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quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013? 317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

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Inviato
Bo, internamente l'unica pecca che mi sento di far notare è il navi messo i in basso (stile autoradio) quando oramai tutti lo inseriscono in alto (meglio a comparsa o protetto da una "palpebra", odio quello Audi ad esempio).

Tale navi, poi, potevano colorarlo come i comandi clima, o viceversa...

PS: i fanali anteriori sono similissimi ad una cross nipponica..:mrgreen:

Mi ricollego a quanto detto sopra con una considerazione: va bene la pulizia permessa dal touch screen, che consente di eliminare tasti e tastini, ma siamo sicuri che questa soluzione sia piu' ergonomica di una soluzione tipo BMW/Audi, con manopolone sul tunnel? Ho l'impressione che chi guida lontano dal volante debba chinarsi in avanti per raggiungere lo schermo (cosa amplificata dagli spazi a bordo, visto che non siamo su una segmento C). Al contrario, usare una manopola sul tunnel stile iDrive dovrebbe consentire di non modificare la posizione di guida, allungando solo la mano e avendo oltretutto lo schermo in posizione piu' favorevole per non distrarsi. Parlo ovviamente a titolo teorico, visto che non ho mai avuto il piacere di guidare auto di questo lignaggio! :mrgreen:

Altra questione... qualora il touch screen dovesse guastarsi, si perderebbe contemporaneamente il controllo di diverse funzionalita' dell'auto... cosa meno probabile utilizzando tasti separati, almeno per le funzioni principali. Questo IMHO, ovviamente.

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  • Nocte favente
    Nocte favente

    Io toglierei anche "italiane".

  • superkappa125
    superkappa125

    La 2003 e la 1979 sono tra le berline italiane più belle del dopoguerra, IMHO.

  • mi piace il morphing... al netto dei cambiamenti di taglia e posizionamento (la 1994 ,si vede chiaramente, è un'auto tra il D e l'E come taglia) negli anni rimane l'unica berlina di lusso italiana cre

Inviato
Mi ricollego a quanto detto sopra con una considerazione: va bene la pulizia permessa dal touch screen, che consente di eliminare tasti e tastini, ma siamo sicuri che questa soluzione sia piu' ergonomica di una soluzione tipo BMW/Audi, con manopolone sul tunnel? Ho l'impressione che chi guida lontano dal volante debba chinarsi in avanti per raggiungere lo schermo (cosa amplificata dagli spazi a bordo, visto che non siamo su una segmento C). Al contrario, usare una manopola sul tunnel stile iDrive dovrebbe consentire di non modificare la posizione di guida, allungando solo la mano e avendo oltretutto lo schermo in posizione piu' favorevole per non distrarsi. Parlo ovviamente a titolo teorico, visto che non ho mai avuto il piacere di guidare auto di questo lignaggio! :mrgreen:

Altra questione... qualora il touch screen dovesse guastarsi, si perderebbe contemporaneamente il controllo di diverse funzionalita' dell'auto... cosa meno probabile utilizzando tasti separati, almeno per le funzioni principali. Questo IMHO, ovviamente.

E' un dubbio lecito...ma parecchia roba si dovrebbe poter comandare anche dal Volante e dovrebbe poter essere visibile sul generoso Display fra gli strumenti del cruscotto!

Qualora il Display dovesse sciaguratamente rompersi, le funzionalità principali, ovvero clima e stereo, resterebbero comunque utilizzabili, probabilmente anche il telefono...resta l'incognita dell'impostazione del Navigatore... e in OgniCaso, Dovesse rompersi lo schermo di un sistema Mmi o Idrive, cosa pensi che accadrebbe? :) sarebbe un bel casino nè più nè meno.

Inviato
Mi ricollego a quanto detto sopra con una considerazione: va bene la pulizia permessa dal touch screen, che consente di eliminare tasti e tastini, ma siamo sicuri che questa soluzione sia piu' ergonomica di una soluzione tipo BMW/Audi, con manopolone sul tunnel? Ho l'impressione che chi guida lontano dal volante debba chinarsi in avanti per raggiungere lo schermo (cosa amplificata dagli spazi a bordo, visto che non siamo su una segmento C). Al contrario, usare una manopola sul tunnel stile iDrive dovrebbe consentire di non modificare la posizione di guida, allungando solo la mano e avendo oltretutto lo schermo in posizione piu' favorevole per non distrarsi. Parlo ovviamente a titolo teorico, visto che non ho mai avuto il piacere di guidare auto di questo lignaggio! :mrgreen:

Altra questione... qualora il touch screen dovesse guastarsi, si perderebbe contemporaneamente il controllo di diverse funzionalita' dell'auto... cosa meno probabile utilizzando tasti separati, almeno per le funzioni principali. Questo IMHO, ovviamente.

Per me son tutti e due discrete rotture di palle e potenzialmente pericolosi: per usare sia touch che manopolone devi per forza guardare sullo schermo cosa stai facendo e inevitabilmente ti distrai. Imho metà della roba su cui si smanetta su queste auto dovrebbe essere bloccata in marcia: non venitemi a dire che cambiare l'aspetto dello schermo o le configurazioni di faccialibro o del lettore mp3 sono cose fondamentali per sopravvivere alla guida.

Tanto più che continuo a vedere persone di tutte le età alla guida di bestioni da 50 e passa mila euri telefonare senza vivavoce, che credo sia l'unica troiata elettronica veramente utile al momento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Tanto più che continuo a vedere persone di tutte le età alla guida di bestioni da 50 e passa mila euri telefonare senza vivavoce, che credo sia l'unica troiata elettronica veramente utile al momento.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
siamo sicuri che questa soluzione sia piu' ergonomica di una soluzione tipo BMW/Audi, con manopolone sul tunnel? Ho l'impressione che chi guida lontano dal volante debba chinarsi in avanti per raggiungere lo schermo (cosa amplificata dagli spazi a bordo, visto che non siamo su una segmento C).
Inviato
Per me son tutti e due discrete rotture di palle e potenzialmente pericolosi: per usare sia touch che manopolone devi per forza guardare sullo schermo cosa stai facendo e inevitabilmente ti distrai. Imho metà della roba su cui si smanetta su queste auto dovrebbe essere bloccata in marcia: non venitemi a dire che cambiare l'aspetto dello schermo o le configurazioni di faccialibro o del lettore mp3 sono cose fondamentali per sopravvivere alla guida.

Tanto più che continuo a vedere persone di tutte le età alla guida di bestioni da 50 e passa mila euri telefonare senza vivavoce, che credo sia l'unica troiata elettronica veramente utile al momento.

Io lo uso l'I-Drive (mkI) ed ad un certo punto ricordi le funzioni a memoria senza guardare lo schermo.

Anche perchè il clima lo imposti anche dalle manopole in plancia, la Radio una volta accesa non la guardi più e puoi comandarla anche dal volante. Il navi si imposta prima di partire, la comunicatività ed il bluetooth si avvia in automatico se riconosce il telefono. Quindi se vuoi smanettarci è solo per perderci tempo :D

   

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Inviato
Io lo uso l'I-Drive (mkI) ed ad un certo punto ricordi le funzioni a memoria senza guardare lo schermo.

Anche perchè il clima lo imposti anche dalle manopole in plancia, la Radio una volta accesa non la guardi più e puoi comandarla anche dal volante. Il navi si imposta prima di partire, la comunicatività ed il bluetooth si avvia in automatico se riconosce il telefono. Quindi se vuoi smanettarci è solo per perderci tempo :D

Quindi è inutile! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Appunto, per me in marcia sono da segare come funzioni.. con un mio collega ancora un po' baciamo il guard rail per cercare sulla rubrica un numero con quel cazzo di manopolone..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Quoto Bedk, usare l'i drive alla fine per le cose utili e' facile ed intuitivo, con un potenziale distraente sicuramente piu' basso del touch screen (che ho provato). Comunque forse faccio poco testo perche' in generale con i touch screen sono impedito...

Detto questo, la plancia di questa QP a moi piace tantissimo.

Inviato
Appunto, per me in marcia sono da segare come funzioni.. con un mio collega ancora un po' baciamo il guard rail per cercare sulla rubrica un numero con quel cazzo di manopolone..

con i comandi vocali risolvi il prublem :D

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