Vai al contenuto

Programma per attivare\disattivare wifi del router


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi...come da titol ovolevo sapere se esiste un programma che tramite un semplice click va ad attivare o disattivare la connessione wi-fi.

Mi serve per un preciso motivo...studiando a casa mi dovrei sorbire mille onde radio (ad altezza pene per giunta :D ) così ho disattivato il wi-fi.

Il problema è che il wifi ogni tanto serve a mio padre...e io ogni volta dovrei andare a smanettare sulle impoztazioni del router.Senza contare che mio padre da solo non sa fare.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ragazzi...come da titol ovolevo sapere se esiste un programma che tramite un semplice click va ad attivare o disattivare la connessione wi-fi.

Mi serve per un preciso motivo...studiando a casa mi dovrei sorbire mille onde radio (ad altezza pene per giunta :D ) così ho disattivato il wi-fi.

Il problema è che il wifi ogni tanto serve a mio padre...e io ogni volta dovrei andare a smanettare sulle impoztazioni del router.Senza contare che mio padre da solo non sa fare.

Che router è? Lo si può controllare via http, telnet, etc.?

il programmino su quale piattaforma dovrebbe girare?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco, piacerebbe averlo anche a me un programmino del genere, se esistesse. Il mio è un Alice Gate 2 plus Wifi con os Win7.

Mi dissero dei conoscenti tempo fa che si poteva intervenire dalla pagina del router, ma non furono specifici e ho sempre desistito per evitare di incasinare qualcosa. :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco, piacerebbe averlo anche a me un programmino del genere, se esistesse. Il mio è un Alice Gate 2 plus Wifi con os Win7.

Mi dissero dei conoscenti tempo fa che si poteva intervenire dalla pagina del router, ma non furono specifici e ho sempre desistito per evitare di incasinare qualcosa. :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova il più classico degli indirizzi per arrivare al controllo del router: 192.168.1.1

Lo butti nella barra degli indirizzi e, se va, ti porta alla pagina delle impostazioni.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova il più classico degli indirizzi per arrivare al controllo del router: 192.168.1.1

Lo butti nella barra degli indirizzi e, se va, ti porta alla pagina delle impostazioni.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova il più classico degli indirizzi per arrivare al controllo del router: 192.168.1.1

Lo butti nella barra degli indirizzi e, se va, ti porta alla pagina delle impostazioni.

beh ragazzi...così lo so fare (tant'è che ho disattivato il wifi)...quell oche volevo io era un programmino che va a gestire il router in pratica...senza entrare nella sua interfaccia.

pensavo che esistesse una cosa del genere...sarebbe molto comoda...

Io ho un d-link 2640r

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova il più classico degli indirizzi per arrivare al controllo del router: 192.168.1.1

Lo butti nella barra degli indirizzi e, se va, ti porta alla pagina delle impostazioni.

Quindi deduco che aprendo la pagina del router, cliccando su Configura WiFi, cliccando sul successivo tasto Modifica, apro il menu a tendina de Interfaccia Radio e passandolo da Acceso a Spento e salvando la configurazione si disabilita il Wifi?

Inizio a valutare l'utilità del tastino On/Off del WiFi vista su alcuni router in negozio. :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ragazzi...così lo so fare (tant'è che ho disattivato il wifi)...quell oche volevo io era un programmino che va a gestire il router in pratica...senza entrare nella sua interfaccia.

pensavo che esistesse una cosa del genere...sarebbe molto comoda...

Io ho un d-link 2640r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

capito...quindi non c'è nulla....dovrò "smanettare" ogni volta.

Non mi fido proprio a sorbirmi tutte queste onde (pure i lcell lo tendo distante da me quando sono a casa...e la notte lo spengo)...dicono che non fanno male...ma ne siamo sicuri??

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.