Vai al contenuto

HELP! PC da buttare?


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

Dunque dite che è da buttare :( . Pazienza. L estensione la farò anche perchè da trony mi pare costi una sciocchezza in rapporto ai benefici che potrebbe dare (se dovrò prenderlo nuovo lo prenderò da trony perchè è qui a 5km da casa). Chiederò se copre davvero tutto!

Sul volantino c è un asus a 450 euro con processore i3-2310 e scheda video Intel hd 3000 "shared mb"... può andare come sostituto del mio (Intel core duo 2' date='4 GHz, nvidia 8600gs)? Entrambi 4gb ram. Preciso che le prestazioni del mio sono (erano?) abbastanza per le mie esigenze.[/quote']

non so se sia da buttare, se in zona c'è un centro che ripara portatili fatti fare un preventivo e valuta..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dunque dite che è da buttare :( . Pazienza. L estensione la farò anche perchè da trony mi pare costi una sciocchezza in rapporto ai benefici che potrebbe dare (se dovrò prenderlo nuovo lo prenderò da trony perchè è qui a 5km da casa). Chiederò se copre davvero tutto!

Sul volantino c è un asus a 450 euro con processore i3-2310 e scheda video Intel hd 3000 "shared mb"... può andare come sostituto del mio (Intel core duo 2' date='4 GHz, nvidia 8600gs)? Entrambi 4gb ram. Preciso che le prestazioni del mio sono (erano?) abbastanza per le mie esigenze.[/quote']

evidenzio la frase: in genere la copertura offerta dalla catena di distribuzione è un mezzo imbroglio (costa poco, dà poco). Parlo per esperienza.

Estensione della garanzia HP a 4 anni al momento dell'acquisto del PC presso una nota catena di elettronica (quella rossa che viene da cruccolandia, per intenderci :) ). 77 euro.

Con mia somma sorpresa, quando ci fu la necessità (riparazione dello schermo pieno di aloni bianchi, e.g. pixel andati) di un intervento in assistenza dopo i due anni canonici ma entro i 4 anni stipulati al momento dell'acquisto, mi risposero che avrei dovuto pagare il 50% (o era il 30... non ricordo) dell'intervento.

Inutile dire che al momento dell'acquisto mi dissero "stai tranquillo ecc.", non accennando a come fosse caratterizzata quella formula di garanzia.

Magari prova a vedere le estensioni offerte dalla casa madre, in genere più costose ma più chiare e più "calzanti" rispetto al concetto di garanzia.

PS tra l'altro, credo che il tuo PC abbia la scheda video non saldata direttamente sulla MB, ma inserita in uno slot: magari puoi sostituirla con pochi euri e mandare avanti il PC per un altro po' di tempo.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

avuto lo stesso problema con un asus strausato di 7 anni. diagnosi mother board, costo riparazione 200 euro... Attendo la prima offerta che mi garba.

circa il pc di trony: i3 è processore molto vecchio. Senza svenarsi andando su in i7, ti consiglio un i5, scheda video dedicata, masterizzatore dwd, 4 gb di ram e almeno 500 mb di hard disk.

Ci sono in giro offerte migliori. prova a cercare con i metamotori di ricerca o sui volantini di tutti i grandi distributori. in bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo scheda madre. Era successo a me. Portato in Acer a 10 giorni dallo scadere della garanzia, sistemato in 3 :D

Forse conviene sostituirlo... ma cosa devi farci, se e' permesso?

Io col mio baracco da 250 euri ci faccio di tutto...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come lo descrivi è quasi certamente un problema al chip grafico. Di solito si tratta semplicemente di un problema di saldature quindi dovrebbe essere riparabile. I costi di riparazione di solito sono intorno ai 100-120 euro per il rifacimento totale della saldatura mentre per un semplice "reflow" dovrebbero bastare 30-35 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo, purtroppo.

@uomo dell'ovest, ti segnalavo quella serie di HP proprio perché il mio ex-pc ha dato lo stesso problema, con i tuoi stessi sintomi.

Diagnosi? Scheda video andata, PC ripristinato in garanzia (scheda madre nuova).

Problema ripresentato dopo un annetto, garanzia scaduta, PC buttato.

Come il mio, tanti di quella serie costruita a cavallo del 2008 hanno fatto la stessa fine.

@mmaaxx: sono passato da HP (esperienza frustrante) ad acer: plastiche croccanti e difetti IMHO secondari (batteria usurata dopo un anno, con HP bastarono 2 mesi 2, e schermo LED con qualche zona bruciata ergo mese prossimo va in assistenza) a parte, fino ad ora non ho avuto gravi problemi HW. Ergo mi gratto, che tra 20 giorni ho la discussione della tesi :D

Con HP era una continua processione verso il centro assistenza.

Consiglio anche io ASUS a 'sto giro, appena presa per mio fratello una discreta macchina a 630 euri.

Sembra fatto decisamente meglio di HP (costato 1500 eure nel 2007, mai soldi buttati peggio :( ) e dell'acer che ho ora (700 euri un anno e mezzo fa). Decisamente pesante ma molto "solido".

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

@gimmo. Non ci faccio niente di particolare, fino a oggi andava benissimo il mio! Male che gli vada (al PC) installi gta4 per fare il cretino, ma per quello ci vogliono requisiti che oggigiorno avrebbe anche un PC da 50 euro :-D . Poi office, internet e film... niente programmi di grafica o cose impegnative. Lo tengo acceso parecchio di fila, quello si (e infatti lo tenevo sopraelevato per farlo "respirare" meglio).

Speriamo sia il caso dei 35 euri allora :-D

In caso di cambiamento, potrei pensare anche ad un ritorno al PC "classico", dovrei valutare quanto pesano tutti quei piccoli-grandi vantaggi che offre il portatile (anche solo portarlo dove c è la stampante.. con un fisso dovrei portare la stampante al PC)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.