Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
[...] Risparmiati 116 kg. Grazie alle scelte operate - cilindrata ridotta e due ruote motrici -, la CR-V 1.6 i-DTEC pesa 116 kg meno della 2.2 i-DTEC (47 dei quali dovuti al solo motore), finora unica alternativa diesel disponibile. I consumi dichiarati, particolarmente ridotti, sono anche il frutto di questa caratteristica: secondo la Casa, la nuova CR-V si accontenta di 4,5 l/100 km sul ciclo combinato.

Nuovo il cambio manuale. Il motore viene prodotto a Swindon, sulle stesse linee dove è assemblato il 2.2. La nuova unità, particolarmente curata sotto il profilo degli attriti interni, è abbinata a una trasmissione manuale a sei marce di nuova concezione. Il cambio, portato al debutto dalla Civic con la stessa motorizzazione, pesa 7 kg in meno rispetto a quello abbinato all'altro motore a gasolio. Di serie, sul nuovo i-DTEC ci sono l'Econ Button, la funzione Eco Assist e il sistema di Start&stop. [...]

  • Risposte 85
  • Visite 43.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Fatto salvo il discorso di "utilità" di un Suv , soprattutto senza 4x4, da un punto di vista commerciale è un'OTTIMA mossa.

iX35, QQ, Tiguan, Kuga, etc sono sempre piu' venduti nella versione downsized (4x2 , motore 1.6 TD)

Auto pensata soprattutto per noi..

PREZZO?

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Prezzi :

Benzina :

2.0 i-VTEC 2WD (155Cv) :

Comfort : 23.900€

Elegance : 26.800€

2.0 i-VTEC 4WD (155Cv) :

Elegance : 29.950€

2.0 i-VTEC 4WD Aut. (155Cv) :

Elegance : 31.550€

Executive : 37.250€

Diesel :

1.6 i-DTEC 2WD (120Cv) :

Comfort : 25.000€

Elegance : 27.000€

Lifestyle : 29.550€

Lifesyle HDD Navi : 31.750€

Executive : 37.200€

2.2 i-DTEC 4WD (150Cv) :

Comfort : 29.500€

Elegance : 31.500€

Lifestyle : 34.050€

Lifestyle HDD Navi : 36.250€

Executive : 37.200€

2.2 i-DTEC 4WD Aut. (150Cv) :

Comfort : 31.100€

Elegance : 33.100€

Lifestyle : 35.650€

Lifestyle HDD Navi : 37.850€

Executive : 38.800€

Executive Navi ADAS : 43.500€

Finalmente il 1.6 i-DTEC da 120cv arriva anche su CR-V abbinato alla sola trazione su due ruote motrici.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

il mio assicuratore ha abbandonato la vecchia per la nuova...passando da una 2.2 manuale a gasolio...lasciata in officina col motore ko(causa in atto)per passare a una 2.0i banzina 2 ruote motrici...purtroppo la nuova mi sa che è una versione base.veramente un passo indietro...sia estetico...che di qualità PERCEPITA...bo...sono rimasto perplesso...

  • 3 settimane fa...
Inviato

Provato oggi CR-V 1.6 120 CV con cerchi 17''. Tragitto di poco più di 5 km tra extraurbano e urbano scorrevole.

Come tutti i crossover, soffre un po' il rapporto dimensioni esterne/interne. Non in maniera tragica però, fuori non è enorme e dentro è piuttosto ben abitabile.

Lo spazio per le gambe dietro c'è, ma non è infinito, e con un guidatore oltre l'1.90 si potrebbe stare un attimo stretti.

L'abitacolo davanti è confortevole e arioso. Plancia imho ben studiata, anche se a salire si allontana un po' troppo. I palpatori di plance :lol: non saranno molto soddisfatti delle plastiche, forse, ma imho van bene così: rigide, ma a prima vista ben assemblate. ;)

Regolazione sedile un po' faticosa: se non ci si attacca da qualche parte, azionando la leva per avvicinarsi/allontanarsi dal volante, il sedile scappa tutto indietro (stesso problema su Civic). Non mi è piaciuto nemmeno il regolatore dello schienale: la leva ha un'escursione piccolissima, scappa facilmente, e per trovare le posizioni intermedie bisogna armarsi di pazienza (ma una cara vecchia manopola? :)).

Ben distribuiti i portaoggetti, se non fosse che il cassetto nel cruscotto è piuttosto striminzito, a dispetto di quanto lascia immaginare chiuso :mrgreen: comunque negli interni porta si può mettere un po' di tutto.

Il motore si presentava bene, e a ragione imho. Ai bassi mi è pure piaciuto di più del 1.6 Alfa, mentre quest'ultimo suona meglio in accelerazione da velocità sostenute.

Non ha sussulti ma spinge bene, è sveglio già da meno di 2.000 giri, e per gran parte delle strade odierne basta e pure avanza ;) in VI a 80 km/h si mantiene circa a 1.800 giri e quasi non si sente. L'auto è in generale molto ben insonorizzata (per me anche troppo), ma le asperità dell'asfalto le assorbe maluccio :| e i 17'' non sono enormi viste le gomme... :pen:

Leva cambio precisa e dalla bassa escursione, a me non graditissima; la retro ha il blocco solo in marcia. La frenata c'è, ma il pedale non trasmette imho una sensazione piacevole: è un po' colloso, mellifluo.

In conclusione, lo consiglierei... a chi cerca un crossover :) imho nel segmento si fa valere per qualità e spazi. Peccato solo il posteriore risolto non un granché bene.

P.S. Ricordandomi che molti si erano lamentati della posizione di guida su Civic, ho provato a testarla anch'io. Personalmente, la posizione si trova presto ed è anche comoda. Peccato che però, una volta sistemato tutto alla perfezione, provi a spostare il piede destro dall'acceleratore al freno e... pof! c'è il piantone sterzo di mezzo! :lol::disp2: Per evitarlo, mi sa che bisogna o abbassare la seduta (se non già al massimo) o allontanarsi un attimo dal volante... perdendo la regolazione ideale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.