Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urgente acquisto compatta 5 porte benzina: Kia Venga oppure?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Sono sostanzialmente la stessa auto, cambia molto poco tra le due, anche grazie alla strettissima parentela (per usare un eufemismo) tra le due case.

Stesse gioie, stessi dolori.

Grazie! ma se dovessi scegliere andresti di Kia o Hyndai? insomma la tua decisione su quale, se pur piccola, differenza propenderebbe per una delle due?

• Risposte 106
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Grazie! ma se dovessi scegliere andresti di Kia o Hyndai? insomma la tua decisione su quale, se pur piccola, differenza propenderebbe per una delle due?

Beh...te l'ho scritto cosa ho preso tra kia e hyundai..... Honda!

E lo rifarei 100 volte.

Tra le due comunque Kia...mi piace molto di più esteticamente.

Hyundai ha delle linee troppo cariche e sono convinto che proprio per questo motivo "invecchierà male" nel senso che esteticamente verrà superata prima rispetto ad auto con linee più classiche.

Ma per il resto è uguale...è come mangiare la stessa zuppa su un piatto decorato a fiori o a frutta.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

Honda hai ragione, ha più certezze... ma pur potendomi accontentare una mia necessità sarebbe quella del bagagliaio grande tipo monovolume che le due coreane hanno. Ci posso rinunciare, seppur a prezzo di alcuni sacrifici, ma se potessi averlo senza prendere proprio un'auto nata male e con 1000 problemi sarebbe meglio... Il prezzo poi sarebbr certo conveniente e confacente alle mie possibilità attuali...

Inviato
Honda hai ragione, ha più certezze... ma pur potendomi accontentare una mia necessità sarebbe quella del bagagliaio grande tipo monovolume che le due coreane hanno. Ci posso rinunciare, seppur a prezzo di alcuni sacrifici, ma se potessi averlo senza prendere proprio un'auto nata male e con 1000 problemi sarebbe meglio... Il prezzo poi sarebbr certo conveniente e confacente alle mie possibilità attuali...

Beh... Non è che quello di Jazz sia piccolo eh..

honda-jazz-si-boot.jpg

Questo è quello della Venga

car_photo_525718.jpg

La differenza c'è ma non è enorme, e avresti più garanzie in termini di motore e consumi.

Ps. quando poi parlo di auto intelligenti...se noti sulla destra del bagagliaio di Jazz c'è uno scomparto (che a me fa comodo).

Eccolo qui

405489d1281797833t-like-no-other-my-tafeta-white-honda-jazz-img_1406.jpg

Però, ripeto, l'auto deve prima di tutto piacere a chi la compra.

A me Venga piace davvero tanto però dopo aver provato con mano ho preso Jazz e non sono pentito.

Consiglierei anche a te di toccare con mano.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Girando sul forum trovo persone che si lamentano di quasi ogni tipo di auto !!!

Appunto.......

io invece preferisco come estetica la ix20 un pò più elaborata ma più personale forse anche per questo un pò più venduta di kia quindi non so se ti fanno lo stesso prezzo...chissà magari ha degli ammortizzatore meno rumorosi-:)-:)

Inutile continuano a proporti jazz abbiamo capito non ti piace-:)

Non so se ti piace, ho visto ieri in tv che citroen propone la c3 picasso (tra poco avrà un piccolo restylng) al prezzo bomba!!! di 9900 euro con clima ed esp...saranno 5-6000 euro di sconto dal listo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

IL 1.4 kia è un buon motore , ma su ix20 e Venga soffre troppo.

Parliamo di auto che pesano 200/250 kg più di jazz a parità di motorizzazione .

Da possessore di Jazz 1.4 non posso che parlarne bene L'abitabilità ed il bagagliaio sono da segmento superiore ( le misure abitacolo esclusa larghezza sono quelle della Golf ), lo sfruttamento dello spazio è eccezionale, la robustezza e l'affidabilità leggendaria. Il consumo è a livello diesel .

Per contro

1) i ricambi ed i tagliandi sono carissimi

2) Sopra i 100 km/h sono più rumorose delle concorrenti ( anche se si resta nel sopportabile )

3) il motore Honda , per la sua impostazione, richiede un esteso uso del cambio ( ottimo , peraltro )

4) finiture e materiali sono alla giapponese: robusti ma di scarsa qualità apparente ( astenersi feticisti delle plastiche :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
IL 1.4 kia è un buon motore , ma su ix20 e Venga soffre troppo.

)

Beh se proviene da una clio 1200 che si sa avere poca ripresa e l'alternativa potrebbe essere una sprintosissima-:) punto 77cv non penso che la kia sia tanto peggio non trovi?

Inviato
Beh se proviene da una clio 1200 che si sa avere poca ripresa e l'alternativa potrebbe essere una sprintosissima-:) punto 77cv non penso che la kia sia tanto peggio non trovi?

Io la clio 1.2 l'ho guidata parecchio ( l'aveva mio padre ) e posso assicurarti che grazie ai rapporti abbastanza corti non andava troppo male. Anche grazie a Euro 2/3, che a pedale tutto premuto si comportavano molto diversamente dalle attuali E5.

Non dimenticarti mai l'impatto devastante delle norme anti inquinamento sulle prestazioni degli aspirati.

Diciamo che dovendo scegliere una Venga/Ix20 , io andrei sul diesel.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Io la clio 1.2 l'ho guidata parecchio ( l'aveva mio padre ) e posso assicurarti che grazie ai rapporti abbastanza corti non andava troppo male. Anche grazie a Euro 2/3, che a pedale tutto premuto si comportavano molto diversamente dalle attuali E5.

Non dimenticarti mai l'impatto devastante delle norme anti inquinamento sulle prestazioni degli aspirati.

Diciamo che dovendo scegliere una Venga/Ix20 , io andrei sul diesel.

Da quello che ho capito lui ha già una clio III parla di dynamic e visto i prezzi che gli fanno sul nuovo....e quella nonostante avesse 75cv dicevano fosse un chiodo chiedere a teknos, clio II euro 3 ce l'ha un mio amico e non va male.

Anch'io per venga andrei di diesel ma dipende tutto dal budget.