Vai al contenuto
  • 0

Rumore ticchettio Volvo v50 1.6D


JDFC

Domanda

Ciao a tutti,

ho una v50 del 2007 1.6D con 130.000km, da un po' di tempo, circa 3/4 mesi, ha iniziato a fare un rumore dal motore.

Da fuori si sente a malapena ma da dentro si sente molto bene, è come un ticchettio, per capirci sembra che ci sia qualcosa che gira e trascini con se una parte che sbatte da qualche parte in maniera cadenzata, tipo un "taca taca taca taca taca".

Lo fa solo al minimo e se accelero anche di soli 50giri/min smette e quando torna al minimo lo rifà. Il motore non da nessunissimo problema funziona regolare, fino ad oggi...sgrat sgrat

Il mio mecca non sa da che parte farsi e non sa da dove possa provenire... consigli/esperienze???

Poi fa un'altro rumorino, sembra di qualcosa che gira anche in quesato caso, pare una gabbia di canarini ma quello mi ha detto che è normale :pen: perchè la pompa dell'acqua perde un po' e va sul cuscinetto della cinghia :pen::pen:

Attendo vostre indicazioni grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

ho una v50 del 2007 1.6D con 130.000km, da un po' di tempo, circa 3/4 mesi, ha iniziato a fare un rumore dal motore.

Da fuori si sente a malapena ma da dentro si sente molto bene, è come un ticchettio, per capirci sembra che ci sia qualcosa che gira e trascini con se una parte che sbatte da qualche parte in maniera cadenzata, tipo un "taca taca taca taca taca".

Lo fa solo al minimo e se accelero anche di soli 50giri/min smette e quando torna al minimo lo rifà. Il motore non da nessunissimo problema funziona regolare, fino ad oggi...sgrat sgrat

Il mio mecca non sa da che parte farsi e non sa da dove possa provenire... consigli/esperienze???

Poi fa un'altro rumorino, sembra di qualcosa che gira anche in quesato caso, pare una gabbia di canarini ma quello mi ha detto che è normale :pen: perchè la pompa dell'acqua perde un po' e va sul cuscinetto della cinghia :pen::pen:

Attendo vostre indicazioni grazie!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutto mi fa capire che non hai mai fatto la distribuzione.....in teoria quindi ilk ticchettio puo'provenire dal tenditore automatico della distribuzione......poi hai anche la pompa che perde acqua,quindi prima che tu rimanga in panne,ti consglio un bel cambio del gruppo di distribuzione

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il 1.6D da quel che ricordi non porta il cambio distribuzione ogni 10 anni o 210 mila km?

si si......pero' il tendicinghia quando comincia a perdere efficienza puo' comicniare ad essere rumoroso.........poi sui 1.6 le perdite d'acqua molto premature sono la normalità.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.