Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

se ci vogliono mettere su 300 cv (1.8 turbo) non possono fare una macchina come la tua, jeby.....ci vuole un'auto della taglia di SLK nuovo o Z4 (magari un filo meno). poi il tetto...IMHO vogliono un retrattile.....

ma il 1.8 arriva FINO a 300 CV, mica ne deve avere per forza 300. A sto punto non capisco che senso ha partire dal mazdino. Possono tagliare un pianale merrigano. Secondo me, da quello che si legge nel comunicato, ovvero "leader delle traz. post COMPATTE" vogliono rimanere sul compatto, cioe' sotto Z4... ovvio tutto cio' IMHO e cercando di leggere i fondi del caffe' del tipico espresso-brodo olandese.

SE la fanno solo retrattile: sono degli str0|\|2i!!! Nelle mie speranze: sistema tipo solstice, magari intelligente...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

SE la fanno solo retrattile: sono degli str0|\|2i!!! Nelle mie speranze: sistema tipo solstice, magari intelligente...

eh, ma se montano un motore turbo ci vuol sotto del telaio..altra erogazione, altra coppia, altri dimensionamenti...

secondo me i jap hanno accettato (forse) perchè una macchina ESATTAMENTE come la tua, 120-130 cv 25k euro ecc.....l'Alfa non la produrrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il 1.8 arriva FINO a 300 CV, mica ne deve avere per forza 300. A sto punto non capisco che senso ha partire dal mazdino. Possono tagliare un pianale merrigano. Secondo me, da quello che si legge nel comunicato, ovvero "leader delle traz. post COMPATTE" vogliono rimanere sul compatto, cioe' sotto Z4... ovvio tutto cio' IMHO e cercando di leggere i fondi del caffe' del tipico espresso-brodo olandese.

SE la fanno solo retrattile: sono degli str0|\|2i!!! Nelle mie speranze: sistema tipo solstice, magari intelligente...

scusate, ma si parla di una spider Alfa derivata dalla prossima generazione di Mx-5, non di Rx-8. quindi se deriva dalla prima, avrà dimensioni paragonabili alla prima, non dalla seconda.

tra l'altro per tutto ciò che ci sarà al di sopra (1.8 da 300 cv compreso), il nome e il progetto lo conosciamo da tempo, ed è 4C :).

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro per tutto ciò che ci sarà al di sopra (1.8 da 300 cv compreso), il nome e il progetto lo conosciamo da tempo, ed è 4C :).

No, un attimo. :asp:

Con 4C non c'è nulla in comune. Nemmeno il motore.

Saranno due cose completamente diverse e distinte. :)

P.S.

Forse ho capito. Per "al di sopra" intendi sopra a questa in termini di gamma. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro per tutto ciò che ci sarà al di sopra (1.8 da 300 cv compreso), il nome e il progetto lo conosciamo da tempo, ed è 4C :).

Non ho capito... Questa iso Mx-5 sarebbe la 4c? E quindi 4c esce nel 2015?

Naaa dai...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, un attimo. :asp:

Con 4C non c'è nulla in comune. Nemmeno il motore.

Saranno due cose completamente diverse e distinte. :)

P.S.

Forse ho capito. Per "al di sopra" intendi sopra a questa in termini di gamma. ;)

Nel senso che la 4C si becca il 1750 tbi odierno?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, un attimo. :asp:

Con 4C non c'è nulla in comune. Nemmeno il motore.

Saranno due cose completamente diverse e distinte. :)

P.S.

Forse ho capito. Per "al di sopra" intendi sopra a questa in termini di gamma. ;)

esattamente ;).

una Spider più grande di Mx-5 finirebbe per equivalere con 4C. ma rigorosamente imho ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma si parla di una spider Alfa derivata dalla prossima generazione di Mx-5, non di Rx-8. quindi se deriva dalla prima, avrà dimensioni paragonabili alla prima, non dalla seconda.

a livello industriale le differenze non sono importanti, la piattaforma è quella, tra l'altro hanno chiaramente detto che motori e stile saranno diversi..ripeto..a mente fredda propendo per una Alfa con più pezzi in comune con un RX-7 MY2015.

tra l'altro tornano anche le date...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito... Questa iso Mx-5 sarebbe la 4c? E quindi 4c esce nel 2015?

Naaa dai...

ma no :D

4c è una cosa, semi-supercar prodotta a modena.. telaio, piattaforma ecc tutto made in Italy.

alfa mx5 è un'altra.... è appunto la mx prodotta in giappone però con estetica e motori made in FGA

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il 1.8 arriva FINO a 300 CV, mica ne deve avere per forza 300. A sto punto non capisco che senso ha partire dal mazdino. Possono tagliare un pianale merrigano. Secondo me, da quello che si legge nel comunicato, ovvero "leader delle traz. post COMPATTE" vogliono rimanere sul compatto, cioe' sotto Z4... ovvio tutto cio' IMHO e cercando di leggere i fondi del caffe' del tipico espresso-brodo olandese.

SE la fanno solo retrattile: sono degli str0|\|2i!!! Nelle mie speranze: sistema tipo solstice, magari intelligente...

Quindi dimensioni e posizionamento della "famosa" z2?

Ci stiamo spippolando su un auto che arriverà (forse) nel 2015 confrontandola con un auto che arriverà forse nel 2014 :pz:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.