Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept (Foto Ufficiali)

Featured Replies

Inviato

Monta un 2.0 benzina 4 cilindri da 280 CV ed un elettrico sull'asse posteriore da 70 CV, la batteria ha una capacità di 12 kWh dei quali solamente 8 sono effettivamente utilizzabili. In modalità elettrica dovrebbero garantire un'autonomia di circa 45 km, calcolati sul ciclo di omologazione NEDC.

Come tempi di ricarica si parla di 3,5 ore collegandolo al 230 domestico e dedicandogli una presa da 12 A, 8 kWh non sono poi un'infinità ;)

Nella modalità di funzionamento più prestante (che vede impegnati entrambi i motori), la XC60 Plug-in Hybrid può raggiungere i 210 km/h spuntando uno 0-100 in soli 6,1 secondi.

Il cambio abbinato al motore termico è un automatico a 8 marce, al posto del convertitore di coppia è dotato di un motore/generatore elettrico in grado di avviare il motore e recuperare energia elettrica durante le frenate. Esiste pure un programma di guida specifico che "forza" la ricarica in marcia per ripristinare gli accumulatori. Economicamente non è conveniente, ma permette eventualmente di entrare in modalità elettrica in zone ZTL, dopo aver tranquillamente inquinato altrove: uno dei tanti modi per spostare il problema... :muto:

PS. i cerchioni del concept sono da 21" :)

J-G - Autopareri

Inviato

Quello che non riesco a capire dato che ho notato che hanno montato il cambio trasversale ad 8 rapporti è che non è ZF, ma dovrebbe esser Aisin (ancora -.-), mentre con la nuova SPA andrebbero con lo ZF e la TP.

Comunque porta in loco il "badge" T8.

Mancano all'appello il modello D8 e D/T2 oltre a D e T

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Mi stavo chiedendo pure io di chi fosse quel cambio... :pen: Ma Aisin sta per proporre un 8 marce trasversale?

Aisin lo ha già un 8 marce (Lexus LS), ma non trasversale. Perciò mi chiedo di chi diamine possa essere dato che non ho trovato nulla in giro in merito al fornitore.

ZF l'unico trasversale automatico ibridabile è il nuovo ZF9HP, ma ancora deve debuttare sul mercato e lo farà con il gruppo FIAT

Ok non è Aisin

Product Lineup | Drivetrain Products | Products | AISIN AW CO.,LTD.

Getrag nemmeno li fa gli 8 rapporti trasversali...

Vai a capire!

EDIT

Mando una mail a Volvo Cars

Modificato da Beckervdo

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Quanti decimetri cubici di bagagliaio sono stati persi per montarci il pacco-batterie e tutto il resto?

Inviato
  • Autore
Aisin lo ha già un 8 marce (Lexus LS), ma non trasversale. Perciò mi chiedo di chi diamine possa essere dato che non ho trovato nulla in giro in merito al fornitore.

ZF l'unico trasversale automatico ibridabile è il nuovo ZF9HP, ma ancora deve debuttare sul mercato e lo farà con il gruppo FIAT

Almeno che non sia lo ZF9HP moncato di un rapporto... :) Ma non avrebbe molto senso ;)
  • 2 settimane fa...
Inviato

scusate l'ignoranza ma perchè non hanno realizzato l'auto nella versione diesel come la sorella station wagon????

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.