Vai al contenuto

Croma Turbo i.e. 1986: il pianeta Macchina


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Ma la fascia portatarga è sempre stata in plasticone liscio o ad un certo punto era a righe orizzontali?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, tu no (cit.) :si:

Cattivo. :(

Ma la fascia portatarga è sempre stata in plasticone liscio o ad un certo punto era a righe orizzontali?

Se non erro (se erro Oldcroma mi corigerà) la fascia rigata fu introdotta insieme alle frecce posteriori bianche...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmh... nei miei ricordi di puttino (CHT '89) mi pare ci siano fascione rigato e freccia arancio :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se rompo le pelotas con le mie Croma, volevo solo aggiornarvi che con la Turbo dei primordi mi sto già facendo i primi giretti.

A parte i consueti scricchiolii, ancor più tipici sulle prime Croma, l'auto se la cava egregiamente, e spinge ancora parecchio....

Spulcerò ancora qualche imperfezione e poi il lavoro è terminato e l'auto sarà goduta a fondo.

interessante il lavoretto del mio elettrauto che ha convertito il climatizzatore dal gas R12 al R 134a .

La cosa che mi fa specie è data dagli sguardi di stupore in senso positivo di molti quando vedono quest'auto.

Sembrano spiazzati a vedere una Croma in condizioni vicine al nuovo, come se il tempo si sia fermato.

Sono passati 27 anni ma sembra che il 1986 fosse solo ieri.....

Ecco due foto, come di consueto scattate a Stupinigi.

p1030698by.jpg

Uploaded with ImageShack.us

p1030702sf.jpg

Uploaded with ImageShack.us

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i complimenti, mi fa allora piacere che non rompo più di tanto !

Il portatarga nero e liscio, venne modificato con le nervature dal primo lifting del 1988, con l'avvento dei fari posteriori con le frecce bianche , montanti porta in tinta con la carrozzeria , paraurti parzialmente verniciati e interni ridisegnati a livello di tessuti e pannelli porta.

Le Croma MK1 tutte , inteso come TD, D , i.d. e Turbo , avevano lo scarico rivolto verso il basso come la mia.

Cin il restyling del 1991, lo scarico diveniva laterale simile alla Thema, anche se la Croma aveva una sua caratteristica ribordatura del terminale.

Ovviamente cambiava il diametro dei terminali di scarico, e la Turbo era quella che lo " aveva più grosso"....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oldcroma tutte le volte che ti leggo è sempre un piacere, sia per l'argomento di cui parli che per la competenza e la passione con cui ne parli; inutile dire che ammiro moltissimo la tua collezione di Croma.

Fammi capire, non vorrei aver perso il conto. Ora hai: la cabrio, la turbo, la 2.5 V6 e la 2.8 V6 aut. ex-Avvocato?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alle mie numerose OldVespa ( passione che mi coinvolge dal 1979), si sono unite le Oldcroma, che per un torinese sono il simbolo massimo della sobrietà ed understatement.

Il problema è che occupano cadauna 13 m2 e lo spazio è sempre poco...

Attualmente possiedo:

Croma V6 per uso quotidiano

Croma V6 ex Avvocato " Giuanin" Agnelli ( da sistemare)

Croma V6 ex Giovanni Alberto Agnelli

Croma Cabrio 2,0 i.e.

Croma Turbo i.e. 1986 ( inizio produzione)

Croma Turbo D i.d. 1988 ( primo mese di produzione della prima i.d. al mondo, ancora da sistemare ...)

Inoltre c'è una bellissima Thema 3° serie Turbo LX uniproprietario con pochissimi chilometri.

La possibile ciliegina è data dalla Croma 3,0 V6 automatica del 1993, ex Edoardo Agnelli, che fu trovata accesa e accostata al viadotto di Fossano, dove il povero Edo la volle fare finita....

L'auto, seppur con targhe radiate esiste ancora , ho contattato il proprietario, vero appassionato FIAT, e se lui comprenderà le mie buone intenzioni, non è detto che, data la sua particolare storia, ritorni a Torino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.