Vai al contenuto

quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?  

244 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?

    • • Molto
      205
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      13
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Da quando l'ho vista non riesco a staccarle gli occhi di dosso!...Stupenda, alcune cose(luce F1 style) un po esagerate ma non me la sento di criticarla per questo....invidia massima verso chi ha disegnato questo gioiello!

Ho faticato a farmi piacere la 599 devo ammetterlo e solo con la versione XX e poi la GTO mi aveva veramente convinto....ma guardandola di fianco alla f12 sembra invecchiata in un lampo.

ma tu guarda che è ricomparso!!! :D bentornato age!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè 6300 cm3 rappresentano una piccola cilindrata?

Volevo dire in confronto al inutile bugatti

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace questo stile che ha intrapreso Ferrari. Evidentemente piace ai cinesi e agli arabi.

Concordo con Tommitel!

Quoto, anche io trovo davvero orrendi i fari anteriori e quella bocca sorridente tanto bistrattata sulle Peugeot ma idolatrata sulle rosse... :§

Poi sopratutto mi sembra strano che si critichi sempre le crucche perché sono tutte uguali e adesso che la stessa cosa viene fatta dalla Ferrari nessuno ha il coraggio di dire qualcosa :pen:

My 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu guarda che è ricomparso!!! :D bentornato age!!!!

grazie :-) non sono mai andato via cmq, diciamo che sto a guardare e leggere e basta da un po.

Quoto, anche io trovo davvero orrendi i fari anteriori e quella bocca sorridente tanto bistrattata sulle Peugeot ma idolatrata sulle rosse... :§

Poi sopratutto mi sembra strano che si critichi sempre le crucche perché sono tutte uguali e adesso che la stessa cosa viene fatta dalla Ferrari nessuno ha il coraggio di dire qualcosa :pen:

My 2 cents ;)

Mah! oddio, paragonare la bocca Peugeot a questa mi pare alquanto forzato..solo per una questione di proporzioni su una Ferrari è mille volte meglio. Poi che a te non possa piacere è più che lecito. Io continuo a pensare che abbiano tirato fuori un vero gioiello e sinceramente mi frega anche poco delle prestazioni ecc....il design è qualcosa di fantastico nell'insieme e poi nei tanti piccoli particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia una delle Ferrari più belle dell'ultimo decennio. Per fare un paragone, Fiorano e Italia avevano bisogno di essere digerite a livello estetico al momento del lancio. Questa trovo sia perfetta fin da subito.

Quello che colpisce rispetto alla 599 è la sensazione che la meccanica sia trattenuta a stento dalla carrozzeria, trasmette una tensione nervosa sconcertante.

Imho qui il concetto di form follows function raggiunge l'apice assoluto con le feritoie sul cofano che si collegano alle linee della fiancata. Il posteriore è incredibile, riesce a coniugare la classicità delle Ferrari anni '60 e '80 alla sfrontatezza stilistica delle ultime creazioni di Maranello. Inoltre regala slancio e fluidità alle linee, mentre quello della 599 pareva un pò troppo pesante. Il frontale è violento e crudele. Si addice alle prestazioni della vettura molto più che sulla FF, la quale avrebbe avuto più senso con un frontale stile-California.

Credo di non aver mai desiderato tanto una macchina. Devo andare a Ginevra!

Link al commento
Condividi su altri Social

cv e kg parlano nettamente a favore della F12, a parità di efficienza meccanica

per quello si farà la aventador superleggera :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho commentato fino ad ora perche mi ha lasciato semplicemente senza parole..

dagli spies dalla maquette e dealle ricostruzioni mi faceva veramente ribrezzo.. non mi piaceva per nulla..

erano ricostruzioni così vicine, così simili a quello che realmente è che trovo sconcertante che questa reale mi abbia così fortemente rapito..

voglio dire.. non mi piaceva affatto tanto che avrei preferito strappare quelle ricostruzioni e speravo che la reale sarebbe stata completamente diversa..

ma quelle ricostruzioni mancavano di tantissimi piccoli dettagli.. tante piccole proporzioni sbagliate..

o per meglio dire.. questa reale ha tanti piccoli dettagli tante proporzioni tra i particolari che la rendono superba..

tralascio le prestazioni e la tecnica perchè sono cose oggettive e delle quali non ci capisco una mazza..

esteticamente credo che si arrivi (usando quelle linee e quello stile) quasi alla perfezione... come già detto un piccolo particolare diverso la rovina in maniera esponenziale..

io ho sempre ammirato la 599 430 e (tranne che per i fari) la 612 e non mi sono mai piaciute la 458 e FF ma questa che è un mix tra i due stili mi ha fatto davvero innamorare..

le berlinette a motore anteriore sono state sempre le mie ferrari preferite.. il v12 alle potenze in cui si è arrivati lo trovo esagerato ma se mi sentisse il Drake mi insulterebbe :lol: diciamo che avrei preferito un v8 da granturismo più che un v12 da sportiva pura.. :mrgreen: sono un vecchio gentiluomo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

questa reale ha tanti piccoli dettagli tante proporzioni tra i particolari che la rendono superba..

Costa intendi per "dettagli" ?

Il telecomando appeso al tenga? :§

A parte gli scherzi, cosa intendi di preciso?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.