Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Per la svalutazione devi vedere, stai certa che su un'auto piccola non si riesce a fare molto un discorso di svalutazione, in genere sono tutte molto stabili come prezzi ;). Una segmento B da 12-15.000 euro varrà dopo 4 anni circa 7000 €, motore, optional e altre cose incidono poco sul prezzo rispetto al listino ;). Certo è che la Mazda 2 tra un paio d'anni sarà fuori produzione e quindi si svaluterà di più, ma non credere di recuperare nella vendita i 3000€ in più spesi per comprare la Ypsilon!

Compra quello che ti piace, se riesci a stare comoda nella Y (che ritengo stretta e un po' soffocante) vai con quella, che è sicuramente più glamour.;)

Sulla sicurezza non farti problemi, sono buone entrambe (alla Y va aggiunto l'aibag laterale).

La mazda è più scattante, mentre la Y dovrebbe consumare meno... attenta ai sorpassi :razz:

beh qua in italia sul mercato dell'usato è decisamente più facile vendere una Ypsilon (per lo meno fino alla 3p) che una mazda.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 62
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
beh qua in italia sul mercato dell'usato è decisamente più facile vendere una Ypsilon (per lo meno fino alla 3p) che una mazda.

dipende da quale Mazda ;): se parli di una 6, è un discorso, se parli di una 2, un altro ;).

come ho scritto in un post precedente, nei segmenti in cui le auto giapponesi hanno più peso, e le utilitarie è uno di quelli, la svalutazione è praticamente identica o quasi. basta dare un'occhiata su autoscout24.it per farsene un'idea ;).

Inviato

ho seri dubbi.....

Inviato

le mazda tengono molto bene, nulla da dire. io ho spiccato quotazioni intressantissime per la mia ex mazda3, non pensavo così tanto. del resto si conservano molto bene, anche maltrattando gli interni.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
se non è raro, è grave :|.

anzitutto perché, e questo vale per tutte le Case automobilistiche, significa che la garanzia della Casa madre decade automaticamente.

e anche su un'auto non nuova e quindi fuori garanzia, il tagliando determina automaticamente una maggiore valutazione in quanto può dimostrare l'esatto chilometraggio del veicolo... ;).

poi se per piccole riparazioni si vuole andare dal meccanico di fiducia (che monti però ricambi originali ;)), va benissimo.

ma non riconoscere l'importanza del tagliando ufficiale è una scelta legittima che ognuno può fare, ma che non definirei assolutamente come la migliore o più consigliabile :|.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

sì certo :roll:....se fai il tagliando dal tuo meccanico di fiducia con l'auto in garanzia, la garanzia decade :lol:...se lo fai fuori garanzia, vedi te che valore legale hanno i tagliandi fatti dal meccanico di fiducia quando la vuoi rivendere :lol:.

non sto dicendo che il meccanico di fiducia sia un incompetente o inutile ;). ma l'unico "tagliando" che gli farei fare è il classico controllo estivo prevacanziero :D!

Modificato da led zeppelin

Inviato
sì certo :roll:....se fai il tagliando dal tuo meccanico di fiducia con l'auto in garanzia, la garanzia decade :lol:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

A si e da quando?...perchè secondo te solo gli ufficiali ti possono mettere il timbro sul libretto dei tagliandi...:lol:..guarda a sto punto non so con che razza di meccanici generici hai avuto a che fare,per dire certe ''inesattezze''...

Inviato
le Mazda non hanno più il libretto dei tagliandi da 5 anni, sei male informato...senza DSR (a cui i generici non hanno certo accesso) la garanzia è carta straccia. da un mese c'è pure la app :lol:

Bhe questa mi sembra una fregatura bella e buona,ok che riesci a risalire al km esatto di un'auto(se la compri usata;)),però sei costretto a farti spillare fior fior di quattrini,non è mica una cosa tanto bella,e la tariffa oraria e ricambi mazda,non sono affatto economici;)....cmq il discorso era in generale e non solo di sua maestà ''MAZDA'',applicabile evidentemente a tutto il resto delle case automobilistiche...;)

comunque prima dai degli "scarpari" agli ufficiali e hai fatto un'arringa in piena regola dei generici....mi sa che ho già capito che lavoro fai.....:lol::mrgreen::§

Mi sa che non hai capito niente allora:mrgreen::mrgreen:...io cerco di dare consigli alla gente,per risparmiare avendo nel contempo un lavoro fatto bene o in modo analogo...seguendo il tuo discorso allora dovrei aver capito anch'io tu che lavoro fai:lol::lol:...

Cmq raga rilassatevi un'attimo,ho notato che quando in un discorso c'è in mezzo mazda,vi allertate più del dovuto...:mrgreen::mrgreen:

Inviato
le Mazda non hanno più il libretto dei tagliandi da 5 anni, sei male informato...senza DSR (a cui i generici non hanno certo accesso) la garanzia è carta straccia. da un mese c'è pure la app :lol:

comunque prima dai degli "scarpari" agli ufficiali e hai fatto un'arringa in piena regola dei generici....mi sa che ho già capito che lavoro fai.....:lol::mrgreen::§

[sIGPIC][/sIGPIC]