Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per roadster/spyder usata

Featured Replies

• Risposte 76
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A meno che, non si dirige su AlfaRomeo e può iscrivere l'auto al RIAR, pagando bollo ed assicurazione ridotte.

Ni... se si fa socio Riar e omologa l'auto (cosa non banale, deve essere in condizioni ottimali e soprattutto originale, e ovviamente deve essere uno dei modelli in lista chiusa) puo' ottenere, se l'auto non e' ventennale, solo l'esenzione/pagamento estremamente ridotto del bollo (30 e rotti euro mi pare), solo per la Lombardia.

Le assicurazioni di fatto non assicurano piu' come storiche le auto che, pur considerate di interesse storico o collezionistico e omologate dal Registro rispettivo, non abbiano compiuto 20 anni dalla data di immatricolazione.

Per chi ha compiuto i 20 anni invece il problema non si pone, RIAR ha in essere una convenzione con prezzi assolutamente ottimi (mi pare sui 40 euro/anno per la RC, senza rivalse e con guida libera, stipulabile anche per le altre auto del socio che siano storiche, anche non Alfa Romeo).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
ma e' perche' sei gggiovine.. se fossi vecch.. pardon, maturo come Gimmo ti farebbero lo sconto anzian... ehm guidatore esperto :)

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Eh, magari...per gli under 35 oramai c'è sempre la clausola "ti inculo a sangue". O è il posto, o l'età, o la professione, o stai sulle palle alla segretaria....

Io e mio papà, stessa residenza, stesso lavoro, stessa classe, zero incidenti e blabla...io per un 1.9 pago il doppio di RCA che lui con un 3.0....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io e mio papà, stessa residenza, stesso lavoro, stessa classe, zero incidenti e blabla...io per un 1.9 pago il doppio di RCA che lui con un 3.0....

Adesso mi spiego molte cose (ho fatto per sfizio di curiosita' un preventivo online per la RCA di una Viper, tanto per andare su qualcosa di esagerato a caso): mi dava 840 euro/anno o giu' di li...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Bracco, ti tocca prenderti un Duetto :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
che è anche abbastanza economico

38056.jpg

no bhe dai fino ad un 1.8 è fattibile

Ma un 900 turbo cabrio a trazione posteriore, non ci hai mai pensato? :P lo mantieni con un nonnulla con quella cilindrata :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]