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Featured Replies

Inviato

E' già da qualche mese che sto pensando alla sostituzione della mia Mercedes C/270 sw automatica, con una station Bmw, ma ora il fabbisogno di spazio si è fatto meno impellente e mi sono orientato su 2 auto più piccole ma più sportive !

Configurandole più o meno con gli stessi optional più importanti e cioè , xeno, navi, cambio automatico, 4 porte, cerchi da 18", mod Msport x la Bmw ... la differenza di prezzo scontato per agenti di comm. e di 30mila la Golf e 37mila la Bmw !

Ora chiedo qualche parere spassionato, tenendo conto che faccio mediamente 30.000 km anno e sostituisco l'auto ogni 3 anni , io ho già messo sul piatto della bilancia che la Bmw verrà sostituita dal nuovo mod. e comunque non saprei se vale la pena di spendere quasi 7000 euro in più anche se l'immagine e le doti della 123d sono indiscusse ...

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Inviato

Andrei di BMW solo ed esclusivamente previo un ulteriore sconto.

Ok, la tieni solo tre anni... Ma 3 anni con una BMW di una generazione precedente, mentre la Golf di questi 3 anni, almeno i primi due sicuri con una Golf nuova, al massimo potrebbe uscire un aggiornamento fra appunto due anni...

Poi il GTD è una signora golf, poi allestita come l'allesti tu... Direi che risparmi qualche euro e avresti una signora macchina, nuova, per i prossimi anni.

Inviato

Visto che la tieni solo 3 anni dico golf. Perchè? Perchè per 3 anni hai comunque un'auto non vecchia, poi, quando uscirà il nuovo modello della golf, coglierai l'occasione per cambiarla con una serie 1 nuovo modello. Se prendi la serie 1, magari ti sembrerà già vecchia tra qualche mese (quando uscirà quella nuova) e, avendola già avuta, tra 3 anni magari potresti scartare a priori il nuovo modello. In pratica potresti non goderti la serie 1 attuale (resta sempre un po' di amaro in bocca quando si vede la versione nuova del modello che si possiede) e non goderti affatto quella futura. Potresti goderti invece la golf attuale (visto che per un po' non dovrebbe subire aggiornamenti) e, fra 3 anni, la nuova serie 1. Per la quale nel frattempo avranno sistemato gli inevitabili difetti di gioventù presenti sui primi esemplari.

Resta il fatto che comunque, dinamicamente, un 123d è meglio della golf. Io però non spenderei 37.000€ per un'auto vecchia... se riuscissi ad aspettare qualche mese potresti prendere direttamente la serie1 nuova!

Inviato

Io dico Golf, dinamicamente sarà meno appagante e meno potente ma hai un'auto che a mio avviso è più fruibile. E se non hanno cambiato le cose, puoi dotarla di sospensioni a smorzamento variabile: per te che fai molta strada sono una bella manna per il comfort (soprattutto con i 18") e con l'opportuna taratura ti consentono di toglierti anche qualche sfizio alla guida ;)

Inviato

come fai ad ammortizzare una macchina in tre anni che agli agenti di commercio hanno tolto l'ammortamento accelerato?

cito da forum fiscale:

La Finanziaria 2008 ha abrogato l'ammortamento anticipato e quello accelerato, che non più applicabili a partire dal periodo d'imposta successivo al 31 dicembre 2007 (articolo 1, comma 33, lettera n), numero 1 della legge 24 dicembre 2007, n. 244).

Inviato
  • Autore

Grazie x le risposte, c'è da dire che comunque Bmw mi da 10mila, ma credo di spuntare ancora qualcosa del mio usato visto le offerte sui serie 1 e 3 ... , mentre la volskwagen parte dall'eurotax e stiamo sui 7mila , quindi alla fine la differenza effettiva è di circa 3-4 mila euro ...

..però certamente la Golf per un pò di anni sarebbe più "fresca" ... mah ...

Inviato

comunque, meglio il 120D del 123, quest'ultima a quanto pare è meno bilanciata e meno efficace come telaio della sorella minore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
comunque, meglio il 120D del 123, quest'ultima a quanto pare è meno bilanciata e meno efficace come telaio della sorella minore

hai letto la recensione di auto vero?

La realtà io credo sia che con 30cv si sente meno eventuali difetti di bilanciamento. E cmq loro hanno provato un 123 futura con assetto standard, secondo me l'123 deve avere assetto M. Poi a differenza del 120d ha anche il differenziale simulato con i freni come la golf.

Inviato
comunque, meglio il 120D del 123, quest'ultima a quanto pare è meno bilanciata e meno efficace come telaio della sorella minore

e perché mai? La cubatura è esattamente la stessa...

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

123D.. certo se riuscissi a tirare avanti fino a settmbre potresti prendere il nuovo modello... è pur vero che non otterresti lo stesso trattamento sul prezzo probabilmente..

cmq non capisco veramente come possa essere più bilanciata la 120 della 123 dato che a quanto mi risulta la differenza sta solamente in turbina ed iniettori maggiorati... assetto ed impianto frenante sono gli stessi...

ma sei sicuro sui 18"? secondo me indiciono negativamente su consumi, prestazioni e comfort...

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