Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

è stato bellissimo alle 22.12 quando praticamente era totale e sembrava un'anello rosso..

verso le 22.40 quando stava per finire sono davvero rimasto senzaparole quando ho visto rosso scuro su un lato nero al centro e bianchissimo all'altro lato.. una cosa difficile da descrivere ma credo che nessuno può non aver fatto pensieri esistenzialisti mentre la fissava :D

in radio ho sentito che secondo la credenza napoletana il giorno dopo bisogna giocare il numero 70 e siccome ieri era anche il mio onomastico forse una schedina la faccio :lol:

Inviato

Pensieri esistenzialisti blasfemi sicuramente, da me una bellissima nuvola ha deciso di godersi lo spettacolo mettendosi davanti a me :(r:(r:(r

aaarrrrgghhhh:muto:

Cmq qualcosa ho visto :)

Inviato

Pure io ho avuto costantemente una fascia di nuvolette leggere, ma insistenti, proprio verso sud-est, che mi ha fottuto tutto lo spettacolo. :(r

Inviato
  • Autore
una cosa difficile da descrivere ma credo che nessuno può non aver fatto pensieri esistenzialisti mentre la fissava :D
Io non sono il tipo per queste cose... :) Semplicemente ero a bocca aperta, perché quando una cosa è bella, è bella e basta ;)

Ed ho terrorizzato tutti coloro che credevano che l'eclissi porti male, visto che io a queste cose credo meno che zero... :mrgreen:

Me la sono vista anche con il binocolo e quando è apparso il primo spicchietto luminoso a sinistra è stato proprio uno spettacolo, con i crateri e la superficie ben visibile.

Vi riporto una foto scattata da Paolo Attivissimo e pubblicata nel suo blog: Eclissi di Luna di stanotte

IMG_8812_.jpg

Ecco un video di pochi minuti realizzato dall’INAF-Osservatorio astronomico di Capodimonte (NA)

Inviato

Da noi proprio dei nuvoloni a sudest hanno occultato tutto;ma io ricordo come fosse oggi quella bellissima del Settembre '94.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !