Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Giusto per la cronaca lo stile esterno di questa UP è Italiano al 100% oltre al Direttore (non ex pensionato pinin;);) che non ha mai disegnato un auto) il concetto iniziale era opera di Manzoni (unico vero "divo" del design rimasto-tornato in Italia purtroppo in ferrari:() poi tra la varie proposte è stata scelta e sviluppata quello di un certo Marco Pavone in pratica tutti i disegni portano la sua firma.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia rega.. ti sei affezionato a sto cassonetto :lol:

Comunque è vero, la plastica sulla soglia di carico non sarà il massimo, ma la lamiera a vista dura due giorni, poi diventa una schifezza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da economista non posso non partire dalla considerazione del prezzo. Si vuole far partire un progetto? Si definiscono 3 aree di lavoro: prodotto, processo, supply chain.

Alla voce prodotto uno dice "cosa vogliamo fare?" risposta: "una citycar"; "e quanto costa una citycar?" dagli 8-9.000€ di base ai 15.000, direi. Se salta fuori una citycar BASE da 11 testoni in un segmento tipicamente povero significa che qualcuno ha sbagliato qualcosa, non si scappa. E quel qualcuno non è un progettista, è un capoccia, perché il lavoro dell'ingegnere è quello di puntare alle soluzioni migliori, mentre poi il manager deve presentargli il conto e frantumargli i... "sogni nel cassetto".

Una possibile obiezione a questo punto è che VAG abbia voluto fare una "citycar premium", una rivale di 500 diciamo. E l'idea può anche starci, ma una citycar premium può avere lamiera a vista sullo sportello? La maniglia del bagagliaio della Marbella? In un mondo in cui andiamo a controllare la morbistenza delle plastiche sotto lo sterzo non possiamo sorvolare certo sui particolari evidenti.

Due soli pulsanti per gli alzavetro sono più che accettabili, se messi al centro. L'impressione che viene fuori guardando tutta una serie di elementi è che in corso d'opera si sia cambiata idea due-tre volte sul posizionamento del prodotto. Ed il risultato non accontenta nessuno.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh beh, vedere una versione aggiornata (e intristita) del trio lescano (compreso prezzo di lancio fuori mercato) dipinta come una city-car moderna, d'immagine e di pregio, a cui si giustificano (o addirittura rivalutano) tutte le mancanze e i difetti... non lascia esattamente indifferenti. 8-)

Ha i suoi punti a favore (per un paio dei quali ho già bene in mente quale è stata la concorrenza di riferimento in fase di studio), ma ha anche delle lacune ed economie clamorose, che nemmeno un'auto pensata per i mercati emergenti come la Fox aveva. Il marchio non può tutto. :§

Quoto completamente. Io su sta macchina avevo grosse aspettative,l'idea di partenza e il design erano veramente azzeccati, purtroppo il risultato è banale e in alcuni tratti decisamente tirato via. Lupo, pur con grosse magagne (ne abbiamo avuta una in casa ed è stata venduta dalla disperazione...) era decisamente di livello superiore.

Con tutto il rispetto il parallelo con trepiùuno-cinquecento, che ha avuto rimaneggiamenti e adattamenti alla produzione mica da ridere (pianale panda), è sotto più di un aspetto imbarazzante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto il parallelo con trepiùuno-cinquecento, che ha avuto rimaneggiamenti e adattamenti alla produzione mica da ridere (pianale panda), è sotto più di un aspetto imbarazzante.

Beh invece qui non si hanno avuto rimaneggiamenti....si è passati "solo" da una TP con motore posteriore a una banalissima TA per questione di costi, secondo me l'unica cosa interessante dell'auto è proprio il fatto che nonostante abbia il motore davanti siano riusciti a mantenere un cofano cortissimo con un passo lungo, tutto il resto è fin troppo industrial design in stile italiano (di qualche anno fa) anche un pò noioso, quest'auto è la perfetta erede del concetto fiat cinquecento-seicento anni 90 e anche quelle scatolette non erano affatto regalate anzi......sempre ai tempi lupo era ben più cara di questa costava come una B non ww.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh invece qui non si hanno avuto rimaneggiamenti....si è passati "solo" da una TP con motore posteriore a una banalissima TA per questione di costi, secondo me l'unica cosa interessante dell'auto è proprio il fatto che nonostante abbia il motore davanti siano riusciti a mantenere un cofano cortissimo con un passo lungo, tutto il resto è fin troppo industrial design in stile italiano (di qualche anno fa) anche un pò noioso, quest'auto è la perfetta erede del concetto fiat cinquecento-seicento anni 90 e anche quelle scatolette non erano affatto regalate anzi......sempre ai tempi lupo era ben più cara di questa costava come una B non ww.

Infatti ho detto che hanno entrambe avuto pesanti rimaneggiamenti. Leggi ogni tanto i post prima di partire a bomba....

Ho scelto proprio queste due auto perchè per entrambe il percorso da concept a modello di produzione ha subito cambiamenti importantissimi

Il passo lungo è un plus, il trattamento della fiancata iso-scatoletta di tonno maruzzella sinceramente lo trovo un po' tirato via.

Ripetere il gioco del brancardo e dei passaruota non mi pare fosse un'impresa titanica.

VW_up_concept_2007_00.jpg

qui mi pare abbiano piallato tutto

Volkswagen-up%21-foto-di-famiglia_horizontal_galleryzoomer.jpg

314875_2321020076619_1583087884_3866631_544054452_n.jpg

essere perfetta erede del concetto cinquecento sinceramente non mi pare un attestato di merito, credo siano tra le macchine ritenute più sfigate da tutti i membri di sto forum.

Sul fatto che lupo fosse cara come il fuoco non ci piove, ma aveva soluzioni per il tempo decisamente meno economiche. Che poi fosse fatta col culo (dopo due anni in pratica ci si era smontata) è un altro discorso.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla portiera sinistra vedo un solo pulsante dell'alzacristalli (quindi del lato guida) come sulle c1 pixo aygo etc...

immagino sia così per tutte le versioni.

personalmente la trovo una mancanza particolarmente fastidiosa

non potevano mettere due pulsanti a centro plancia come panda ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.