Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto a gas nuova max risparmio budget <15000

Featured Replies

Inviato
Vi prego di non inquinare il thread con link a acquisti tipo su autoscout. Che poi questo è proprio fuori luogo. A Napoli voglio proprio vedere quale vantaggio avrei a prendere l'auto.

A parte che non ho inquinato un bel niente, ma ho fatto una semplice proposta.

Punto 2) Che sia fuori luogo è una tua valutazione

Punto 3) Non vedo cosa ci sia di "ghettizzante" nel linkare una discussione con provenienza Napoli, era la prima Zafira EcoM Turbo che ho trovato entro il tuo budget.

Punto4) Bastava un "no grazie"

;)

Cordialità.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• Risposte 41
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ok senza creare polemiche, forse ho esagerato un po' ma vorrei chiudere qui la questione. La prossima settimana andrò a provarle e vi farò sapere. Propendo per il metano, ma se le prestazioni sono enormemente inferiori al gpl sceglierò gpl.

Inviato

vai di punto a gpl, io guido una 1.4 77cv gpl dopo l'acquisto e va esattamente come a benzina.

differenza 0.

se ti facessi il test se stai a benza o a gpl lo sbaglieresti sempre.

con guida sui 80km/h in pianura, stai quasi a 15km/litro a gpl (ultimo pieno ero sui 14)

Inviato
  • Autore

Ho provato il cubo a metano stesso motore punto 2012 NP. Avevo il condizionatore a palla e mi sono comunque trovato bene. Ok va meno della Fiesta 1.4 GPL che guido adesso ma nulla di così scandaloso. Non è allegro in ripresa ma ritengo che sia accettabile. Con la mia andatura e considerando le strade che percorro dovrei stare sui 300km a pieno.

La differenza col GPL in termini economici, stessa vettura, è di 900 euro. Penso andrò sul metano.

Poi vi dirò l'allestimento scelto :) sempre che vi interessi.

Inviato

guarda, scordati i 300 km a pieno, non ci pensare minimamente. io ne faccio circa 250, qualcosa più qualcosa meno a seconda del percorso e di tanti altri fattori, comunque molto buono considerando la capacità delle bombole

se lo prendi poi apprezzi lo spazio interno

Inviato
  • Autore

Ok grazie per le info! 250km sono un po' pochi ma potrei farci l'abitudine. Comunque sia ho fatto un po' di giri. Più o meno le offerte interessanti sono queste:

1. Punto 2012 Easy NP PRONTA CONSEGNA a 13900 euro con:
    • Fendinebbia cornering
    • Colore metallizzato
    • Blue&Me
    • Cerchi lega 15

[*]Punto 2012 Easy GPL PRONTA CONSEGNA a 13000 euro con:

• Fendinebbia cornering
  • Colore metallizzato
  • Blue&Me
  • Cerchi lega 15

[*]Punto 2012 Easy NP PRONTA CONSEGNA a 13100 euro con:

• Colore pastello
  • Radio CD

[*]Punto 2012 Easy GPL PRONTA CONSEGNA a 12750 euro con:

• Colore metallizzato
  • Blue&Me

[*]Punto EVO Diesel 1.3 Multijet PRONTA CONSEGNA a 12400 euro con:

• Colore metallizzato
  • Blue&Me
  • Start&Stop

Voi che fareste? Faccio circa 17000km l'anno

Inviato

Io per quei prezzi, e viste le tue percorrenze (autostrada), andrei di Punto EasyPower (ovviamente l'esemplare più accessoriato). ;)

Col metano alla lunga spendi di meno, è vero, ma il GPL non ammortizza le prestazioni come il metano, anzi, si può dire che rispetto alla versione a benzina non si perda molto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

se fai tanta autostrada il gpl lo trovi in quasi tutte le stazioni di servizio mentre col metano devi uscire quasi sempre. non fai poi così tanta strada ed anche io andrei sul gpl. non tanto per le prestazioni, non è un dramma neanche a metano, ma per la praticità. inoltre col gpl hai più autonomia e saranno 50 € al mese di differenza compensati dal prezzo iniziale

Inviato
  • Autore

Alla fine ho scelto per la Punto 2012 NP un po' più accessoriata. Ho guardato al lungo termine. Ero indeciso tra la gpl e metano, alla fine ho deciso. Vi farò avere le mie impressioni appena ho modo di provarla. Queste due settimane la motorizzazione va a rilento per cui l'avrò l'ultima di agosto! Ringrazio tutti per i consigli!