Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

MODE "la plancia che avrei voluto" ON

A me sarebbe bastato vedere anche una trave a I di alluminio spazzolato incastrata, anche con lo sputo o con il biadesivo, per la larghezza, con:

- fori per blocchetto avviamento,

- fori per 4 bocchette MiTo

- fori per eventuali strumenti analogici aggiuntivi stile 159 "se proprio non se ne può fare a meno"

- fori per vitarelle per fissare detta trave al parafiamma/struttura plancia e scasso per la strumentazione LED

- pulsantiera a levette di Giulietta

- comandi clima di qualsiasi vettura, benissimo quelli di 500

- radio? a che serve la radio su un affare del genere? C'è un concerto che viene da dietro il sedile e io mi ammorbo con Radio 105 in una 4c? :pz

E giusto un giro di alcantara/tessuto tecnico intorno "se proprio non se ne può fare a meno". Per dire, una cosa tipo gli interni Spyker ma nmila volte più semplici.

Francescani.

MODE "la plancia che avrei voluto" OFF

Premesso questo, onestamente, potranno riciclare quanta più componentistica possibile, potranno rifinirla nel miglior modo possibile, mi va benissimo ma boh... il design - da quello che si evince in queste foto - non mi convince per nulla.

Ripeto: frega niente delle rifiniture, di goffrature e del soft touch e cazzi a mazzi, è proprio la forma della plancia che, al netto dei materiali, più che spartana (magari lo fosse!) mi sembra proprio banale.

La modanatura di alluminio con la serigrafia "Alfa Romeo 4C" mi sa di Q5. La plancia zona passeggero mi appare stranamente e inutilmente "invasiva".

Certo, se trovo 50k euri e la mia ragazza diventa incredibilmente comprensiva, chissene della plancia brutta 8-)

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi aspettavo degli interni così elaborati, devo essere sincero.

L'unico dettaglio davvero disturbante sono quelle due bocchette.

Il tunnel centrale è un po' un taglia e cuci, ma ci può stare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco al coro degli scandalizzati! :mrgreen:

Tolto il discorso goffratura, accoppiamenti, finiture e carry over, in generale mi dà un'idea di primi anni '90. Quello che proprio non mi va giù per adesso è la zona tra volante e strumentazione. Come forma e impostazione non riesco proprio a digerirla, ma è decisamente il meno. :pen:

Anche il tunnel mi lascia un po' così, ma rimane fermo che questa automobile non è certo da usare tutti i giorni e non la comprerei certo per gli interni.;)

L'importante è che pesi poco e una volta rifinita sia ben guidabile e piacevole. Gli interni fighetti lasciamoli alla Cayman.

P.s. ma un pulsante per l'avviamento invece della chiave tradizionale avrebbe portato molto peso/sarebbe costato troppo? La chiave lì così non riesco proprio a vederla!:|

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. ma un pulsante per l'avviamento invece della chiave tradizionale avrebbe portato molto peso/sarebbe costato troppo? La chiave lì così non riesco proprio a vederla!:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per dirottare la discussione dagli spippolamenti sulle plastiche...

Di quello che si vede in foto, c'è una cosa che non mi piace e che immagino scomoda da usare: la plancetta comandi cambio sul tunnel. Non certo perché i bottoni sono carryover, ma perché c'è il tasto 1. Questo significa che non sarà possibile inserire la prima con il paddle al volante durante le manovre, come sono abituato a fare. A meno che non offrano la doppia opzione, cosa che auspico.

PS: conferenza stampa di presentazione il 5 Marzo alle ore 11.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.