Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
PS. credo di avere una specie di vespa che sta facendo il nido dentro i cassonetti delle tapparelle... Devono essere quelle che hanno il corpo diviso in più parti collegate da una specie di bastoncino... E zampe a penzoloni quando volano... :attorno:

Brucio tutto? :mrgreen:

Se è questa

sceliphron-spirifex-IMG_4909_08.jpg

oppure quella che ha già postato ilmerovingio, pare che puoi stare tranquillo (io NON CE LA FACCIO :muto::mirror::afraid::attorno::oddio:) : sembra che puntino a mangiarsi ragni / cavallette o addirittura le api da miele, trascurando il resto...

Poche settimane fa sono riuscito a farne fuori una (era solo una, per fortuna) che DA MESI mi ronzava dentro la cassetta della tapparella della mia camera: mi sono sentito eccezziunale veramente :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• Risposte 42
  • Visite 61.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sono le vespe vasaie (o scavatrici) o più precisamente gli SFECIDI, sono innocue e cacciano i ragni! Praticamente prendono il ragno e lo mettono dentro i nidi di terra, con la larva, e poi chiudono il tutto! Fortunello il ragno! Sphecidae - Wikipedia
Si esatto, proprio come questa ;)

Mi tranquillizzano le spiegazioni che avete dato, oltretutto se si pappano ragni iniziano pure a starmi simpatiche... :mrgreen: Certo che sono bastarde forti visto il sistema che utilizzano, oltre a costruire opere abusive in luoghi poco comodi da raggiungere... :)

Ma dunque mi confermate che l'uomo non lo pungono? Cioè il pungiglione non è una difesa, ma solo uno strumento per la caccia?

Perché quando svolazzano per casa (con le zampe a penzoloni...) hanno la malsana tendenza ad avvicinarsi al sottoscritto... :attorno: Con intenti che non mi sono mai stati chiari... :pen:

Inviato

Non confermo né smentisco :|

Posso solo dirti che in tutti i mesi che mi ha fatto compagnia, ha provato a entrare nella stanza giusto un paio di volte: ha dato un'occhiata, ed è uscita subito :pz

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )