Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Anche qua... a dire il vero io non l'ho mai esclusa.. non mi linciate vero?

Non solo non ti lincio, ma anzi... era proprio quello il motivo del discorso auto scoperta... se ti piace viaggiare aperto, specialmente se la situazione lago e' tutta a 50 di limiti, potresti pure essere piu' contento di sacrificare dinamicita' dell'auto in cambio di stare a cielo aperto..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto abuso di sloira e di Lucio (Luuuuuuuuuuucio, se ci sei passa!!!)

Come vi ho accennato, l'UNICA scoperta (cosi' ricky non si offende :P) che posso tenere in considerazione e' la Punto.

Ok, e' una vasca da bagno, e coi cerchi sbagliati fa pure piangere. E in versione SX fa venire il colera.

Ma in versione ELX, azzurra, con i cerchi giusti (come nella foto che ho postato) si lascia guardare.

Perche' sarebbe l'unica? Perche' ha 4 posti, ha il bagagliaio, e' divertente (nei limiti del motore, che pero' - e anche EC confermava, sale bene di giri), ha perfino un accenno di coda. Con la capote chiusa ha un non so che di coupè, anche se incredibilmente tozza.

Da Ottobre qua sul lago ne sono spuntate un po'.. al momento nel circondario ne conto 5. Spessissimo usate anche durante l'inverno, e qua d'inverno nevica.

Quindi la domanda è: ma e' una 4stagioni? Nel senso... si puo' usarla tranquillamente tutto l'anno?

Dinamicamente fa schifo? Io ricordo la Punto di un amico, guidata spesso, in curva coricava da matti.. e soffriva un sacco di cambi di direzioni improvvisi...

Credo che il comportamento sia un po' quello delle altre Punto non sportive,quindi non eccezionale.Ci sono salito 7 o 8 anni fa per un tragitto cortissimo e non ho potuto apprezzare la dinamica,ero con tre colleghe (una Milf,una in ceramica che di cognome probabilmente faceva Ginori e la proprietaria che tutti gli uomini che vedeva pensava fossero tappeti impolverati,quindi da sbattere:mrgreen:) però mi ricordo che seduto dietro era discretamente spaziosa,sono alto 1 e 80 quasi e non stavo scomodissimo. Il bagagliaio mi sembrava fosse più piccolo del mio Coupè. Secondo me si può tranquillamente usare tutti i giorni,lei lo faceva e non mi pare si lamentasse

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel latitante di Lucio dove e' finito? Ci serve lui!!!

Si nota che oggi piove e sono al pc a far nulla eh? :P

Sull'abitabilita' di Punto Cabrio grazie del contributo. Ma la MILF era dietro insieme a te, vero? Che dietro se non sbaglio sono solo 2 posti vicini vicini :D

Per il bagagliaio, immagino si un po' sacrificato, ma quello di Coupe' e' monstre. Mi pare 300litri, non e' poco! Cavoli!

Per l'usarlo tutti i giorni allora non sono fulminate le persone che vivono qua. Per sfizio il mese scorso sono andato a vederne uno da un concessionario.

Era ridotto da far schifo, io ora non so i prezzi, ma credo che c'erano un 2000 euri di interventi da fare per sanarlo, tra capottina rotta, esterni graffiati etc... era fuori a 5000 euri.

Se lo possono tenere.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me potrebbe essere una valida ipotesi. Io, guidando la versione coupé di quell'auto (:mrgreen:), confermo che non erano vetture dall'impostazione sportiva (anzi morbide e comode) ma a confronto di ciò con cui si va in giro oggi sono scattanti e trasmissive, che forse è la cosa che più conta in un mondo di "turismo a bassa velocità".

Diciamo che si ridefinirebbe un po' lo scopo del topic: non trovare un'auto della domenica da tenere per svariati lustri, ma qualcosa con cui svagarsi per qualche anno e che non dia rogne. Poi tra cinque anni riapriamo il topic e vediamo cosa ti puoi permettere :D

Certo, parlavamo di Coupé e 3.0 Busso e finiamo su utilitarie e 1.2 Fire... ma penso che la godiblità di quella cabrio sia comunque elevata per l'uso che ne devi fare. Ovviamente i costi cambiano radicalmente, così come la reperibilità dei pezzi e di meccanici che sappiano metterci le mani ad occhi chiusi.

Però un appunto sulla dinamica, limitatamente alla mia esperienza con la Y. E' vero, sono morbide e coricano tanto, ma in strada ci stanno e la leggerezza (unita ai motori pre-€4) consente di muoversi agevolmente. Certo siamo completamente fuori dal concetto di sportività e feeling "forte" alla guida, ma ci si fa del turismo in gran scioltezza e percependo bene l'automobile.

Il coricamento è marcato, ma non corrisponde a reazioni scomposte... sono auto molto progressive. L'unico vero difetto dinamico che rilevo nella Y è un marcato sottosterzo in accelerazione nelle curve strette, specie sul bagnato. Però è progressivo e controllabile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il topic in generale perla di Tanta Resa, a fronte di spesa contenuta.

Quindi in realta' bisogna bene definire il concetto di Resa.

Fatti salvi i paletti del primo post, qualunque auto e' disponibile. Io per primo non avevo escluso la Punto GT.

E' che negli anni mi sono un po' viziato. Prima la mia Panda 750 FIRE mi sembrava il non plus ultra. Ora se dovessi pensarci di andare al mare con la morosa nel fine settimana, mi verrebbero i brividi. Mio cuggino ha da poco cambiato una Punto 1100sx come quella di Nick per una Ibiza. Porca miseria, un altro mondo. E' dura ammetterlo, ma e' vero.

E a quel punto, prendere un coupe' anni 90 penso sia "macchina" quanto una B del 2012, una Punto, vista ora, mi pare un po' sacrificata. Che siano trasmissive sono il primo a dirlo, ma quando ogni tanto guido la 106 del fratello della mia morosa, provo un misto tra "bel missile" e "minchia e' un carrello della spesa bianco".

Non so se rendo l'idea..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel latitante di Lucio dove e' finito? Ci serve lui!!!

Si nota che oggi piove e sono al pc a far nulla eh? :P

Sull'abitabilita' di Punto Cabrio grazie del contributo. Ma la MILF era dietro insieme a te, vero? Che dietro se non sbaglio sono solo 2 posti vicini vicini :D

Per il bagagliaio, immagino si un po' sacrificato, ma quello di Coupe' e' monstre. Mi pare 300litri, non e' poco! Cavoli!

Per l'usarlo tutti i giorni allora non sono fulminate le persone che vivono qua. Per sfizio il mese scorso sono andato a vederne uno da un concessionario.

Era ridotto da far schifo, io ora non so i prezzi, ma credo che c'erano un 2000 euri di interventi da fare per sanarlo, tra capottina rotta, esterni graffiati etc... era fuori a 5000 euri.

Se lo possono tenere.

Esatto,la MILF era dietro con me,però io sono una persona seria e mai avrei osato sfiorata con un dito (in realtà il tipo è un armadio a 3 ante di quelli di Aiazzone e mi avrebbe ridotto come un quadro di Picasso).

5000 Euro per una macchina ridotta così è un prezzo fuori dal mondo,qualche pagina fa ti hanno postato un Gtv 3.0 a 4500 euro,assolutamente prenderei quella piuttosto. La Punto cabrio è una macchina che ha poco mercato mercato per le sue particolarità,non spenderei più di 2500 euro (parlo in Italia)

Subito.it

Subito.it

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto ciapa una kadett cabrio, ti metti una lacoste, le timberland, e giri scapottato sul lungolago a gridare "ua boi, ua boi" :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto ciapa una kadett cabrio, ti metti una lacoste, le timberland, e giri scapottato sul lungolago a gridare "ua boi, ua boi" :mrgreen:

ahahahah :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto ciapa una kadett cabrio, ti metti una lacoste, le timberland, e giri scapottato sul lungolago a gridare "ua boi, ua boi" :mrgreen:

scaled.php?server=368&filename=chicco89mg.jpg&res=landing

Lui sarebbe d'accordo, anche se nelle sue ultime apparizioni optò per una 205 GTI Cabrio, IMHO più appagante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.