Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

Featured Replies

Inviato
Paola Filippini scrive sulla sua pagina facebook
[…]

Lui:“dove vivi?”

io: “risiedo a Mestre”

Lui:“..mi serve l'indirizzo preciso”

io: “sono certa di averlo già scritto nel mio C.v.” sorrido educata.

Lui:“mi serve questa informazione di nuovo” (seccato)

io: “va bene, via ***”

Lui:“ok. Stato civile?”

io: “in che senso?” (oh no, sento già lo stomaco chiudersi)

Lui:“sei sposata? Convivi? Hai figli?”

Respiro “E' necessario che io risponda a questa domanda?”

Lui:“si, è necessario” (si sta agitando)

io: “posso non rispondere”?

[…]

ma poi la colpa è della teoria gender :azz:

• Risposte 2.8k
  • Visite 471.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Breve aggiornamento dopo tante paturnie. Il 12 ottobre ho conseguito il CQC e iniziato a mandare CV alle aziende. Il 26/27 ottobre ho sostenuto due colloqui, uno a Parma e uno a Belluno, e i

• Non è che hanno saputo fare. ERANO massa critica     Oggi i giovani sono in minoranza, quindi politicamente contano un cazzo.   Sennò finiamo nella retorica che neg

• Dopo anni passati a girare per l'Italia alla ricerca di un impiego. Dopo aver spedito una valanga di CV. Dopo aver sostenuto colloqui con psicologi e selezionatori al llmite dell'analfabetismo fun

Immagini Pubblicate

Inviato
Ma è cretina?

Si va ad un colloquio di lavoro ed invece di rispondere alle domande, ci si mette a polemizzare con il proprio selezionatore?

È un'idiota.

Inviato

No, l'idiota è lei perché si rifiuta di rispondere alle domande che le vengono fatte e polemizza sulla loro utilità. Io mi sono fermato a questa parte:

«Io: “mi può fornire almeno una spiegazione?” (cerco di insistere)

Lui: “Devo sapere se sei sposata e se hai figli, perché questo determina la tua disponibilità lavorativa”

Io: “mi scusi Dottore, ritengo che la mia disponibilità lavorativa esuli dalla mia condizione privata. Se vuole sapere quanto e quando posso lavorare, mi può semplicemente chiedere qual'è la mia disponibilità oraria”»

A questo punto lei era già stata congedata e nessuno aveva parlato di figli. Non so in quale punto del racconto sono stati citati e non me ne frega. Il fatto è che lei rifiutandosi di rispondere alle domande fattele, ha di fatto distrutto tutte le sue possibilità di assunzione e dal tono del racconto si direbbe che attribuisce al datore di lavoro la colpa di ciò.

Non è lei che deve decidere quali domande possono esserle fatte, quali sono pertinenti. Lei deve rispondere, cercando di convincere il datore di lavoro che lei è la persona indicata per il posto. Ma se si rifiuta di rispondere alle domande, che immagine da di se?

Quella di una persona polemica, che non sa rispettare i rapporti gerarchici che esistono in ogni posto di lavoro, che ha qualcosa da nascondere… Insomma dà l'immagine della persona che non solo non è affidabile, ma che può anche causare problemi e pertanto è logico che non venga assunta.

Percui può evitare d'incolpare gli altri per le conseguenze delle sue azioni. Il selezionatore sarà stato anche uno schifo d'uomo, ma è lei che ha fatto fallire il colloquio di lavoro.

Modificato da EC2277

Inviato

Il datore e' stato un perfetto cretino,ma non mi sembra che ci sia nulla di male a fare una domanda del genere,non le ha mica chiesto di andare a letto con lui.Adesso non esageriamo anche nel senso opposto,ha salvato la dignita',ma ha perso un probabile lavoro.

Inviato

In tutti i colloqui viene, a chiunque, chiesto lo stato civile e penso sia giusto. Questa persona parte con il pregiudizio che tutti discriminino è la classica femministoide alla quale non si può chiedere nulla... a me hanno fatto le domande più specifiche ed anche imbarazzanti per capire se facessi per loro ed è giusto, uno di una dipendente come questa non se ne fa nulla, ti fa polemica alla prima domanda, ma vaffanculo fuori di qui subito, poi la domanda torno a dire te la fanno ovunque...

Inviato
quindi l'idiota è lei e non il datore di lavoro che ti discrimina se hai figli?

bene

lavoro saltuario (cito) e importa se hai figli o no? (non dovrebbe importare comunque, ma così ancora meno) ..non vedo il nesso logico.

lui (del racconto) è un cretino e un maleducato (mezz'ora di ritardo e ci si scusa eccome, ma veramente a capo chino, il resto è anche peggio).

ma il maglione verde lega è un bel pregiudizio .....se era rosso era comunista e nero fascista? buono a sapersi :pen:

Inviato

aggiungo solo un dato, il tasso di natalità in Italia che del 1.4 nascite, e quel quarto di bimbo in più è dovuto solo alle comunità straniere

Inviato

Cioè il datore di lavoro è uno "stronzo leghista" prima di cominciare per una maglia/maglione verde, che peraltro metto pure io che sono targato LT, poi è lui quello che ha pregiudizi, ammazza che storia... l'unico errore di quel signore è non aver avvisato del ritardo. Quella meglio che non faccia nulla prima di cambiare testa

Inviato

l'intervistatore avrebbe anche dovuto leggere il cv,

dove lo stato civile di solito è indicato,

7:32 : Segni i punti coglionazzo !