Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alla ricerca della prima auto!

Featured Replies

Inviato
Assolutamente fiesta ecoboost. Prestazioni molto buone, prezzo non male (titanium?), più giovane di 2 anni, molti meno km, interni più carini di mazda.

Poi l ecoboost non ti fa rimpiangere i consumi del diesel.

Per me non c'è paragone

Oltretutto gli interni di mazda 2 sono un po' tristi.. Avrei ritenuto un buon prezzo per quella m2 7000€, non 8000..

Quoto. Il frullino da 100 puledri la fa quasi decollare la fiesta! Se usato con garbo non consuma tanto e ti eviti tutte le magagne di dpf e cazzicoli vari.

Cos'ha il nero che non va? Sulla Fiesta, specie se titanium, non è affatto male!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 324
  • Visite 34.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

... il nero è difficile da tenere lindo e pulito, e verde è un colore molto particolare e bello... oltre a questo anch'io preferisco la fiesta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
... il nero è difficile da tenere lindo e pulito, e verde è un colore molto particolare e bello... oltre a questo anch'io preferisco la fiesta

Inviato
Puoi cercare un VW Diesel :mrgreen:

Meglio ancora se 2.0 TDI E5 con 30000 km! :mrgreen:

A parte gli scherzi, andrei di Fiesta senza dubbio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
Assolutamente fiesta ecoboost. Prestazioni molto buone, prezzo non male (titanium?), più giovane di 2 anni, molti meno km, interni più carini di mazda.

Poi l ecoboost non ti fa rimpiangere i consumi del diesel.

Per me non c'è paragone

Oltretutto gli interni di mazda 2 sono un po' tristi.. Avrei ritenuto un buon prezzo per quella m2 7000€, non 8000..

Gli interni non li guardo particolarmente, e anzi, trovo quelli del post restyling migliorati. Guardo semmai a condizioni, motore (che preferirei l'Ecoboost) e le dotazioni (più o meno si equivalgono, e anzi la mazdina avrebbe qualcosa in più, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori pioggia...).

Quoto. Il frullino da 100 puledri la fa quasi decollare la fiesta! Se usato con garbo non consuma tanto e ti eviti tutte le magagne di dpf e cazzicoli vari.

Cos'ha il nero che non va? Sulla Fiesta, specie se titanium, non è affatto male!

Si è il Titanium.

Diciamo che preferirei cambiare e lasciare le auto "tv bianco & nero" e "50 sfumature di grigio" :lol:.

Dopo di che, parlando seriamente, è un problema secondario ;).

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: la Fiesta in questione è andata già via. In ogni caso, voglio prendermi un po' di tempo per riflettere sulla mazdina :pen:. Fortunatamente non ho fretta, ma la situazione è davvero seria. Di bi-tricilindriche turbo, ma anche di aspirate intorno ai 100 cv, non c'è praticamente nulla nel raggio di 100 km.....

E di Peugeot 208 1.4 95 cv che pensate :pen:? Temo che come assetto /sterzo cambio non sia dalle parti di Fiesta o Mazda 2...

Modificato da led zeppelin

Inviato

Sono come te un fan della Mazda 2 verde, tuttavia 8000 € per un'auto con 90k km mi sembrano un po' tanti anche a me. A quel punto ne metti 1000 in più e vai di Ypsilon scoreggiona con un anno di vita (se ti è comodo anche a metano con altri 1000 euro in più).

Oppure il benchmark: Polo TDI. Ovviamente 1.6, euro 5 e con DSG 7 marce :mrgreen:

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Io la 208 l'ho provata proprio con quel motore, che peraltro viene venduto solo come bifuel gpl (a benza pura non c'è) e sicuramente non è ferma, ma non ha certo il turbo...

Detto questo (molti preferiscono l'erogazione di un aspirato) la macchina è rumorosetta...e sinceramente non me lo aspettavo! È talmente rifinita bene dentro che mi aspettavo un abitacolo ovattato e silenzioso, invece no.

La Kia Rio col 1.2 85cv benzina/gpl è un altro mondo quanto a silenziosità, e costa meno della Peugeot.

Lo sterzo della francese mi ha dato un buon feeling, ma l'ho guidata troppo brevemente per avere un'idea più precisa.

Inviato
  • Autore
Sono come te un fan della Mazda 2 verde, tuttavia 8000 € per un'auto con 90k km mi sembrano un po' tanti anche a me. A quel punto ne metti 1000 in più e vai di Ypsilon scoreggiona con un anno di vita (se ti è comodo anche a metano con altri 1000 euro in più).

Oppure il benchmark: Polo TDI. Ovviamente 1.6, euro 5 e con DSG 7 marce :mrgreen:

Inviato
Aggiornamento: la Fiesta in questione è andata già via. In ogni caso, voglio prendermi un po' di tempo per riflettere sulla mazdina [emoji14]en:. Fortunatamente non ho fretta, ma la situazione è davvero seria. Di bi-tricilindriche turbo, ma anche di aspirate intorno ai 100 cv, non c'è praticamente nulla nel raggio di 100 km.....

E di Peugeot 208 1.4 95 cv che pensate [emoji14]en:? Temo che come assetto /sterzo cambio non sia dalle parti di Fiesta o Mazda 2...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km