Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Miglior olio per 500 1.2 a benzina

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Per la 500 1.2 è prescritto l'olio Selenia K PE che ha una specifica API SM.....

imho basta ed avanza per un classico fire 1.2........la specifica SN è piu' recente e presente soloin alcuni olii abbastanza costosi come questo........

images?q=tbn:ANd9GcTQs9aiak-9PEXGrJWwkzj7iGbzXL_bsYH34dje0NF9784AM3f-AQ&t=1

io non provo gli olii,ma li vendo.......pero' ti posso dire che molti miei clienti ne parlano davvero benissimo,e anche se costicchia abbastanza (14-15€ al litro),vengono ripagati con migliori consumi e prestazioni......

boh forse è il cosiddetto "effetto placebo",pero' visto che vuoi cambiare olio con uno in teoria migliore,puoi provare questo :)

questa tua conclusione ...........................in teoria migliore...................lascierebbe presupporre che forse un helix ultra darebbe lo stesso risultato ad un costo mi pare molto minore ?...................ciao cmq grazie a tutti

• Risposte 43
  • Visite 78.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
questa tua conclusione ...........................in teoria migliore...................lascierebbe presupporre che forse un helix ultra darebbe lo stesso risultato ad un costo mi pare molto minore ?...................ciao cmq grazie a tutti

imho lo shell,o altre marche conosciute sulla stessa fascia di prezzo,è già più che sufficiente:) ....l'importante è non prendere olii di marche sconosciute a poco prezzo al discount o chi che sia,o ancora peggio,prendere olii con gradazione e specifiche diverse da quelle dettate dalla casa madre;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Imho forse è meglio un buon sintetico non ipermegacistisuper ma cambiarlo più spesso di quanto scritto a libretto.

15.000km/1 anno è l'ideale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se lo metti al max non ti tieni margine di errore (es: olio non ancora tutto nella coppa) e aumenti la pressione del circuito.

Meglio mettere a metà, e controllare periodicamente.

Idem liquido raffreddamento

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Se va da massimo a minimo in 3000km o è un motore con almeno 30 anni sul groppo o c'è qualche problema ;)

Io l'olio lo controllo ogni 2 settimane circa. Richiede 30s e non bisogna adottare la tecnica del "massì abbondiamo" :), mica è un piatto di pasta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se va da massimo a minimo in 3000km o è un motore con almeno 30 anni sul groppo o c'è qualche problema ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Ma anche no... se leggi sul manuale del GTA e' perfettamente previsto... anzi.. i cazzi sono se non lo fa perche' vuol dire che ti entra altro in coppa che ti mantiene alto il livello... e non e' l'unico... anche tanti v8 mangiano fuori 1KG di olio ogni 3000Km o giu' di li, ed 1KG e' proprio il gap tra max e min.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Certo, ma credo che il consumo d'olio di un 1.2 Fiat sia ben lontano da quello di un V8, o sbaglio? :)

credo che qualunque v8 consumi meno olio del fire

Inviato
Certo, ma credo che il consumo d'olio di un 1.2 Fiat sia ben lontano da quello di un V8, o sbaglio? :)

Infatti se leggi il post prima scrivevo che dipende dal motore e da quanto olio consuma e ogni quanti km...

In ogni caso non lo lascerei a meta'.... piuttosto almeno un 3/4

credo che qualunque v8 consumi meno olio del fire

Mah, non direi... i v8 di gente che conosco (348, 355,360) consumano quanto il v6 del GTA o giu' di li... e' vero che son tutti motori tra i 20 e i 10 anni... i fire che conosco (1.4 sulla 500, e se vogliamo il 1750 :D ) non consumano quasi nulla.. sul 1750 in 20mila km ci avro' aggiunto un bicchiere... sulla 500 prima di far fare un cambio comunque a 15.000 stava ancora a meta'. I vecchi fire non ho idea.

Modificato da ricky1750