Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma come si spiegano queste improvvise promo?

come detto da altri il prezzo del petrolio è sceso, e i petrolieri invece che abbassare i prezzi ne approfittano per fare i ganzi con questi supersconti, che in verità non sono tali, dato che il loro margine lo hanno ancora... ;)

come se non bastasse l' assopetroli se n'è uscita parlando addirittura di concorrenza sleale :disp2: per me è giusta concorrenza

Tra poco vado a mettere la benzina sulla macchina della madre, gli altri l' avevano già messa in settimana... :muro:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come i liberi professionisti dell'edilizia si scannano tra di loro, tirando il prezzo al ribasso, mi pare giusto che lo facciano tutti i settori, così stanno male tutte le categorie :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se la tiene sigillata e la riempie fino al bordo, cosa evapora se non c'e' componente di aria ed e' tutto liquido?

Comunque sta faccenda ha dell'assurdo.

quando la stappi fa l'effetto della cocacola calda: provato mille volte con il serbatoio del fuoribordo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

scaled.php?server=545&filename=img0004vs.jpg&res=landing

la soddisfazione di riempire la prima tacca del serbatoio è qualcosa che ti cambia la vita :lol:

col ventone canonico sulla clio di mia madre abbiamo messo 12,50 litri precisi, senza promozione era un litro in meno....

(non ci fate caso all' orario sballato, abbiamo messo benzina 20 minuti fa, l' orologio è da sistemare ma non ho mai voglia di farlo :mrgreen:)

volevo fare anche una foto al totem del distributore coi prezzi e alla pompa ma c' era gente, non volevo fare la figura del cretino....

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

salve,

io abito in slovenia e volevo farmi notare i prezzi che ci sono qui: Benzinai Sloveni

quello che cambia qui sono decisamente le accise dove, a differenza dell'italia, non contemplano eventuali costi per i disastri o emergenze varie.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

salve,

io abito in slovenia e volevo farmi notare i prezzi che ci sono qui: Benzinai Sloveni

quello che cambia qui sono decisamente le accise dove, a differenza dell'italia, non contemplano eventuali costi per i disastri o emergenze varie.

Mi è improvvisamente venuta voglia di trasferirmi a Gorizia... :roll::mrgreen:

Ma da voi i distributori sono mediamente affollati anche da conducenti italiani, e in che misura?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

come detto da altri il prezzo del petrolio è sceso, e i petrolieri invece che abbassare i prezzi ne approfittano per fare i ganzi con questi supersconti, che in verità non sono tali, dato che il loro margine lo hanno ancora... ;)

come se non bastasse l' assopetroli se n'è uscita parlando addirittura di concorrenza sleale :disp2: per me è giusta concorrenza

E' concorrenza sacrosanta!! 8-)

Inoltre queste promozioni hanno un duplice effetto benefico per petrolieri e stazioni di servizio, perchè con una riduzione di prezzo alla pompa simbolica, neanche paragonabile alla riduzione del prezzo al barile, si crea la folla alle pompe di benzina per accaparrarsi un pieno al miglior prezzo. Me ne sono accorto anche ieri notte, quando ho dovuto fare la fila alle 2 di notte per fare gasolio in uno dei benzinai della mia via.

Tra l'altro, essendoci accanto una pompa Eni con l'offerta del gasolio a 1,5 euro, questa lo aveva sapientemente messo a 1,495, creando così la suddetta ressa :lol:

Un appunto sulle pompe bianche: ormai ne vedo sempre di meno che hanno prezzi realmente inferiori agli altri, anzi, non di rado vedo prezzi maggiori. Non so se ciò sia dovuto al fatto che avendo volumi di vendita inferiori e meno margini riescono sempre di meno a tenere basso il prezzo, oppure se lo alzano deliberatamente contando sul fatto che chi vede una pompa bianca non si sofferma tanto sul prezzo, fidandosi del "no-logo". Magari potrebbero parlare di questo in Assopetroli.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sia Eni che Q8 dicono di perderci, però poi di guadagnarci in immagine sul lungo termine.

Ecco, esatto.

Il Nimex è sceso, ma questo si era già riflettuto sui prezzi col calo da 1,90 ad 1,75 circa (benzina).

Calo che, non è superfluo sottolineare, senza le pressioni del Ministero dello Sviluppo Economico sarebbe eventualmente avvenuto molto più lentamente e in entità inferiore.

E qui ci possiamo sbizzarrire quanto vogliamo sul comportamento dei grandi distributori petroliferi, finora mai sufficientemente tenuti sotto controllo dall'osservatorio ministeriale.

Poi se ci perdano effettivamente (verosimile) e soprattutto quanto ci perdano è tutto da verificare.

Sarà interessante vedere cosa succederà allo scadere di questa trovata: tornerà tutto come prima? Alzeranno per compensare? Andranno sottocosto i distributori che ora non stanno aderendo?

Una cosa è certa: al di là dell'aspetto economico, ho apprezzato il ruolo che sta cercando di assumere ENI come nuova guida della produzione industriale italiana, carica che è stata storicamente rivestita da FIAT negli ultimi cinquant'anni e che, per una serie di motivi, difficilmente potrà tornare ad esserlo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è certa: al di là dell'aspetto economico, ho apprezzato il ruolo che sta cercando di assumere ENI come nuova guida della produzione industriale italiana, carica che è stata storicamente rivestita da FIAT negli ultimi cinquant'anni e che, per una serie di motivi, difficilmente potrà tornare ad esserlo.

E se poi Eni viene svenduta, in quanto patrimonio nazionale?

Che sia una trovata per farne aumentare il valore?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.