Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ieri avevo dietro un Coupé rosso pastello... vista nel retrovisore "mazza che macchina" :shock: se ben tenuta ha la presenza scenica di una piccola Ferrari...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avrete intuito, pero' non ci sono grosse novita'. Pero' ho buttato li' l'idea al babbo (vorrei assicurare a nome suo, quindi deve darmi l'OK).

Sapete cosa mi ha risposto: "Perche' non ci facciamo la Barchetta e smezziamo?"

E ora????

A me non dispiace a dire il vero... pero' la trovo troppo limitata per l'utilizzo a tutto tondo che vorrei fare...

.

Ascolta il suggerimento del papà ;)

Per tre motivi

1- è cabrio, quando metti su famiglia difficilmente la potrai avere

2- per me è più bella del coupè e fa meno coatto di periferia

3- il più importante. Quando i papà dicono "smezziamo" intendono " se fai il bravo e te ne trovi una bella a poco prezzo te la regalo io, magari per la laurea" ;)

Su autoscout ce ne è una stupenda a Bergamo, vuole 4000€....ci darei uno sguardo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao boys :D

Finalmente si scrive, dopo che per settimane abbiamo lasciato macerare il topic.

Aluuuuuuuuuur, non ho provato nessuna delle vetture chiamate in gioco, ma dopo mesi di sabati passati a casa a guardare DVD, ieri sera sono uscito :D

Ho beccato quel mio amico con la Civic 1400cc dei tempi che furono. Purtroppo era in giro con amici, e non aveva la Civic con se. Mi ha detto che posso provarla quando mi pare, se voglio togliermi la curiosita' di vedere come e' la posizione di guida, lo spazio, lo sterzo etc.

Pero' la sua non e' una VTI, ora non so quanto valga la pena provarla... lo schema sospensivo e' lo stesso, no? Pero' immagino saranno tarate diversamente le sospensioni....

A margine, mi ha detto che a Ottobre la cambia, se voglio ME LA REGALA. E' un po' vissuta, ci vorrebbero un migliaio di euro per portarla all'antico splendore. Il motore ha subito un intervento corposo a 210mila km, quindi ora dovrebbe andare ancora qualche anno. Ma e' il 1400cc... uffi... comunque in settimana la portero' dove ci fanno il rally dei laghi, vediamo come si comporta il telaio almeno!

Chiaccherando, ci é passato davanti il Coupe' rosso del mio ex compagno di scuola. So dove passa i sabati oziosi, settimana prossima lo blindo e gli chiedo di farmi provare l'auto :D

Quindi almeno quelle due, per quanto riguarda gli aspetti quali abitabilita', bagagliaio, posizione di guida, sensibilita' sterzo, ci siamo. Per le prestazioni ci sara' tempo.

A margine... ieri c'era in giro un GTV col bagagliaio aperto, a lato della strada. Bagagliaio RIDICOLO. A questo va aggiunto il vademecum che mi ha girato il buon ricky, che lo descrive come un bagno di sangue, e il GTV sta crollando incredibilmente nelle mie quotazioni.. la donna poi lo boccia in pieno perche' "Ha un muso poco importante, e i sedili dietro sono buoni solo per il nano*". Sul muso mi trova concorde tra l'altro... perche' nella mia analisi delle ellissi in effetti non avevo troppo capito i faretti minuscoli...

Musamente parlando, al solito, Cupettone stravince, proprio perche' il muso... non ce l'ha :mrgreen:

Renault Clio ogni tanto mi sconfinfera, ogni tanto no. Oggi ero in giro col bolide della morosa, ero in ritardo per andare a prenderla dal lavoro, e ho preso qualche rotonda allegrotto. Nonostante il motore pesante e il marcato sottosterzo in inserimento, quella cavolo di macchina ha un telaio della madonna! O sono io che ho sempre guidato pseudo-automobili, e mi emoziono quando guido un'auto fatta bene?

A proposito di Cupettone e GTV, mi chiedevo come mai praticamente sono tutti sotto i 5'000 euri ad oggi. E come mai e' gia' qualche anno che sono precipitati a quei prezzi. Pensavo fossero bombe ad orologeria, e allora la gente se ne liberava prima possibile. Invece, stando ai Quattroruote d'epoca che ho sottomano, nel 1998 ci fu una qualche legge del cavolo solita che fanno in Italia ammazza-auto-potenti, per cui si pagava un bordello il bollo (all'improvviso!) e il passaggio di proprieta'.

Guardacaso, chi prese una botta pazzesca? Punto GT, Coupe', Alfa GTV, che videro le quotazione DIMEZZARE :shock: verso la fine del secolo.

Quindi alla fine, come mi diceva sloira in pm, 5000euri sono il prezzo MASSIMO che e' lecito sganciare per i coupe' del gruppozzo di fine secolo.

E qui vengono i domandoni. Sul fronte affidabilita' e costi di mantenimento, cosa mi sapete dire di

- Honda Civic

- Fiat Coupe'

Dando per scontato che sono auto che vanno curate, vorrei proprio sapere i crudi numeri in valuta locale e corrente, per mettere in condizioni idonee alla guida senza rischi le due auto di cui sopra, ammesso di trovarle originali.

Per esempio, mi pare che nel caso del Coupe' dopo i 100mila km ci sia da rifare la distribuzione (roba da 800euri, possibile?) cosi' come cambiare qualcos'altro in giro...

Per le Honda, non ho riscontri, ma a dire il vero non ho guardato bene in giro su internet...

Nota a margine: oggi la mia donna ha detto: "Se trovo lavoro dopo la laurea vendo la Clio 1900 diesel e mi faccio la Clio 2000 rs, tanto pago uguale la assicurazione, e la benzina da noi costa meno del diesel. Cosi' non tradisco la mia piiiiiiiiiiiiiiiiiiiigola e resto in Clio". Contenta lei 8-)

*mio nipotino :D un botolo di 15kg :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se la civic viene gratis....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se la civic viene gratis....

E' il 1400cc.... :( per inciso, la 160cv che mi avevate linkato proprio qua a Luino ha trovato un nuovo padrone, la vedo passare tutti i giorni quando torno a casa

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui vengono i domandoni. Sul fronte affidabilita' e costi di mantenimento, cosa mi sapete dire di

- Honda Civic

- Fiat Coupe'

Dando per scontato che sono auto che vanno curate, vorrei proprio sapere i crudi numeri in valuta locale e corrente, per mettere in condizioni idonee alla guida senza rischi le due auto di cui sopra, ammesso di trovarle originali.

Per esempio, mi pare che nel caso del Coupe' dopo i 100mila km ci sia da rifare la distribuzione (roba da 800euri, possibile?) cosi' come cambiare qualcos'altro in giro...

Per le Honda, non ho riscontri, ma a dire il vero non ho guardato bene in giro su internet...

Beh,se guardi affidabilità e costi di mantenimento,basta il nome Honda per avere la risposta esatta. E te lo dice un fiattaro convinto (posso scrivere di essere fiattaro o il server si blocca e poi il forum mi banna in automatico?:mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,se guardi affidabilità e costi di mantenimento,basta il nome Honda per avere la risposta esatta. E te lo dice un fiattaro convinto (posso scrivere di essere fiattaro o il server si blocca e poi il forum mi banna in automatico?:mrgreen: ).

Qui siamo un po' tutti fiattari :D almeno io, te e penso alerpm

Honda Honda, ma capperi, sara' che non si sfasciano mai, ma staccano prezzi davvero niente male! Ad ogni modo, penso giovedi provero' il 1400cc...

Lo portiamo qui -> da Luino VA, Italia a Luino VA, Italia - Google Maps che e' poi la strada che fa il rally dei laghi.

Come dicevo, non e' il VTI, ma spero di cominciare a capirci qualcosa.

Per l'auto del gruppozzo, un amico mi dice

- 800 euri turbo revisionato

- 700 fasce, pistoni etc

- 800 distribuzione

Conferme, smentite?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vuoi il 1.4? To':

Auto usate: Honda, Civic, vtec AutoScout24 pagina di dettaglio

È pure a due passi da casa tua... :D

Bella quella zona li', tra l'altro. E' poco distante da Novazzano, cittadina di cui mi sono perdutamente innamorato girovagando con lo scooter.

Ma hai visto che prezzi che riescono ancora a fare?

Pero' in effetti, magari la paghi relativamente cara e poi ci fai tranquillo km e km..

Oddio, walker! Si puo' montare la Maggiolina sulla Civic!!!!!! +1 !!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.