Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

poi il presidente della provincia di Treviso ha deciso per l'aumento dell' RCauto

Muraro, "pacco" ai trevigiani: aumenta la Rc auto | La Tribuna di Treviso

aggiungiamo che nell'aumento delle accise c'è sia il pagamento degli "immigrati" che finanziamento dello spettacolo :roll:

mi fermo perchè sennò vengo bannato, ma questi qua han chiuso da un pezzo con la realta del paese

http://www.newnotizie.it/2011/06/29/rotondi-choc-la-casta-va-coccolata/

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica proposta giusta è quella di TonyH.

Cambiare le carte in tavola quando uno ha già acquistato l'auto è sbagliato; nonostante non abbia simpatia per i suv mi pare una stronzata.

sarebbe interessante, peccato i dati dichiarati e omologati sulla co2 siano sempre sensibilmente inferiori a quelli misurati a posteriori. lo si può leggere su qualsiasi prova di 4R.

lo stesso è per i consumi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ritengo che sia l'ennesimo modo per mungere il contribuente. Poi mi fa specie che in un forum di appassionati di auto si spari a zero sulle auto che hanno qualche cavallo in più.

Non voglio sparare a zero sulle auto Loric, ci mancherebbe, dico che sarebbe equo che chi guida una Panda non dovrebbe pagare i costi delle cure di chi si prende un cancro da inquinamento per la Bentley di Fabrizio Corona o di un bimbominkia figlio di papà con la 200 cv oppure di lasciare la nostra nazione in balia di dittatori petroliferi vari sparsi per il mondo e renderci complici dei loro crimini sociali perchè la quantità di carburanti di cui abbisognamo è enorme.

E' il concetto di "costi nascosti". Quelli che di solito paga pantalone.

Purtroppo sono d'accordo che nuove tasse servono soprattutto a finaziare gli imbrogli privilegio-affaristici della casta: se di tassa sugli effetti nocivi delle grandi potenze si tratta, i proventi dovrebbero andare a SSN, incentivi sulle energie rinnovabili e manutenzione strade.

Ma questo lo deve raddrizzare il popolo, se finiamo a dire che è sempre tutto un magna-magna, non ce ne usciamo più.

PS: quello che sarebbe veramente iniquo è applicare la tassa a posteriori, questo sarebbe un danno patrimoniale ingiustissimo.....

D'accordo che comunque loro hanno citato versioni che sfiorano o superano i 200 CV, quando ne esistono parecchie sotto i 170.
Appunto, anche volendo considerare una D come "media", il che avviene solo in USA, la lista mostrava giusto quelle versioni di punta sul cavallaggio che sicuramente nel D sono la nicchia venduta ad una cifra percentuale.... e di un segmento che già di suo non è certo il più venduto in Italia... Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio sparare a zero sulle auto Loric, ci mancherebbe, dico che sarebbe equo che chi guida una Panda non dovrebbe pagare i costi delle cure di chi si prende un cancro da inquinamento per la Bentley di Fabrizio Corona o di un bimbominkia figlio di papà con la 200 cv oppure di lasciare la nostra nazione in balia di dittatori petroliferi vari sparsi per il mondo e renderci complici dei loro crimini sociali perchè la quantità di carburanti di cui abbisognamo è enorme.

E' il concetto di "costi nascosti". Quelli che di solito paga pantalone.

Maxwell, ma già OGGI la Bentley di Corona (che era di Mora, sequestrata, se l'è comprata un mio collega :lol:) paga più tasse della Panda. Perchè consuma di più....e visto che buona parte del costo finale della benzina è tasse....il dado è tratto.

E' il concetto di tassa di possesso legato alla potenza che è errato. Specie se lo si vuole correlare con l'inquinamento.

Perchè posso avere una Veyron, ma se non la uso, che inquinamento produco?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxwell, ma già OGGI la Bentley di Corona (che era di Mora, sequestrata, se l'è comprata un mio collega :lol:) paga più tasse della Panda. Perchè consuma di più....e visto che buona parte del costo finale della benzina è tasse....il dado è tratto.

E' il concetto di tassa di possesso legato alla potenza che è errato. Specie se lo si vuole correlare con l'inquinamento.

Perchè posso avere una Veyron, ma se non la uso, che inquinamento produco?

quotone...è lo stesso discorso che facevo con un mio amico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxwell, ma già OGGI la Bentley di Corona (che era di Mora, sequestrata, se l'è comprata un mio collega :lol:) paga più tasse della Panda. Perchè consuma di più....e visto che buona parte del costo finale della benzina è tasse....il dado è tratto.

E' il concetto di tassa di possesso legato alla potenza che è errato. Specie se lo si vuole correlare con l'inquinamento.

Perchè posso avere una Veyron, ma se non la uso, che inquinamento produco?

Anche se,va detto, che la maggioranza degli italiani preferirebbe la benzina a 0,5€/l e magari 800€ di bollo annuale piuttosto che nessun bollo e magari i carburanti a oltre 4€/l ;) almeno questo lo dico a sentimento

Io comunque non voglio fare il "tiro al riccone" (riccone poi che è spesso solo fumo pieno di debiti e mini-rate), però dico che volendo oggi ci sono anche carburanti non tassati e con la tecnologia di oggi non sono più i polmoni che erano un passato, un pò mi auguro che tali aumenti aiutino ad aprire un pò gli occhi perchè se è vero che su bollo e assicurazione ahimè non possiamo risparmiare più di tanto, possiamo farlo sul carburante volendo, devono solo morire pregiudizi sciocchi...tanto ormai le auto non sono più come quelle degli anni'50 dove ti mettevi lì la Domenica a smontarle e pulirle, complesso per complesso alla scelgo qualcosa che faccia il mio tornaconto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se,va detto, che la maggioranza degli italiani preferirebbe la benzina a 0,5€/l e magari 800€ di bollo annuale piuttosto che nessun bollo e magari i carburanti a oltre 4€/l ;) almeno questo lo dico a sentimento

Perchè tanto il bollo non lo pagano :roll::roll: mentre la broda...o la paghi, o vai a piedi.

Sul metano sono d'accordo, rimangono però i fortissimi (e ottusi) limiti sulla rete di distribuzione :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se,va detto, che la maggioranza degli italiani preferirebbe la benzina a 0,5€/l e magari 800€ di bollo annuale piuttosto che nessun bollo e magari i carburanti a oltre 4€/l ;) almeno questo lo dico a sentimento

Io comunque non voglio fare il "tiro al riccone" (riccone poi che è spesso solo fumo pieno di debiti e mini-rate), però dico che volendo oggi ci sono anche carburanti non tassati e con la tecnologia di oggi non sono più i polmoni che erano un passato, un pò mi auguro che tali aumenti aiutino ad aprire un pò gli occhi perchè se è vero che su bollo e assicurazione ahimè non possiamo risparmiare più di tanto, possiamo farlo sul carburante volendo, devono solo morire pregiudizi sciocchi...tanto ormai le auto non sono più come quelle degli anni'50 dove ti mettevi lì la Domenica a smontarle e pulirle, complesso per complesso alla scelgo qualcosa che faccia il mio tornaconto

Mi diceva un compagno di uni che ha preso una Panda a GPL che il GPL a Milano nel 2009 costava 55cents al litro, ora 75.

Anche i carburanti alternativi sono diventati relativamente cari.

E per quanto riguarda il bollo sul 170+ cavalli, a me sembra una strunzeta.

Al costo di una Panda oggi si compra una Integra usata, con 200 cavalli.

E devo pagare il bollo maggiore?

Quando magari compro una macchina usata proprio perche' voglio buon cavallaggio a basso prezzo? :pz

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè tanto il bollo non lo pagano :roll::roll: mentre la broda...o la paghi, o vai a piedi.

Sul metano sono d'accordo, rimangono però i fortissimi (e ottusi) limiti sulla rete di distribuzione :|

Beh dai Tony ;) non conosco forse il emrcato tasse come lo conosci tu ma fra tutti i miei conoscenti nessuno si sogna di non pagare il bollo ;) la mia ragazza si è realmente dimenticato di pagarlo nel 2007 perchè in Agosto con molti uffici chiusi può capitare di perdere la pazienza e le è arrivata la lettera nel 2010 e l'ha dovuto pagare, poche storie...francamente capisco chi non paga il canone RAI, ma il bollo non so perchè non mi sembra così "inevasa"...poi io parlo per la zona Emilia-Lombardia....ovvio che non tutta l'Italia è virtuosa (senza offesa per nessuno ma ci sono statistiche a stabilirlo)

Per il emtano la strada è in salita ma si sale...a S.Donato aprirà il 2° self italiano dopo il multienergy di Bolzano e il Governo ha dato il via libera all'immissione nei metanodotti di bio-metano, piccoli passi ma è giusto così

Mi diceva un compagno di uni che ha preso una Panda a GPL che il GPL a Milano nel 2009 costava 55cents al litro, ora 75.

Anche i carburanti alternativi sono diventati relativamente cari.

E' stato un aumento iper-speculativo sulla scia degli incentivi 2009, quando nel 2010 hanno visto che la quota di auto a GPL è salita ad oltre il 5% del parco circolante sono partiti assurdi rialzi.

In un contesto rialzista io comunque dico sempre a tutti che è vero che il metano 10 anni fa costava la metà di oggi, ma anche il gasolio 10 anni fa costava meno della metà di oggi :roll: per cui secondo me l'importante non è scegliere bene ma cercare di limitare i danni!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai Tony ;) non conosco forse il emrcato tasse come lo conosci tu ma fra tutti i miei conoscenti nessuno si sogna di non pagare il bollo ;) la mia ragazza si è realmente dimenticato di pagarlo nel 2007 perchè in Agosto con molti uffici chiusi può capitare di perdere la pazienza e le è arrivata la lettera nel 2010 e l'ha dovuto pagare, poche storie...francamente capisco chi non paga il canone RAI, ma il bollo non so perchè non mi sembra così "inevasa"...poi io parlo per la zona Emilia-Lombardia....ovvio che non tutta l'Italia è virtuosa (senza offesa per nessuno ma ci sono statistiche a stabilirlo)

Devo trovare lo studio dove veniva fuori che buona parte delle risorse del bollo venivano usate per....stanare chi il bollo non lo pagava :disp2:

Alla fine il bollo esiste per mantenere in piedi l'ACI...

Per il emtano la strada è in salita ma si sale...a S.Donato aprirà il 2° self italiano dopo il multienergy di Bolzano e il Governo ha dato il via libera all'immissione nei metanodotti di bio-metano, piccoli passi ma è giusto così

Mi chiedo perchè non si pensi a distributori cittadini senza cisterna.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.