Vai al contenuto

Ritorno in Alfa Romeo: 159 TBi SW distinctive


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Sandro, so che è un po' prematuro, come hai già detto, ma avresti qualche primissimo dato sui consumi che hai rilevato in questi primi viaggi da CdB? :)

Sono a 9km/l.

E sono sicuro che col mio percorso quotidiano peggiorerà. :(

Forse me lo sono perso ma posso chiederti quanto ti e' costata? Mi sta venendo una voglia :)

Veniva via a 19,8K€.

Ovviamente, dando dentro la Civic, non ho speso tutti quei soldi :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono a 9km/l.

E sono sicuro che col mio percorso quotidiano peggiorerà. :(

E sono sicuro che al primo allungo alla zona rossa non te ne fregherà più niente :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E sono sicuro che al primo allungo alla zona rossa non te ne fregherà più niente :lol:

Ieri tornando da oltralpe avevo una Panda che mi sfanalava in autostrada.

Ero a 130 sulla corsia di sorpasso e a destra una fila ininterrotta di auto.

Ho pestato sull'acceleratore (in 6a) e in attimi ero a... beh, troppo :sh:

Inutile dire che, persa la Panda, mi sono rimesso sulla corsia di destra, ormai libera.

Dopo un po' la Panda è stata così libera di sorpassarmi.

Devo stare attento a come doso il gas.

Modificato da Sandro
corretto dopo ammonimento

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai attenzione che se no inquini eh!

E poi il mondo va a rotoli per colpa di gente come te :P

Ha parlato quello che vuol farsi (tra le altre cose) il Busso o il Fiat Coupè Turbo :P

Però, ti dirò: a volte sento la mancanza di un'auto spartana.

E la sento tutte le volte (ormai rare) che incrocio uno dei 3 ultimi R4 del paese.

Anche se mi rendo ben conto che oggidì una siffatta auto non la comprerebbe più nessuno.

Modificato da Sandro
Aggiunta

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dicevo per ridere, visto che in ufficio (dove lavoriamo sulle energie rinnovabili) sono circondato da pazzi furiosi con la Prius, con la DS3 con microIbrido, da chi NON HA PROPRIO LA MACCHINA, da chi usa solo la moto :D

E ti faccio i discorsi che loro fanno a me quando vedono lo sfondo del desktop :P

L'auto spartana penso sia un tarlo un po' di tutti. Io che sono giovane comunque mi sono formato sulla Panda, e mi manca sentirne il motore cosi' forte in abitacolo, il volante duro, le vibrazioni.

Ma e' solo nostalgia.

Quando ci torni su, forse perche' abituato alle auto di oggi, ti viene da dire "ma non e' possibile, io stravedo per questa baracca?"

A me e' successo cosi' quando sono risalito su una Panda. Primi 10 minuti occhi gonfi per la nostalgia, poi cominciavo a rompermi i bolls.

E pensare che ci ho fatto 6 inverni, con neve, ghiaccio, pioggia..

Goditi l'Alfa, che già ora e' fuori produzione, tra poco sarà perfino relativamente spartana, viste le cose che escono oggidi'!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dicevo per ridere, visto che in ufficio (dove lavoriamo sulle energie rinnovabili) sono circondato da pazzi furiosi con la Prius, con la DS3 con microIbrido, da chi NON HA PROPRIO LA MACCHINA, da chi usa solo la moto :D

E ti faccio i discorsi che loro fanno a me quando vedono lo sfondo del desktop :P

L'auto spartana penso sia un tarlo un po' di tutti. Io che sono giovane comunque mi sono formato sulla Panda, e mi manca sentirne il motore cosi' forte in abitacolo, il volante duro, le vibrazioni.

Ma e' solo nostalgia.

Quando ci torni su, forse perche' abituato alle auto di oggi, ti viene da dire "ma non e' possibile, io stravedo per questa baracca?"

A me e' successo cosi' quando sono risalito su una Panda. Primi 10 minuti occhi gonfi per la nostalgia, poi cominciavo a rompermi i bolls.

E pensare che ci ho fatto 6 inverni, con neve, ghiaccio, pioggia..

Goditi l'Alfa, che già ora e' fuori produzione, tra poco sarà perfino relativamente spartana, viste le cose che escono oggidi'!

L'avevo capito, altrimenti non avrei risposto a tono ;)

E comunque ormai ci siamo abituati alle troppe comodità di queste auto-salotto che ti coccolano facendoti financo dimenticare che devi guidare.

Fosse per me, l'auto la userei solo per le vacanze e per divertimento.

Sapessi quanto ne farei volentieri a meno per il casa-scuola-lavoro. Ma non posso esimermi dal farlo, non ho alternative come scuolabus; si potrebbe pensare a un "car-pooling" per i bimbi, che qua è pieno di mamme casalinghe (disperate) che portano IL/LA pargolo/a a scuola; ma non sia mai, sennò poi non possono fermarsi a spettegolare tra di loro.

Da fare quella schifosa strada a piedi o in bici, non ci penso nemmeno: è stretta, tortuosa, tra i boschi, senza marciapiede, male illuminata e trafficata in orario di punta.

Quindi, finché i 2 comuni non si accordano a sistemare la strada e fare un marciapiede o pista ciclabile (e con i buchi che han di bilancio, faccio prima a diventare io Ammiraglio), mi tocca consumare l'auto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri tornando da oltralpe avevo una Panda che mi sfanalava in autostrada.

Ero a 130 sulla corsia di sorpasso e a destra una fila ininterrotta di auto./QUOTE]

Personalmente avrei pestato sul freno ma questo é un´altro discorso che non centra col topic...

E che mi vengono i nervi soloa leggerle certe cose :(r(parlo dei sfanalatori popolo di ignoranti) per non parlare di chi ha la freccia sinistra accesa fissa .:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.