Vai al contenuto
  • 0

Alfa GT... la compro ???


ziopatrizio

Domanda

Ciao a tutti,

dopo essermi presentato passo a scrivere il mio primo post sul forum.

Attualmente possiedo una Peugeot 206 1.4 benzina del 2000, e' un'auto con 192000 km sulle spalle e mi ha dato innumerevoli soddisfazioni.

Purtroppo adesso comincia a sentire il peso degli anni e sono costretto a sostituirla. Il punto dolente pero' e' costituito dal prezzo delle auto, che non

mi permette di scegliere un auto nuova come piacerebbe a me. Quindi dopo un po di navigazione in internet sto valutando l'acquisto di una alfa gt 1.9 turbo diesel

usata. Cosa ne pensate di quest'auto ?

In particolare ne ho trovata una del 2008 della quale il venditore mi ha fatto avere il libretto di circolazione. Tramite quello sono riuscito ad avere

informazioni sulla storia dell'auto, alla quale a quanto pare e' nel corso degli anni sono stati sostituiti una fiancata ed un giunto. Pensate che possa essere una

cosa piuttosto grave ?

Vi ringrazio in anticipo,

-- Patrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se non è possibile farla vedere da nessun meccanico esperto,ti consiglio di evitare l'acquisto,se l'auto ti piace,cercane una più vicina,cosi da poterla far veder al meccanico,sempre assicurandoti della storia dell'auto con i tagliandi ecc...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti comperi un'Audi dall'A4 in su o una Passat i costi dei braccetti e dei semiassi va sempre comunque tenuto in conto, sono una spesa da affrontare attorno ai 150.000km... e anche a comperare una Mercedes usata , anche quelle hanno sospensioni cazzute piene di braccetti, silent block, che si sotituiscono...

le auto coi quadrilateri anteriori hanno mediamente 10 braccetti e 2 testine sterzo... quindi hai voglia a sostituire...

le uniche auto su cui non devi cambiare i braccetti, giunti, silent block sono quelle derivate dal 128, col mcperson davanti e con il ponte semindipendente posteriore... e pure sui Bmw che hanno il mc person anteriore si sostituiscono i silent block...

sulle Alfa i braccetti si sboccolano sia con l'uso che con l'invecchiamento dei materiali, nella media della categoria delle auto coi braccetti...

comunque si trovano non originali ...

tieni conto che mantenere un'auto di livello medio alto non è come mantenere una Punto o una 207....

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle Alfa JTD il rifacimento della frizione dopo non tanti km(la mia 147 ne ha 35000 e inizio a sentire il fatidico gradino) sono un classico . Stesso discorso per i problemi alle sospensioni su 147/156/GT. La macchina come pro ha una linea bellissima ed è piacevolissima da guidare.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

dopo essermi presentato passo a scrivere il mio primo post sul forum.

Attualmente possiedo una Peugeot 206 1.4 benzina del 2000, e' un'auto con 192000 km sulle spalle e mi ha dato innumerevoli soddisfazioni.

Purtroppo adesso comincia a sentire il peso degli anni e sono costretto a sostituirla. Il punto dolente pero' e' costituito dal prezzo delle auto, che non

mi permette di scegliere un auto nuova come piacerebbe a me. Quindi dopo un po di navigazione in internet sto valutando l'acquisto di una alfa gt 1.9 turbo diesel

usata. Cosa ne pensate di quest'auto ?

In particolare ne ho trovata una del 2008 della quale il venditore mi ha fatto avere il libretto di circolazione. Tramite quello sono riuscito ad avere

informazioni sulla storia dell'auto, alla quale a quanto pare e' nel corso degli anni sono stati sostituiti una fiancata ed un giunto. Pensate che possa essere una

cosa piuttosto grave ?

Vi ringrazio in anticipo,

-- Patrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questi sono interventi quasi normali su quasi tutte le auto.Vedere partire una turbina ad un audi A3 s-line del 2009 è ben piu grave visto che la paghi 30000 euro.E' la solita generalizzazione che c'è in giro.Alfa e fiat fanno schifo.Basta che ti fai una tedesca e va tutto bene.Ma il mio collega che ha il 320 station ha cambiato i silent block come silla stilo.Strana sta cosa è???:muto::muto::muto::muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse dipende anche dalla furtuna :oops:, la mia alfa 156 che è parente stretta della gt ha 210000 km , e finora frizzione fatta a 172000 uguale dischi dei freni e 4 monroe . i braccetti cigolano un po , va bè prossimo giro:D

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.