'eresia guidare a capote chiusa con 20 gradi! :D

io appena filtra un raggio di luce nel grigiore lombardo scappotto, al massimo metto l'aria calda!

piuttosto la cosa che mi "frena" e' il fatto di riuscire poi a trovare il tempo per godersela su strada :pen:

so che alcuni di Voi sono collezzionisti, ma per me prendere un auto e lasciarla li in garage a svalutarsi e' un abominio :muto:

secondo me il tempo te lo trovi: da fine marzo in poi ogni weekend è buono per andare a fare una gita fuori porta, ti studi prima il percorso e lo scegli bello ricco di curve, evitando le autostrade! :)

Io non sono collezionista, l'mx5 è la uso come prima auto! :lol:

Ce la fanno stavolta a mettere il volante più arretrato per chi è alto?

No, perché stare più comodo su una megabusa che su una mx-5 fa un po' specie :lol::lol:

eeeeh.... dubito che lo facciano, certo un volante regolabile in profondità ce lo potevano mettere...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eeeeh.... dubito che lo facciano, certo un volante regolabile in profondità ce lo potevano mettere...

almeno una colonna sterzo più lunga come optional....cribbio, anche caterham adesso offre il telaio largo per i piloti più robusti.

Vogliono proprio segarsi le gambe da soli

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...io invece a babbo natale ho smesso di credere da un bel po ;):

preferisco formarmi con calma una idea (es. elettrodomestico + sportivetta) e poi darmi da fare per creare / cogliere l'opportunita' di realizzarla :§

<mode outing on > :oops:

nella lista delle auto aziendali oltre alle solite naftone e' comparsa la Passat Variant DSG Comfortline 1.4 tsi 150 benza + metano:shock:

essendo "griin" che piu' non si puo', gode di "incentivazioni"di qualche genere e quindi pur essendo a listino addirittura piu' costosa

della equivalente a nafta, la paghero' la meta' del tdi, che gia' e' data ad un ottimo prezzo:agree:

ma sopratutto il rimborso dei numerosi km per le trasferte sara' pagato come se andasse a benzina :mrgreen:

<mode outing off>

insomma ricevero' quella che considero una indennita' per il semplice fatto di "abbassarmi" a guidare un signor Elettrodomestico :lol:

(..per la cronaca avessi meno prole allo stesso prezzo della passat tdi si puo' avere una 320 touring da 184 cv)

finito di fare lo sborrone ? :(r

Si:oops:, ma non era questa l'intenzione:

piuttosto le mie stime mi portano a pensare che allo scadere del contratto avro' in tasca i soldi "extra"

necessari ad acquistare ad es. una delle miata usate indicate in questo topic.8-)

piuttosto la cosa che mi "frena" e' il fatto di riuscire poi a trovare il tempo per godersela su strada :pen:

so che alcuni di Voi sono collezzionisti, ma per me prendere un auto e lasciarla li in garage a svalutarsi e' un abominio :muto:

mi sembra un'idea decisamente intelligente, sfrutti le agevolazioni facendoti una aziendale che comunque bella o brutta che sia e' comoda, spaziosa e ben fatta, e metti da parte quello che ti serve per il giocattolino da w/e.

Circa la svalutazione tenendo l'auto spesso ferma, alla fine considera che se e' alla miata che miri, i costi fissi sono bassi e poi se ne compri una gia' bella svalutata (parlo di NA ed NB), se la tieni con cura il valore non scende, anzi...considera che, almeno nei mercati maturi, questa e' un'auto che sull'usato viene valutata per come e' tenuta e per le caratteristiche (e.g.. versione speciale, accessori/modifiche), non per i km o per l' eta'

Polizziottesco, tu hai una NB vero? perché la mia tirata fino a 160 non dà questi problemi. Secondo me è una questione di aerodinamica, a quelle velocità si alza il muso, sulla mia c'è una sorta di "lip" sotto la calandra che immagino serva a dare un po' di deportanza al muso.

...

si infatti, il motivo e' quello pero'...la poca stabilita' la sento gia' sui 130km/h, la mia NB i 140km/h li avra' si e no visti una volta...

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti, il motivo e' quello pero'...la poca stabilita' la sento gia' sui 130km/h, la mia NB i 140km/h li avra' si e no visti una volta...

da qualche parte uno spoilerino fatto bene lo trovi ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Modalità tamarro on:

dato che oggi avevo poco da fare, due fotosciopp su come concerei il mazdino.

Modifica numero 1: dare un tocco di colore ai pannelli porta che sono tristissimi, magari col rivestimento in pelle di redlinegoods:

Prima:

pannportorig1.jpg

Dopo:

pannport1.jpg

Prima:

pannportorig2.jpg

Dopo:

pannport2.jpg

Per quanto riguarda gli esterni, a parte l'assetto e i cerchi OZ Ultraleggeri matte black (che però nel photoshop ho "simulato" annerendo gli originali, troppa sbatta mettere l'immagine degli oz... :D ) secondo me la cornice del parabrezza nera (l'ho vista su diverse NA) rende parecchio

Prima:

montorig1.jpg

Dopo:

mont1x.jpg

Sì sì, sono proprio tamarrissimo! :lol:

cerchi e assetto entro settembre arrivano di sicuro! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

, alla fine considera che se e' alla miata che miri

oohh beh se conosci qualcuno a cui avanza una Elise o una 4C:mrgreen:

cmq il problema nn sono le prestazioni ma ritagliarsi lo "spazio" e cmq la miata in effetti mi sembra la scelta migliore.:agree:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.