Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se ti può consolare tempo fa ero stato chiamato da uno studio di ingegneria medio-grande per un colloquio. Dopo una mezz'ora di chiacchiere col titolare che mi chiedeva quale fosse la mia preparazione in scienza delle costruzioni (nota a margine: io sono architetto e dovevo solo affiancare la figlia del capo, ingegnere, nella progettazione, senza alcun incarico a livello strutturale), mi viene chiesto quale stipendio reputassi idoneo. Ora, come architetto vecchio ordinamento laureato abbastanza "bene" e con esperienza di 7 anni, ho risposto con un prudenziale 1.200/1.500 euro, dato che quella era la fascia di stipendio da cui provenivo. Mi è stato risposto con un laconico "le faremo sapere", perchè il GRANDE ingegnere riteneva idoneo uno stipendio di 800/1.000 euro, dato che "non ha le competenze di un ingegnere e deve solo affiancare mia figlia". Ora, visto che ero stato chiamato da loro, mi sono frullate le palle a mille...che senso ha sminuirmi su competenze che non ho millantato e che manco erano oggetto del possibile lavoro per cui ero stato chiamato??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché con la scusa della crisi...

Ci stanno a provare. Poi magari é il primo che mugugna contro il paese perché gli chiedono lo sconto sulle parcelle e non riesce a vendere gli appartamenti con finiture di pregio a La Loggia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Mi è stato risposto con un laconico "le faremo sapere", perchè il GRANDE ingegnere riteneva idoneo uno stipendio di 800/1.000 euro, dato che "non ha le competenze di un ingegnere e deve solo affiancare mia figlia". ....

...Qualcuno ci ha provato, gli ho detto "vaffan$ulo"....

Mods, non fraintendete. Stavo citando i Litfiba :si:

Seriamente: se accetti un'offerta del genere, ti ci mando a passo di parata. Detto con amicizia :evil:

Certe offerte sono semplicemente irricevibili, il problema è che c'è sempre chi accetta. Ma non lo capiscono che così si svendono peggio di una prostituta di strada???

Non lo capiscono che al confronto per loro sarebbe meglio andare a tagliare i salumi al supermercato???? Tanto lo stipendio non cambierebbe molto...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...Qualcuno ci ha provato, gli ho detto "vaffan$ulo"....

Mods, non fraintendete. Stavo citando i Litfiba :si:

Seriamente: se accetti un'offerta del genere, ti ci mando a passo di parata. Detto con amicizia :evil:

Certe offerte sono semplicemente irricevibili, il problema è che c'è sempre chi accetta. Ma non lo capiscono che così si svendono peggio di una prostituta di strada???

Non lo capiscono che al confronto per loro sarebbe meglio andare a tagliare i salumi al supermercato???? Tanto lo stipendio non cambierebbe molto...

Non sempre è possibile dire di no, si rischia di stare a casa con le mani in mano. È una paga bassa, d'accordo, non commisurata al titolo di studio. Però l'impiego consentirà di fare esperienza, entrare nel giro e farti conoscere. Potrebbe aprire nuove porte e se ci sai fare renderti indispensabile; a quel punto sarà il dipendente ad avere un po' di potere e richiedere un adeguamento. Purtroppo in questo periodo va così.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che...

1- Nino lavora già.

2- lo hanno cercato loro.

Messe assieme queste due condizioni, come ti permetti di farmi un'offerta da fame? Fossi in Nino, mi sarei tolto la soddisfazione di chiedere "ma lei, nelle mie condizioni, accetterebbe questa offerta? Sia sincero".

Perché con la scusa che "c'è grossa grisi" e "sei ggggiovvvvine....poi vedrai" troppo spesso tendono a volerti tirare la sola..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che scopo del gioco dell' HR è pagare meno possibile la risorsa . e' il suo mandato aziendale .

Basta saperlo , e gli scoprite il gioco.

E lo fa in tutti i casi.

Aneddoto personale

Io l'ultimo colloquio che ho fatto ( per transito da azienda ad azienda , per una figura lavorativa manageriale ) mi sono sentito dire: "ma il suo curriculum indica che lei è troppo vecchio per la posizione, non è cresciuto abbastanza prima , non è all'altezza " Mia risposta "Mi avete chiamato voi, se non vi andavo bene , potevamo evitare di perdere il suo tempo ed il mio". :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un limite alla decenza però.

E in secondo luogo, trattare le risorse umane alla stregua del suk arabo...non fai il bene dell'azienda.

Perchè il rischio concreto è di preferire quello che ti costa di meno......ma VALE di meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono un maericano, un tedesco ed un italiamo:

l'americano: "mi serve quella persona perchè voglio che la mia azienda diventi leader di mercato e venda in tutto il mondo così diventerò ricco vcome Bill gates, quindi la pago tanto"

il tedesco "mi serve quella persona perchè il mio prodotto deve essere perfetto, altrimenti i vicini di casa mi schifano,

quindi la pagherò il giusto"

l'italiano "mi serve quella persona, soche cost ail giusto però sò anche che il cliente mi chiederà un sconto eccessivo e allora cerco di ottenere anche io le cose con uno sconto"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che dimentichiamo la seconda variabile. Ovvero il valore.

Non sto dicendo di coprire la gente d'oro a prescindere. Ma se uno vale 100, lo devi pagare 100. Puoi forzare 90, vah...

Non 50.

A 50, trovi gente che vale....50....o anche meno.

Ma questo, non ce lo so ficca in testa. Si va sempre a cercare l'affarone della vita. E alla fine spesso ti trovi con un container a Pinerolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.