Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Bene, è parte del mio percorso giornaliero. Viaggio di solito a circa 120km/h e l'auto è stabile e abbastanza silenziosa.

In tre persone, con bagagliaio pieno, ho fatto un viaggio di 730 km di cui 650 autostradali, e posso dirti che è andato tutto per il meglio.

In particolare, cosa vuoi sapere di preciso?

Dato che credo sia la città il suo ambiente naturale, come si comporta in autostrada trafficata con tira e molla, rumorosità, se il motore è sufficientemente sveglio da farla muovere agevolmente nel traffico disperato della A8 alle 7 del mattino con a bordo i (quasi) 56kg di mia moglie :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, la città è il suo ambiente naturale ma come detto anche prima, e non smetterò mai di ripeterlo, puoi viaggiarci in tutta tranquillità ed è molto più comoda di diverse auto, anche di segmento superiore.

Personalmente, ritengo la up! molto più confortevole e adatta a questo tipo di uso che la Yaris. Pur possedendole entrambe, la Yaris la ritengo scomoda.

Ovvio, non sarà comoda quanto una 300C, soprattutto a livello di insonorizzazione, ma stiamo parlando di due opposti: nessuna differenza, per quanto mi riguarda, se confrontata con Grande Punto o Honda Jazz.

Non penso che quello che andrà ad affrontare tua moglie sia molto diverso dal mio percorso abituale...dato che prendo la A1 da Lodi direzione Milano tutti i giorni alle 6 e arrivo al lavoro dopo circa 38 km (per fortuna senza traffico). Quando invece vado più tardi, ed esco alle 7, mi trovo con il traffico della Ovest e di via Ripamonti...stesso traffico che trovo comunque al rientro.

Non saprei che problemi ci possano essere nel traffico, il motore fa il suo lavoro e se non la tiri oltre i 4.500 giri anche il "rumore" è contenuto, non vedo perché farla urlare oltre. E anche lo Start&Stop è sempre presente e pronto a fare il suo lavoro.

E si porta dietro i miei 80 Kg, quando sono da solo...ma dato che c'è più di qualche dubbio da parte tua, io fossi in te un bel giro di prova lo farei, ma un giro come si deve...poi trai tu stesso le somme, ma fidati che se vieni dalle mie parti ti posso far fare anche il confronto tra le due, e vedrai tu stesso e valuterai quel che dico.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Come auto è carina, meglio di altre ultracompatte. Ma avrei un paio di modifiche in mente: una versione sport, 4 gomme più larghe, assetto leggermente indurito e un motore turbo benzina da 120cv. Internamente ingrandirei il contagiri e ridimensionerei il tachimetro. Per ilo resto auto veramente carina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come auto è carina, meglio di altre ultracompatte. Ma avrei un paio di modifiche in mente: una versione sport, 4 gomme più larghe, assetto leggermente indurito e un motore turbo benzina da 120cv. Internamente ingrandirei il contagiri e ridimensionerei il tachimetro. Per ilo resto auto veramente carina.

Non sono riusciti a far stare nel cofano nemmeno un 1.2 turbodiesel da una settantina di CV... figuriamoci se riescono a trovare il posto per un benzina turbo da 120 CV.

Idem per le gomme più larghe.

Sul concept GT hanno dichiarato di riuscire a metterci una versione turbo del 1.0 con un centinaio di cavalli e doveva essere già in vendita da alcuni mesi... peccato che sia completamente sparita.

Non mi aspetterei nulla di realmente potente prima della prossima generazione della UP, quando la allargheranno un po' anche per farci stare qualche motorizzazione in più del 1.0 che monta ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, lo spazio nel vano motore è veramente al limite e dubito possa starci qualcosa che vada oltre il 1.0, se non appunto una turbina.

3ejp.jpg

3kao.jpg

u7cw.jpg

A livello di larghezza pneumatici direi che un 195 ci può anche stare, in quanto ora con dei distanziali da 16mm con le 185/50 16 vado a filo (forse un po' troppo all'anteriore).

Per l'assetto basterebbe quello che sto per montare io, un AP a ghiera....ma c'è già la versione ABT che comunque promette bene (ma in Italia non si vede).

36_3.23.jpg

36_7.23.jpg

ABT_Sportsline_Volkswagen_up!-05.jpg

2012-Abt-Volkswagen-Up-front.jpg

ABT_Sportsline_Volkswagen_up!-06.jpg

Sempre in attesa della GT, appunto...

frankfurt-2011-volkswagen-gt-up-concept-live-photos_4.jpg

volkswagen-up-gt-concept-photo-443775-s-1280x782.jpg

frankfurt-2011-volkswagen-gt-up-concept-live-photos_6.jpg

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, lo spazio nel vano motore è veramente al limite e dubito possa starci qualcosa che vada oltre il 1.0, se non appunto una turbina.

Una turbina ce la potrai anche mettere.

Ma poi voglio vedere dove metti quell'affarino chiamato intercooler, con relativi condotti di aria in mandata e in ritorno.

Senza dimenticare che, con un turbo da 110-120 CV, lo spazio extra devi dedicarlo al radiatore più grosso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine la GT UP! aveva realmente motore e meccanica "definitiva" o hanno semplicemente detto "ha 1XX cv e va fortissimo..."?

Perchè a vedere lo spazio nel vano motore...

Il concept non era marciante o almeno non è mai stato fatto vedere in movimento.

Avevano allestito, per uso personale di un paio di dirigenti VW un paio di prototipi di UP "normali" col motore turbo e con quelle hanno fatto fare un giro a qualche di giornalista (non è chiaro se alla guida o come passeggeri).

Dichiarando che "il pacchetto non è ancora definito del tutto".

E sopratutto dichiarando che sarebbe uscita a inizio 2013.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno l'ha vista in movimento...solo sotto il vano motore, questo:

volkswagen_up_gt_motor.jpg

Loro comunque parlavano di un TSI 1.0 turbocompresso, alla fine lo spazio per l'IC si trova, davanti ha una bella griglia non meno grande di quella di una Twingo 2.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.