Vai al contenuto

Quali sono le strade preferite dagli autopareristi?


m2m

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente il Q5 di turno non può fare a meno di scorrazzare in mezzo alle corsie usando i freni ogni 5 secondi. :disp2:

Curiosità: come mai hai rallentato il video da Busalla all'area parcheggio Giovi?

Io non ho mai visto un Q-qualcosa andare in discesa con le luci di stop accese per meno del 70% del tempo :§ il problema è che si mettono in mezzo alle palle e rallentano pure le biciclette... :(r

Il video è rallentato per far apprezzare la rievocazione storica della Camionale dei Giovi: causa cantiere la strada era nel suo assetto originale, quello di una statale di montagna a due sensi :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il video è rallentato per far apprezzare la rievocazione storica della Camionale dei Giovi: causa cantiere la strada era nel suo assetto originale, quello di una statale di montagna a due sensi :)

Ora che l'hai fatto presente l'ho notato pure io, simpatica circostanza. :)

All'inizio del video, complice il fatto che non mi aspettavo fosse accelerato, ho preso un colpo: possibile che Wil sia così pazzo in strada??? :shock::lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggevo con piacere questo vecchio topic con la speranza di trovare qualche strada "vicina", sconosciuta, e piacevole...

qui mi state dimenticando la strada che porta in Piancavallo.

...e praticamente l'unica segnalata è l'unica che conosco già... :lol:

Adesso che è larga e riasfaltata è diventata una pista. Prima era "pericolosa" perché troppo stretta... adesso perché ci si può veramente ammazzare correndo.

Mettila :D

Provvedo io :)

da Viale Aquileia a Strada sconosciuta - Google Maps

In veneto ho fatto un giretto piuttosto carino sugli euganei (parziale perche' c'erano frane), ma sinceramente non ho trovato granche' (vicino almeno) magari da fare in compagnia... ci stavo pensando per il raduno veneto... piu' lontano mi e' piaciuto abbastanza il giro del cansiglo via Vittorio Veneto - strada strettina comunque..

Euganei

da Piazzale Vittoria a SP25 - Google Maps

Cansiglio

da SS51 a SS51 - Google Maps

Magari proverò quello degli Euganei, l'altro lo conosco.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ragazzi, di ritorno dalle vacanze, mi sento in dovere di sottoporre al forum l'ultima impresa da fuori di testa che ho fatto..

Trovandomi a Como, dovendo raggiungere Corvara in Badia ed essendo alla guida della mia Giulietta, ho pensato bene che fosse uno spreco percorrere i 350 km di distanza in Autostrada, così...

da Como CO a Corvara In Badia BZ - Google Maps

Che dire, fino a Sondrio una discreta palla, percorsa quasi per intero dietro a TIR e befane colle bici sul tetto..

Ma poi mi sono scatenato sull'Aprica, strada tortuosa e abbastanza strettina, molto impegnativa mentalmente..

Poi Edolo e la salita verso il Passo del Tonale, mooolto interessante e strada gradevole, molto veloce. Discesa dal tonale spettacolare, non c'era nessuno e (come saprete) strada perfetta, larga, curata, traccaito ottimo!!

Val di Sole fino al Lago di Santa Giustina, fondovalle di relax.. Per poi deviare su una provinciale pochissimo trafficata, dove mi son tolto lo sfizio di dar la paga a due motociclisti tedeschi :rog:sulla salita verso il Passo Mendola.

Segue discesa veramente tosta (all'inizio strettissima e con visibilità in uscita zero) verso Bolzano, poi sulla statale della valle dell'Isarco fino a Ponte Gardena, poi risalita fino ad Ortisei sulla SP 64, in una valle stretta e poco trafficata, molto bello il tracciato.

Da Ortisei a Selva solito trenino, poi verso e giù dal passo Gardena, ho dato il meglio :mrgreen:

Curioso come una Skoda Octavia RS bianca, in discesa dal Passo, volesse cercare di stare dietro a un'Alfa (La Giulietta la è nonostante tutto :pen:).

Ovviamente non forzando i rettilinei mi riprendeva facilmente, ma nei tornanti o nei curvoni o nelle curve e controcurve, non c'era storia :clap

Beh che dire, 6 ore e mezza di viaggio, consumo medio 12,4 km/l se a qualcuno interessa, andatura da nonno in pianura ma sul misto beh....

Giulietta promossa a pieni voti.. Sottolineo un sovrasterzo aggressivo in discesa in un tornante stretto da Passo gardena, mi sarei aspettato un comportamento diametralmente opposto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo giro... Mi spiace che anche l'Aprica sia stretto :( speravo fosse un'altrenativa agli strettissimi Gavia e (mi dicono) Mortirolo..

Sull'Aprica c'ero passato da una discesa dal Bernina andando verso Iseo, ma era notte ed era tutto tranne che piacevole..

io per andare in crucconia e ritorno ho fatto questi:

Andata: Passo Mendola, Tonale, Gavia, Stelvio, Resia, Fernpass

da Vicenza VI a Norimberga, Germania - Google Maps

Mendola e Tonale molto piacevoli, Gavia bellissimo ma decisamente da affrontare con lo spirito mentale della strada di montagna stretta, bellissimo lo Stelvio, il Resia non sembra nemmeno un passo :D Fernpass corto ma piacevole pure lui.

Ritorno:

da Norimberga, Germania a Vicenza VI - Google Maps

KesselbergPass

Brennero (statale)

Passo Giovo

Piacevole il Kesselberg, con anche i laghi, molto piu' piacevole che l'autostrada il Brennero, bellissimo, sia come paesaggi che come percorso che come strada il Giovo...

Nonostante il peso il 1750 spinge bene la spider, abbastanza da star dietro anche alle moto sullo Stelvio... e sta pure prendendo sempre piu' voce man manco che i km vanno avanti (anche se ovviamente incomparabile rispetto a Christine....) ci sto prendendo pure gusto con la turbina :D

In autobahn si conferma un proiettile, piantata a terra e precisa e stabile come un rasoio (e in frenate e' veramente incredibile, sia come efficacia sia come stabilita', non ha mai la minima sbavatura indipendentemente che sia in dritto o in curva e dall'intensita della frenata)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Aprica è bastardo, se non lo conosci.. Io non lo conoscevo e per questo sono arrivato quasi col mal di testa.. La strada si allarga e si stringe in continuazione, passano di quei bilici che fanno paura, certe curva o le fai alla speraindio o le fai a piedi.. Due volte sono stato "salvato" da un Pajero che non mi dava strada e che ha visto prima di me due di questi bestioni..

Da Bolzano a Ponte di Legno stesso itinerario, però non so se ce l'avrei fatta in giornata tutta quella strada fino nella terra dei wurstel!! (Ero da solo, anche questo fa..)

Concordo sul fatto che l'Autobrennero sia una vera rottura di palle, infatti al ritorno sono uscito a Rovereto e mi sono fatto la Gardesana Occidentale fino a brescia.. SPETTACOLARE..

Piccola nota di colore: a Ponte di Legno ho scambiato dua parole con il (fortunato) possessore di 159 Sport TBi ROSSO ALFA, ho provato una certa invidia.. ho un bellissimo ricordo della 159 seppur 150cv pre aggiornamento che ho guidato un' estate.. E ancora più invidia nei tuoi confronti, la Spider col 1750 è uno dei miei sogni..

Immagino la goduria sullo Stevio, anche se ho idea che sul misto molto stretto e tortuoso siano mezzi (159 e Spider) un pò troppo "grandicelli" :pen:

Sia come passo che come carreggiata..

Ah una 147 GTA mi ha fatto compagnia in Autobrennero tra Bolzano e Rovereto, forse forse.......

Modificato da luellor
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Aprica è bastardo, se non lo conosci.. Io non lo conoscevo e per questo sono arrivato quasi col mal di testa.. La strada si allarga e si stringe in continuazione, passano di quei bilici che fanno paura, certe curva o le fai alla speraindio o le fai a piedi.. Due volte sono stato "salvato" da un Pajero che non mi dava strada e che ha visto prima di me due di questi bestioni..

Quando lo ho fatto io erano le 23, quindi niente bestioni, ed avevo gia il mal di testa di mio :D se ci passano i bilici pero' non dovrebbe essere proprio stretta :D o meglio, per me stretta vuol dire che due macchine affiancate non ci passano...

Da Bolzano a Ponte di Legno stesso itinerario, però non so se ce l'avrei fatta in giornata tutta quella strada fino nella terra dei wurstel!! (Ero da solo, anche questo fa..)

Eh, si.. noi eravamo in due.. non abbiamo fatto cambio (e mi sono preso pure parole per questo :D ) ma in effetti sapere che se serve hai una mano, fa... ci siamo fatti anche qualche pausa (almeno per le pappe... ed un paio di foto sul Gavia e sullo Stelvio)

Concordo sul fatto che l'Autobrennero sia una vera rottura di palle, infatti al ritorno sono uscito a Rovereto e mi sono fatto la Gardesana Occidentale fino a brescia.. SPETTACOLARE..

In generale l'autostrada e' una palla... solo che se fai tutta statale non arrivi piu' :(

Immagino la goduria sullo Stevio, anche se ho idea che sul misto molto stretto e tortuoso siano mezzi (159 e Spider) un pò troppo "grandicelli" :pen:

Sia come passo che come carreggiata..

In realta' il 1750 (in generale credo che valga per tutto il MY08) e' piuttosto agile.. non abbiamo mai avuto problemi, ed e' molto divertente (ovvio che non e' un'elise.. ma per turismo secondo me e' il compromesso quasi ideale). Il problema e' che se hai una strada di 2.5 mt come sul Gavia...e ti viene giu' l'altro nel punto sbagliato, far manovra con lo strapiombo a lato non e' proprio bellissimo :D

Ah una 147 GTA mi ha fatto compagnia in Autobrennero tra Bolzano e Rovereto, forse forse.......

Oddio, un altro? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No non è stretta fino a quel punto, ma è stretta come non piace a me ;) Perchè è quella via di mezzo tra l'ampio dove l'impedito sta sul suo e lo stretto dove l'impedito (o il bilico) non passano..

Praticamente trovi l'impedito che taglia o allarga "ad cazzum" e il bilico che passa perchè lo spazo fisico c'è, ma se te lo becchi in curva, ti trovi a far compagnia a uno degli ammortizzatori della cabina..

Comunque a me l'autostrada piace molto, non so perchè.. Ma la velocità (da codice ovviamente), le 3 corsie, lo spazio, le tante macchine.. Boh tipo l'A1 che frequento spesso, o la tangenziale di Milano, o l'A4 mi piace percorrerle :pz

Da Piacenza a Como ho visto la A9 rifatta e mi è piaciuta molto :D

Ma l'Autobrennero proprio mi viene ansia a farla.. Sarà perchè mi ricordo da bambino le code interminabili che ci facevo o i camion in sorpasso con mio papà che bestemmiava in turco..

Il GTA lo sentivo cioccare quando scalava per superare il camion di turno che rientrava dopo il sorpasso.. E io colla mia brava Giulietta (seppur benzina) in 6 riprendevo senza problemi :mrgreen:

Il progresso, niente da fare :§

Link al commento
Condividi su altri Social

No non è stretta fino a quel punto, ma è stretta come non piace a me ;) Perchè è quella via di mezzo tra l'ampio dove l'impedito sta sul suo e lo stretto dove l'impedito (o il bilico) non passano..

Praticamente trovi l'impedito che taglia o allarga "ad cazzum" e il bilico che passa perchè lo spazo fisico c'è, ma se te lo becchi in curva, ti trovi a far compagnia a uno degli ammortizzatori della cabina..

Capito..

Comunque a me l'autostrada piace molto, non so perchè.. Ma la velocità (da codice ovviamente), le 3 corsie, lo spazio, le tante macchine.. Boh tipo l'A1 che frequento spesso, o la tangenziale di Milano, o l'A4 mi piace percorrerle :pz

Da Piacenza a Como ho visto la A9 rifatta e mi è piaciuta molto :D

Ma l'Autobrennero proprio mi viene ansia a farla.. Sarà perchè mi ricordo da bambino le code interminabili che ci facevo o i camion in sorpasso con mio papà che bestemmiava in turco..

Si, l'autobrennero e' particolarmente non esaltante.. anche perche' la quantita' di lavori che ci sono spesso la rendono a una corsia (o due per modo di dire...)

Il GTA lo sentivo cioccare quando scalava per superare il camion di turno che rientrava dopo il sorpasso.. E io colla mia brava Giulietta (seppur benzina) in 6 riprendevo senza problemi :mrgreen:

Il progresso, niente da fare :§

Personalmente sono un sostenitore anche io del discorso "progresso", a livello di prestazioni.... non e' che ci sia molto da girarci intorno, dagli 80 fino ai 130/140, il 1750 e' (anche a cronometro, nelle prove) in pari o meglio rispetto alle prestazioni anche di GTA, ci sta poco da girarci intorno.. ed e' una prestazione notevole.. in accellerazione poi, no, e sopra i 140 il GTA allunga inesorabile... la differenza maggiore comunque la senti sul resto... mi piglio sempre delle lapidazioni colossali, ma non riesco a negare la realta': la Spider (e presumo 159 sia in situazione simile) sta in strada decisamente meglio ed in maniera piu' efficace del GTA - almeno contando gli assetti standard di serie.

Sul sorpasso non e' che abbia bisogno di scalare... dagli 80 in poi in sesta riprendi senza nessun problema, ci riesci pure sotto .. Sandra quando ha guidato Christine la prima volta e' rimasta sconvolta perche' ha volontariamente fatto lo svincolo dalla Autobrennero alla A4, quello vista aereoporto per capirci, tenendo la sesta, e Christine non ha fatto una piega. Il punto e' che quando guidi un GTA mandi a donnine qualsiasi logica di guida "normale".... tiri le marce o scali anche quando in realta' non serve solo per goderti la musica :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.