Vai al contenuto
  • 0

Auto a gas nuova max risparmio budget <15000


koopa

Domanda

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio per un'auto che punti al risparmio. Possibilmente nuova. Pensavo alla Punto 2012 NP 1.4 70CV allestimento Easy.

Che ne dite?

Considerate che ora guido una Fiesta GPL 1.4 del 2010 e

  • percorro per lavoro 50km al giorno di cui 25 in autostrada, 10 in tangenziale e il resto strada urbana tranquilla.
  • Il weekend faccio circa 150km su strada pianeggiante e mista.
  • Non mi interessano le prestazioni ma capite che se in autostrada mi tocca tenere i 90km/h a 4000 giri mi scoccerebbe un po'.
  • Nessun problema per quanto riguarda il rifornimento metano, ci passo davanti tutti i giorni.
  • Penso al nuovo perché vorrei tenerla, diciamo, per anche 200000km.
  • Minimi costi di manutenzione (cambio pezzi, riparazione, usura motore, bollo, ecc)

Sarei troppo penalizzato dal motore Fiat?

Attendo consigli grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ok senza creare polemiche, forse ho esagerato un po' ma vorrei chiudere qui la questione. La prossima settimana andrò a provarle e vi farò sapere. Propendo per il metano, ma se le prestazioni sono enormemente inferiori al gpl sceglierò gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai di punto a gpl, io guido una 1.4 77cv gpl dopo l'acquisto e va esattamente come a benzina.

differenza 0.

se ti facessi il test se stai a benza o a gpl lo sbaglieresti sempre.

con guida sui 80km/h in pianura, stai quasi a 15km/litro a gpl (ultimo pieno ero sui 14)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato il cubo a metano stesso motore punto 2012 NP. Avevo il condizionatore a palla e mi sono comunque trovato bene. Ok va meno della Fiesta 1.4 GPL che guido adesso ma nulla di così scandaloso. Non è allegro in ripresa ma ritengo che sia accettabile. Con la mia andatura e considerando le strade che percorro dovrei stare sui 300km a pieno.

La differenza col GPL in termini economici, stessa vettura, è di 900 euro. Penso andrò sul metano.

Poi vi dirò l'allestimento scelto :) sempre che vi interessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, scordati i 300 km a pieno, non ci pensare minimamente. io ne faccio circa 250, qualcosa più qualcosa meno a seconda del percorso e di tanti altri fattori, comunque molto buono considerando la capacità delle bombole

se lo prendi poi apprezzi lo spazio interno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok grazie per le info! 250km sono un po' pochi ma potrei farci l'abitudine. Comunque sia ho fatto un po' di giri. Più o meno le offerte interessanti sono queste:

  1. Punto 2012 Easy NP PRONTA CONSEGNA a 13900 euro con:
    • Fendinebbia cornering
    • Colore metallizzato
    • Blue&Me
    • Cerchi lega 15

[*]Punto 2012 Easy GPL PRONTA CONSEGNA a 13000 euro con:

  • Fendinebbia cornering
  • Colore metallizzato
  • Blue&Me
  • Cerchi lega 15

[*]Punto 2012 Easy NP PRONTA CONSEGNA a 13100 euro con:

  • Colore pastello
  • Radio CD

[*]Punto 2012 Easy GPL PRONTA CONSEGNA a 12750 euro con:

  • Colore metallizzato
  • Blue&Me

[*]Punto EVO Diesel 1.3 Multijet PRONTA CONSEGNA a 12400 euro con:

  • Colore metallizzato
  • Blue&Me
  • Start&Stop

Voi che fareste? Faccio circa 17000km l'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per quei prezzi, e viste le tue percorrenze (autostrada), andrei di Punto EasyPower (ovviamente l'esemplare più accessoriato). ;)

Col metano alla lunga spendi di meno, è vero, ma il GPL non ammortizza le prestazioni come il metano, anzi, si può dire che rispetto alla versione a benzina non si perda molto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fai tanta autostrada il gpl lo trovi in quasi tutte le stazioni di servizio mentre col metano devi uscire quasi sempre. non fai poi così tanta strada ed anche io andrei sul gpl. non tanto per le prestazioni, non è un dramma neanche a metano, ma per la praticità. inoltre col gpl hai più autonomia e saranno 50 € al mese di differenza compensati dal prezzo iniziale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho scelto per la Punto 2012 NP un po' più accessoriata. Ho guardato al lungo termine. Ero indeciso tra la gpl e metano, alla fine ho deciso. Vi farò avere le mie impressioni appena ho modo di provarla. Queste due settimane la motorizzazione va a rilento per cui l'avrò l'ultima di agosto! Ringrazio tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi rimane ora un solo dubbio.. l'assicurazione! Contando che intesto la macchina a me e che non sono neopatentato, ereditando classe 1a, esistono assicurazioni online convenienti? Poi, percorrendo 40km al giorno tra autostrade e tangenziali, vorrei aggiungere all'rc auto base l'assicurazione sui cristalli. Pensavo niente furto e incendio, al limite solo atti vandalici.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.