Vai al contenuto

Milano: Evento contro Ecopass 19 Novembre


e.engelmann

Messaggi Raccomandati:

L' Osservatorio di Milano sta organizzando il seguente evento contro l' Ecopass di Pisapia: --- rimosso link inserito con modalità scorrette ---

I dettagli sono ancora da definire. Per comunicare la propria intenzione di adesione conviene telefoniate direttamente a Todisco (Osservatorio di Milano), ai numeri di cellulare riportati!

La partenza e' prevista nel pomeriggio del 19 Novembre alle 15.00!

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile: nello stesso momento c'è il raduno di AutoPareri :lol: a cui io andrò con treno e car-pooling, per dimostrare il mio sprezzo della mobilità privata :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Farei volentieri cambio dell'ecopass con le limitazioni del traffico di Torino.

Almeno potrei usare il GTV. Pago e amen.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'ecopass ci può anche stare, se proprio vuoi entrare paghi e bon, altrimenti usi i mezzi ed eviti di contribuire al traffico del centro. Quella che reputo una follia senza se e senza ma é che anche i residenti debbano pagare per entrare, a parte i 40 ingressi omaggio. Va bene che ci possiede una casa all'interno della prima cerchia é difficilmente uno spiantato, ma trovo che sia proprio sbagliato il concetto in sé.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La trasformazione dell'Eco-pass da tassa sui veicoli più inquinanti a vera e propria congestion-charge è una cosa che approvo, vista l'estensione dell'ecopass stesso al vero e proprio centro della città, all'interno del quale spostarsi coi mezzi è nettamente più facile e veloce già ora, rispetto all'auto.

Discorso diverso sarà se dovessero estendere la zona interessatafino alla circonvallazione esterna. Li modalità e costi penso andrebbero rivisti un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono contrario al fatto che debbano pagare i residenti (peraltro io non risiedo a milano) ma una tassa che si estendesse fino alla circonvalazione esterna (con costi ragionevoli) ed un serio impegno di potenziamento dei mezzi publici (come milano sta comunque facendo) sarebbe molto positivo

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente per me che abito a 70km da MIlano è praticamente assurdo andare a MIlano in macchina...cosa che invece molti miei amici fanno e francamente non ne capisco il motivo.

Tutto quello che si vuole ma i treni ci sono,i bus pure, la metro anche...perchè kaiser mi devo complicare una vita in una città caotica che nemmeno conosco bene? Non saprei davvero poi per carità c'è chi fa lavori dove ha bisogno del furgone o del mezzo o chi finisce talmente tardi che prendere un mezzo pubblico equivale ad una rapina o ad uno stupro assicurato però molti anche abusano dell'auto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Quella che reputo una follia senza se e senza ma é che anche i residenti debbano pagare per entrare, a parte i 40 ingressi omaggio. Va bene che ci possiede una casa all'interno della prima cerchia é difficilmente uno spiantato, ma trovo che sia proprio sbagliato il concetto in sé.

Sono d'accordo, pagare una tassa per poter tornare a casa propria imho è un abominio :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Ecotass e' una fesseria comunque, sotto tutti i punti di vista e non comporta nessun vantaggio, solo svantaggi. I motivi sono spiegati qui --- rimosso link inserito con modalità scorrette ---

E' solo un modo per fare cassa.

Sono 15 anni che continuano a trattare coloro che devono utilizzare l' auto come vacche da mungere. Ad ogni nuova gabella hanno sempre promesso mari e monti, ma alla fine non e' mai cambiato nulla e il sistema di trasporti pubblici e piu' o meno quello di 15 anni. In compenso il traffico e' aumentato.

In centro e' facile muoversi di giorni con i mezzi. Non pero' per chi ha turni che lo fanno tornare a casa la sera tardi, oppure gente che deve portare con se materiale di vario genere. In tali casi le alterantive sono impraticabili, e l' ecopass significa un costo aggiuntivo di anche piu' di 1000 Euro all' anno a fronte di nessun servizio.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente per me che abito a 70km da MIlano è praticamente assurdo andare a MIlano in macchina...cosa che invece molti miei amici fanno e francamente non ne capisco il motivo.

Tutto quello che si vuole ma i treni ci sono,i bus pure, la metro anche...perchè kaiser mi devo complicare una vita in una città caotica che nemmeno conosco bene? Non saprei davvero poi per carità c'è chi fa lavori dove ha bisogno del furgone o del mezzo o chi finisce talmente tardi che prendere un mezzo pubblico equivale ad una rapina o ad uno stupro assicurato però molti anche abusano dell'auto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.