Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

:pen:vogliamo fare altri nomi, molto recenti e far chiudere il topic ?:§

di processi partiti in prima pagina e finiti nel nulla ci sono migliaia di esempi ed e' innanzitutto per questo

(oltre che per la farraginosita' intrinseca) che mediamente ci impiegano decenni per completare l'iter di un processo

e quindi arrivano i termini di prescrizione:roll: ..... e magari pure quelli di uso capione:lol: (*)

la prescrizione non vuol dire ne che e' innocente ne che e' colpevole, solo che sono passati i termini

e se non e' stato possibile dimostrare in modo certo (in un senso o nell'altro) una cosa dopo poco tempo figuriamoci dopo anni e anni

EDIT (vulgata involontaria di cio' che ha scritto prima loric )

(*) e infatti anche solo nel diritto commerciale 10 anni per far valere un proprio presunto diritto basterebbero a scoraggiare

qualsiasi multinazionale dall aprire in italia:muto: chi investirebbe sapendo di avere una spada di damocle in testa per qualche decennio ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la prescrizione non vuol dire ne che e' innocente ne che e' colpevole, solo che sono passati i termini

e se non e' stato possibile dimostrare in modo certo (in un senso o nell'altro) una cosa dopo poco tempo figuriamoci dopo anni e anni

EDIT (vulgata involontaria di cio' che ha scritto prima loric )

Assolutamente no. Se sono decorsi i termini della prescrizione del reato, ma il giudice, sulla base delle risultanze processuali, ritiene che l'imputato sia innocente, deve assolverlo, non proscioglierlo per intervenuta prescrizione.

Quindi la sostanza è che l'impianto accusatorio evidentemente non era campato in aria.

il processo per l'abuso di farmaci SAREBBE stato da rifare, però intenvendo la prescrizione è stato chiuso. tre gradi di giudizio e un'assoluzione e un processo-teoricamente- da rifare per l'accusa minore. dimmi che è un bel risultato per l'accusa e sto zitto.

per dar l'idea della premiumness, cito il Dott Guariniello nela requisitoria dell'accusa al proc di primo grado:

"Alla Juventus - hanno detto basandosi sui dati ufficiali - c'è stato un uso spregiudicato di farmaci senza finalità terapeutiche, al di fuori di qualsiasi condizione di sicurezza". Quanto all'Epo, "l'utilizzo sistematico che ne è stato fatto basta per differenziare la Juventus dalle altre squadre di calcio.

dopo TRE gradi, assolti per non aver commesso il fatto.

è un granata IMHO. :lol:

in USA non so se avrebbe avuto ancora indagini di primo livello...;)

Io per principio non discuto con i tifosi, ma faccio una eccezione visto che sei tu.

Mi ricordo che in appello vi era stata assoluzione per il doping ma anche per l'abuso di medicinali. La Cassazione, relativamente a quest'ultimo capo di imputazione, avrebbe dovuto annullare con rinvio perché riteneva non validamente argomentate le tesi che, in motivazione di sentenza, tendevano a smontare l'impianto accusatorio. Solo che nel frattempo era intervenuta la prescrizione, per cui la cosa si è fermata lì.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per principio non discuto con i tifosi, ma faccio una eccezione visto che sei tu.

Mi ricordo che in appello vi era stata assoluzione per il doping ma anche per l'abuso di medicinali. La Cassazione, relativamente a quest'ultimo capo di imputazione, avrebbe dovuto annullare con rinvio perché riteneva non validamente argomentate le tesi che, in motivazione di sentenza, tendevano a smontare l'impianto accusatorio. Solo che nel frattempo era intervenuta la prescrizione, per cui la cosa si è fermata lì.

se son colpevoli son da condannare tifo o non tifo. (e Guariniello è partito lancia in resta -vedi primo grado e requisitoria-) , non sono un tecnico ma a me la cosa (rispetto alla basi su cui si è costruita l'inchiesta) si è AMPIAMENTE smontata.

io quando leggevo sui giornali che girava l'EPO a nastro negli spogliatoi Juve se permetti ci sono rimasto male....

quello è un processo che di base Guariniello HA PERSO. IMHO.

avrei dei link sull'oggetto del contendere (farmaci e dosi) ma lascio perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

se son colpevoli son da condannare tifo o non tifo. (e Guariniello è partito lancia in resta -vedi primo grado e requisitoria-) , non sono un tecnico ma a me la cosa (rispetto alla basi su cui si è costruita l'inchiesta) si è AMPIAMENTE smontata.

quello è un processo che di base Guariniello HA PERSO. IMHO.

avrei dei link sull'oggetto del contendere (farmaci e dosi) ma lascio perdere.

Ha perso sul doping, è arrivato lungo sull'abuso di medicinali. Mi sembra una descrizione onesta.

Se poi vogliamo dire che i giocatori della Juve (non solo loro ovviamente) venivano trattati con tisane alla menta e the verde e che Guariniello le bombe di medicinali se le era sognate la notte dopo una cena a base di impepata di cozze, io mi dissocio ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi vogliamo dire che i giocatori della Juve (non solo loro ovviamente) venivano trattati con tisane alla menta e the verde e che Guariniello le bombe di medicinali se le era sognate la notte dopo una cena a base di impepata di cozze, io mi dissocio ;)

è un tecnicismo, loric. il confine tra uso e abuso di farmaci non è così netto, in più tra l'inizio e la fine dei fatti contestati il CIO ha spostato il confine.

e cmq l'iniziatore di tutto (Zeman) ha ammesso (dopo non esserne più allenatore) che le Famacie ben fornite c'erano anche negli spogliatoi di Roma e Lazio. non è partita NESSUNISSIMA indagine ovviamente 8-)

..Italia.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Modificato da loric
Scusate, fine OT :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando pesantemente in Topic

Visto che qua c'è molta gente giovane, voi che tipo di istituto superiore consigliereste dal punto di vista delle migliori

prospettive di lavoro?

So che bisogna tenere conto di molte altre cose come la propensione e la qualità dell'istituto, ma vorrei avere una

ripsposta dalla vostra esperienza principalmente in base alle prospettive di lavoro offerte.

Della serie quali saranno i diplomati più richiesti e meglio pagati da qui a 4 anni in Lombardia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.