Vai al contenuto

Commodore 64: a volte ritornano !


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Visto da sopra sembra proprio lui. Se lo girate di lato o sul retro però ci si accorge che non è lui: ci sono porte Usb, Ethernet, un lettore Dvd e altri accessori che 25 anni di certo non potevano esistere. Insomma non è lui, ma è lui: è un Commodore 64 "remake". In verità di fatto è un pc, con il case "annegato" nella tastiera, dotazione hardware da netbook "pompato" (Atom Dual core + Nvidia Ion 2 per video in Full Hd, 2 GB di Ram, dischi fissi da 160 GB a 1 TB, un po' di porte). Verrà distribuito con Ubuntu Linux 10.04 e, per far scattare l'effetto nostalgia, potremo (si legge sul sito ufficiale) giocare a tutti i nostri game preferiti dell'era 8-bit entrando in un emulatore del C64 all'avvio del sistema oppure dal media center di un non meglio precisato Commodore Operating System ("il Commodore OS 1.0 insieme alle funzioni di emulazione e a un pacchetto di giochi classici sarà spedito agli acquirenti quando disponibile"). Quattro le configurazioni disponibili, non abbordabilissimi i prezzi (da 595 a 895 dollari), in vendita da maggio.

Ora rivoglio un amico con lo Zx Spectrum e poi posso ricominciare a litigare su qual è il migliore come nel 1986. Ovviamente era meglio il C64.

C64_01_672-458_resize.jpg

C64_03_672-458_resize.jpg

C64_04_672-458_resize.jpg

C64_05_672-458_resize.jpg

da cosa ho capito è una mezza ciofeca e pure cara, ma lo prenderei al volo :mrgreen::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Lo voglio!

con windows (visto che sono una sega....sto litigando per aggiornare firefox sull'eeepc...come minchia si fa?), ma lo voglio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh che tempi... peccato che il mio l'ho rottamato tanti anni fa, mi piacerebbe averlo ancora.

L'idea di questo C64 con PC è molto carina, peccato che per gli standard moderni la tastiera sia poco pratica oltre che mancante di parecchi tasti importnanti.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

eh che tempi... peccato che il mio l'ho rottamato tanti anni fa, mi piacerebbe averlo ancora.

Io ce l'ho ancora bello inscatolato dall'84-85, quando lo comprai per poi farci la tesi, insieme al costosissimo lettore di Floppy 5,25", invidia degli amici che avevano il terribile registratore a cassette stero 7 :mrgreen:

E naturalmente il suo bel video B/n Philips, na mezza tv riciclata in realtà, e penso di avere un pò di software ancora da qualche parte.

Che nostalgia.... lo accendevi e non faceva un caxxo finchè non ci infilavi il Simon Basic :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

lo accendevi e non faceva un caxxo finchè non ci infilavi il Simon Basic :mrgreen:

O la magica cassettina con International Soccer :mrgreen:

A proposito, anch'io avevo il VIC 1451 (lettore floppy formato 5"1/4). Figherrimo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'aveva il mio vicino...

"giochiamo"

"si aspetta che metto la cassetta a caricare"

merenda

giro in bici

gara con le majorette

nascondino

"ecco ora possiamo giocare" :lol:

Da giocatore fin dalla tenera età ste cose non mi lasciano insensibile ...ho (e conservo gelosamente) atari 2600 (con 5 giochi),sega master system (con 7 giochi),ps1,ps2,ps3 e xbox...magari un giorno acquisteranno valore!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io giocavo a casa di mia cugina a un gioco che era l'antesignano di super mario...ovvero Footone (o una cosa del genere)...

poi acquistai ad una playstation nel 99.....ci ho giocato per 3-4 anni.....ma sono quasi 8 anni che non tocco un videogame...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo voglio!

con windows (visto che sono una sega....sto litigando per aggiornare firefox sull'eeepc...come minchia si fa?), ma lo voglio!

se sei assalito dalla nostalgia del commodore 64, sappi che ne ho uno perfettamente funzionante con oltre 300 giochi e un joystick con lo sparatutto... :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.