Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dischi posteriori? Nono, magari, dietro tutte le Mazdine hanno i dischi a tamburo...

Gli unici difetti che ho trovato nella mazda sono la mancanza del bluetooth e cruise control, gli interni non particolarmente preziosi e i freni a tamburo posteriori (più che altro per una questione di estetica, la frenata è buona).

Tutto il resto fa sì che nel complesso la Mazda 2 sia la stata la migliore scelta fatta dalla mia famiglia in fatto di auto (per le nostre esigenze) ;).

Se hai paura per gli alti costi di manutenzione, per bilanciare puoi vedere tutti i rapporti sulle affidabilità delle auto. Mazda 2 e sorelle sono sempre tra i primi posti :)

• Risposte 62
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Facciamo Curva Sud e Curva Nord? :mrgreen::lol:

Scherzi a parte restano 2 valide alternative, come già sottolineato dai vari commenti precedenti.....a questo punto basta andarsele a vedere, possibilmente provarle e scegliere di conseguenza.....

Personalmente, esteticamente e per un fattore di tenuta del valore sono a favore di Ypsilon....dal punto di vista dinamico sono quasi certo che Mazda 2 sia meglio.....

Qual'è l'aspetto più significativo lo può stabilire solo Lei......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

...in favore di Mazda metterei anche un'affidabilità da giapponese ;).

e un piccolo punto a favore delle macchine con qualche anno sulle spalle :lol: : difficilmente hanno ancora difetti di progettazione/fabbricazione che possono invece esserci su auto appena immesse sul mercato.

Inviato

Si ma non mi pare che le piccole italiane vadano in giro perdendo i pezzi, sono migliorate moltissimo, specie quelle uscite dallo stabilimento polacco ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Per me le differenze sostanziali tra le due sono che,la mazda 2 è più votata al divertimento/dinamismo di guida con un ottimo motore prestazionale,affidabile(occhio alla catena,tutto giusto quello scritto in precedenza,ma se la manutenzione i cambi d'olio non vengono fatti a dovere,e non è raro,non dura mica 300k km,a quel punto forse è meglio avere la cinghia,perchè cambiare la catena risulta essere più complesso e costoso;))e che consuma poco,mentre la ypsilon ha dalla sua una guida più confortevole e rilassante,migliore insonorizzazione(punto debole imho delle mazda),interni più appaganti,motore affidabile molto elastico e pieno,che consuma poco,ma più lento del mazda,ed anche se è un progetto vecchio è stato costantemente aggiornato e migliorato,con il risultato che ad oggi è un'ottimo motore...

Per il resto,scegli quella che ti piace/emoziona di più,sono entrambe ottime auto...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Si ma non mi pare che le piccole italiane vadano in giro perdendo i pezzi, sono migliorate moltissimo, specie quelle uscite dallo stabilimento polacco ;)

non lo metto in dubbio. ma a leggere le statistiche, non sono ai livelli delle migliori giapponesi (Toyota, Honda, Mazda...)

(occhio alla catena,tutto giusto quello scritto in precedenza,ma se la manutenzione i cambi d'olio non vengono fatti a dovere,e non è raro,non dura mica 300k km,a quel punto forse è meglio avere la cinghia,perchè cambiare la catena risulta essere più complesso e costoso;))

Per il resto,scegli quella che ti piace/emoziona di più,sono entrambe ottime auto...;)

come consumi d'olio, per esperienza posso dire che quelli della 2 sono bassissimi. il tagliando, se svolto regolarmente, è assolutamente sufficiente a prevenire problematiche di questo tipo. a titolo di prova, posso dire, e mi può confermare credo Matteo, che le Mazda non hanno MAI avuto problemi alla catena di distribuzione, a meno di palese negligenza dell'utente :lol:.

Inviato
non lo metto in dubbio. ma a leggere le statistiche, non sono ai livelli delle migliori giapponesi (Toyota, Honda, Mazda...)

come consumi d'olio, per esperienza posso dire che quelli della 2 sono bassissimi. il tagliando, se svolto regolarmente, è assolutamente sufficiente a prevenire problematiche di questo tipo. a titolo di prova, posso dire, e mi può confermare credo Matteo, che le Mazda non hanno MAI avuto problemi alla catena di distribuzione, a meno di palese negligenza dell'utente :lol:.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
E' proprio quello il problema:lol:...cmq io non parlo di consumi d'olio,ma del fatto che c'è gente che si ''dimentica'' di cambiare l'olio,oppure non usa un'olio adatto, e tutto ciò alla catena(soprattutto)non fà per niente bene...e questo accade a mazda2 cosi' come a tutti gli altri motori con catena in modo più o meno rilevante...
Inviato
e vabbè, ma allora siamo nel patologico :lol:...

ripeto, basta il normale tagliando nelle officine autorizzate Mazda ;)...una semplice prassi che è molto più che sufficiente a garantire una migliore affidabilità del veicolo (qualsiasi veicolo) ;), catena o non catena...

imho nel 2012 che qualcuno non voglia o si dimentichi di sottoporre il proprio veicolo ad esso, è semplicemente non contemplabile ... :lol:

Inviato
No ma guarda che non è per niente niente raro:lol:,se cosi' fosse i casi di sostituzione della catena del 1.3 multijet sarebbero pochi quanto rari,invece...:lol:...per i tagliandi in mazda,io li farei solo nel periodo della garanzia,che già basta ed avanza,non serve farsi spennare ulteriormente,ammenoche tutti i meccanici generici nelle vicinanze,non siano dei completi incompetenti...:lol:

Modificato da led zeppelin