Vai al contenuto
  • 0

VAG 1.4 TSI - Consumo olio eccessivo


Uomo dell'Ovest

Domanda

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma in diversi ho letto che hanno avuto la stessa esperienza di ciucciamento nel primo periodo. Poi, la mia oggi ha un consumo d'olio (non long-life) del tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi è realtivamente normale che succeda, l'importante è che poi smetta
Secondo 4R (giugno 2012) VW è intervenuta più volte sul 1.4 TSI, specie sulla versione turbo+compressore.

Le prime unità prodotte lamentavano dei problemi ai pistoni, dal 2009 invece sono emerse le prime segnalazioni di consumo anomalo, situazione diventata ben più evidente in tutto il mondo a partire dallo scorso anno.

Volkswagen il 17/01/2012 rilascia una circolare: consumi d'olio superiori a 0,5 l/1000 km sono fuori norma, pertanto si provvede alla sostituzione di fasce elastiche e segmenti raschiaolio, racchiuse nel "pacchetto" 03C-198-151-M. Per i nuovi motori prodotti a partire dal Cave 261914, viene montato direttamente il nuovo set.

Tuttavia nella stessa circolare si legge che tale sostituzione (e modifica) non è del tutto risolutiva, ed eventuali rabbocchi possono essere concessi in garanzia.

Una nuova circolare datata 10/04/2012 conferma l'inutilità della modifica, quindi invita a rimandare la sostituzione delle fasce elastiche a partire dai motori Cave 261914 (che a questo punto dovrebbero averle già di serie...) poiché sembra essere stata individuata una nuova modifica: "uno sfiato basamento ottimizzato" :o

A quanto pare (supposizione) il circuito di ricircolo dei vapori, in alcune circostanze non fa bene il suo dovere, probabilmente a causa delle pressioni elevate all'interno del basamento... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volkswagen il 17/01/2012 rilascia una circolare: consumi d'olio superiori a 0,5 l/1000 km sono fuori norma,

:pen:ma va ? da solo non ci sarei mai arrivato :lol:

Per i nuovi motori prodotti a partire dal Cave 261914, viene montato direttamente il nuovo set.

a che data grosso modo corrisponde ?

in ogni caso sulla mia siamo a c.a. 1lt di olio per 6500 km e probabilmente altrettanto arrivati a 16.500,

quindi non è parco ma non è nemmeno porco .

p.s. il motore ha la pià bella astina dell'olio mai vista: "Uomo" usala ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.